DIRETTA VERONA INTER (RISULTATO FINALE 0-6): GAME, SET E MATCH!

Una valanga nerazzurra si abbatte sul Bentegodi, a mezz’ora dal novantesimo Dzeko segna il gol del 5 a 0 che annienta una volta per tutte il Verona, Inter sempre più sul velluto e Inzaghi allora ne approfitta per far rifiatare i titolari. D’Ambrosio, Dumfries, Mkhitaryan e Dimarco si accomodano in panchina, spazio a Darmian, Gagliardini oltre che ai giovani Bellanova e Zanotti. Restano invece in campo sia il centravanti bosniaco (autore di una doppietta che gli ha consentito di sbloccarsi) che Lautaro Martínez, sarà proprio l’argentino a fissare il risultato sullo 0-6. Gli scaligeri restano fermi a 27 punti in classifica, appaiati con lo Spezia al quartultimo posto in classifica. La Beneamata invece sale a 60 punti e blinda la zona Champions. {agg. di Stefano Belli}



DIRETTA VERONA INTER STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Verona Inter è disponibile sui canali della televisione satellitare, appuntamento riservato agli abbonati che potranno godere anche del servizio di diretta streaming video senza costi aggiuntivi, grazie all’applicazione Sky Go. Naturalmente il match viene garantito anche dalla piattaforma DAZN, che come noto fornisce tutte le gare del massimo campionato di calcio ai suoi clienti: si tratterà qui di una visione in diretta streaming video; dovrete avere a disposizione apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone oppure, in alternativa, utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.



0-4, ECCO IL POKER DI LAUTARO MARTÍNEZ!

Sotto di tre gol, il maestro Zaffaroni non ha più nulla da perdere e allora decide di gettare subito nella ripresa, all’inizio del secondo tempo, sia Duda che Doig che prendono il posto di Verdi – l’unico a impensierire Handanović durante la prima frazione di gioco – e Lazović. Inzaghi invece non ha nessuna fretta e con i tre punti già in tasca ripropone gli stessi undici in campo dal primo minuto. L’Inter tira giustamente i remi in barca e abbassa i ritmi per non stancarsi troppo in vista dei prossimi impegni ravvicinati (su tutti la semifinale di Champions League con il Milan), ma non rinunciano di certo a calare il poker, andandoci piuttosto vicino al 52’ con Dzeko che si trascina il pallone sul fondo. L’appuntamento con il 4 a 0 è rimandato solamente di tre minuti, sull’ennesimo errore in copertura del Verona arriva il 18^ centro in campionato di Lautaro Martínez che scavalca Montipò con un pallonetto beffardo e mette con ogni probabilità il punto esclamativo su una gara ormai a senso unico. {agg. di Stefano Belli}



0-3, TRIS DEVASTANTE DEI NERAZZURRI

Dura mezz’ora l’equilibrio al Bentegodi, l’Inter passa in vantaggio grazie allo sfortunato autogol di Gaich che nel tentativo di deviare il traversone di Dimarco se la butta dentro da solo beffando il povero Montipò che in precedenza aveva compiuto un doppio miracolo dicendo di no prima a Dzeko e poi D’Ambrosio. Il Verona accusa il colpo e al 37’ capitola per la seconda volta quando Çalhanoglu gonfia la rete da casa sua con un missile che si infila proprio sotto la traversa. Nemmeno il tempo di rimettere il pallone a centrocampo e i nerazzurri calano addirittura il tris con il centravanti bosniaco che infila i difensori scaligeri – frastornati – e interrompe così un digiuno che si protraeva da più di tre mesi. Squadre al riposo sul risultato di 0-3, la ripresa rischia di diventare una formalità. {agg. di Stefano Belli}

0-0, CI PROVA VERDI

A metà del primo tempo Verona e Inter rimangono sullo 0-0 con i nerazzurri che si affidano a Dzeko per buttarla dentro, stasera l’attaccante bosniaco vuole interrompere a tutti i costi un digiuno che si protrae ormai da troppo tempo. Già al 5’ Çalhanoglu prova a far segnare il suo compagno che però commette fallo in attacco. Cinque minuti più tardi la Beneamata conquista un calcio d’angolo, dalla bandierina Dimarco prolunga per il numero 9 di Simone Inzaghi che non inquadra il bersaglio. Intorno al 20’ gli scaligeri del maestro Zaffaroni si iscrivono alla partita con il tentativo di Verdi che chiama al dovere Handanović. Al di là di questi episodi la gara del Bentegodi non sta regalando molti emozioni con gli ospiti che devono comunque darsi una svegliata visto che la Roma è passata in vantaggio a Monza grazie alla papera di Di Gregorio che ha regalato il pallone a El Shaarawy. {agg. di Stefano Belli}

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Verona Inter avrà inizio alle ore 21:00 e presenta due formazioni alla ricerca dei 3 punti posti in palio in questo turno di campionato. Nerazzurri, forti della vittoria contro la corazzata di Maurizio Sarri in rimonta, avrò a disposizione questo turno per confermare il trend positivo in campionato dopo la vittoria contro l’Empoli di Zanetti. Lukaku sembra rinato ed accanto a lui scalpita Lautaro Martinez per partire dal primo dopo 5 panchine consecutive che pesano al giocatore argentino, al quale gli è stato preferito il connazionale Joaquin Correa. L’attaccante dell’Inter, Lautaro Martinez, ha realizzato 17 gol ed è il secondo miglior marcatore del campionato dopo Victor Osimhen del Napoli.

Andamento in trasferta non felice per l’Inter con appena 21 punti collezionati, situandosi, in questa speciale classifica, al nono posto. Verona che all’interno delle proprie mura ne hanno collezionati uno in meno, non male per la posizione in classifica, condizionata da un andamento negativo lontano dallo stadio Bentegodi. Sfida inedita, inoltre, tra Marco Zaffaroni e Simone Inzaghi. VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Ceccherini; Faraoni, Tamèze, Abildgaard, Depaoli; Verdi, Lazovic; Gaich. Allenatore: Marco Zaffaroni INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Mkhitaryan, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi (Marco Genduso)

VERONA INTER: I TESTA A TESTA

Sta per iniziare la diretta di Hellas Verona Inter, partita valevole per la trentatreesima giornata del campionato italiano di Serie A. Andiamo ora a vedere i precedenti tra le due formazioni che raccontano di tredici partite allo stadio “Bentegodi” di Verona. La prima sfida risale al 5 novembre 1989 e i nerazzurri ospiti si imposero 3-0. Il 9 febbraio 1992, invece, la prima affermazione degli scaligeri (1-0) nel match valevole per il campionato di Serie A.

Per trovare il primo pareggio, infine, bisogna arrivare al 5 novembre 2000, 2-2 nel quinto turno di campionato. Tra Hellas Verona e Inter la partita con più gol è quella del 7 febbraio 2016: pareggio per 3-3 con i gol realizzati da Murillo, Helander, Pisano, Ionita, Icardi e Perisic nel finale di gara. L’ultimo incrocio in Veneto è, infine, quello del 27 agosto 2021 vinto 3-1 dai nerazzurri ospiti. (Giulio Halasz)

VERONA INTER: L’HELLAS ADESSO CI CREDE!

Verona Inter, in diretta dallo stadio Bentegodi alle ore 21:00 di mercoledì 3 maggio, si gioca per la 33^ giornata nel campionato di Serie A 2022-2023. L’Hellas adesso ci crede davvero: possiamo dire che abbia mancato una bella occasione pareggiando sul campo della Cremonese, ma intanto ha agganciato lo Spezia al quartultimo posto e, viaggiando attualmente a una velocità superiore rispetto a quella dei liguri, ha il destino nelle sue mani potendo anche andare a riprendere altre concorrenti, nello specifico Lecce ed Empoli.

L’Inter però è un’avversaria tosta, che sembra aver ripreso la marcia: aspettando il grande derby di Champions League i nerazzurri hanno rimontato e battuto la Lazio e agganciato Roma e Milan in quarta posizione, rimettendosi in piena corsa per tornare a giocare la principale competizione europea. Sarà molto interessante valutare quello che succederà nella diretta di Verona Inter, mentre aspettiamo che si giochi prendiamoci del tempo per analizzare le potenziali scelte da parte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI VERONA INTER

In vista della diretta Verona Inter Marco Zaffaroni deve fare i conti con le indisponibilità di Hrustic, Lasagna e Thomas Henry. A protezione di Montipò giocheranno Dawidowicz, Hien e Magnani mentre in mezzo al campo c’è la possibilità che a fare coppia con Tamèze sia Abildgaard; Faraoni dovrebbe agire a destra (e sarà l’ex della partita) con Depaoli sull’altro versante, poi una zona di trequarti con Verdi, tre gol nelle ultime due partite, naturalmente titolare indiscutibile al fianco di Lazovic, come centravanti il ballottaggio è tra Djuric, favorito, e l’argentino Gaich.

Nell’Inter non ci sarà Skriniar, ma rischia anche Gosens: il tedesco, decisivo domenica scorsa, sarà rimpiazzato da Dimarco che di fatto è il titolare a sinistra, a destra invece dovremmo avere Dumfries perché ancora una volta Darmian scalerebbe in difesa in compagnia di Acerbi e Alessandro Bastoni, con Onana tra i pali. Brozovic il regista di centrocampo, mentre Barella e Calhanoglu saranno le due mezzali; davanti invece Dzeko parte favorito rispetto a Romelu Lukaku, ma Simone Inzaghi deve ancora valutare questa scelta per affiancare un Lautaro Martinez che si gioca il titolo di capocannoniere.

QUOTE E PRONOSTICO

Volendo approfondire il discorso sulla diretta di Verona Inter possiamo fare una rapida analisi sulle quote che l’agenzia Snai ha emesso per questa partita valida per la 33^ giornata di Serie A. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 5,00 volte quanto messo sul piatto; il pareggio, che viene regolato dal segno X, porta in dote una vincita che corrisponde a 3,70 volte l’importo investito mentre con il segno 2, sul quale puntare per la vittoria degli ospiti, il bookmaker in questione vi premierebbe con una somma che equivale a 1,70 volte la vostra giocata.