DIRETTA VERONA JUVENTUS (RISULTATO FINALE 2-1): MONTIPO’ BLINDA LA VITTORIA

Caprari trova Barak che però viene pizzicato in fuorigioco. Juventus a trazione anteriore quando mancano venti minuti alla fine. Kulusevski chiede il rigore su Faraoni, il direttore di gara fischia fallo in attacco. Gunter e Morata si prendono il giallo dopo uno scontro a centrocampo. Barak prova il filtrante per Caprari, Szczesny anticipa tutti. McKennie! Accorcia la Juventus a dieci monuti dalla fine! Assist di Danilo con il centrocampista che non lascia scampo a Montipò calciando in area di rigore. Juventus che ora ci crede, scorre veloce il cronometro. Caprari per il nuovo entrato Kalinic che supera l’estremo difensore della Juventus con un tocco sotto ma non trova la porta. Bellissima conclusione di Dybala a giro, Montipò risponde con un grandissimo intervento. Sono cinque i minuti di recuperi decretati dal direttore di gara. Barak ci prova da fuori area ma non trova la porta. Termina il match, Simeone piega la Juventus che è in piena crisi di gioco e risultati. (agg. Umberto Tessier)



MCKENNIE PERICOLOSO

Inizia la ripresa tra Verona e Juventus, decide al momento la doppietta di Simeone. Fallo di Chiellini su Simeone a centrocampo. Tameze apre per Faraoni il cui cross non trova nessuno. Morata pesca Dybala la cui conclusione a giro non trova la porta per un soffio. Ancora Simeone che vuole la tripletta, para facile Szczesny. Ci prova ancora Dybala, la sfera termina molto lontana dalla porta. Ci prova anche Cuadrado, altra conclusione fuori. Casale si prende il giallo dopo un fallo su Dybala. Su una punizione impatta McKennie, risponde presente Montipò. Fioccano i cartellini gialli, questa volta sul taccuino del direttore di gara terminano Arthur e Faraoni. (agg. Umberto Tessier)



VERONA JUVENTUS STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Verona Juventus sarà più correttamente una diretta streaming video sulla piattaforma DAZN, che trasmette tutte le partite del massimo campionato di cui sette su dieci in esclusiva ad ogni giornata. La partita al Bentegodi sarà fra queste, per cui sarà visibile solo in questa modalità

TRAVERSA DI DYBALA!

La Juventus ha subito un uno-due micidiale di Simeone che continua nel suo momento magico. Barak serve Simeone in profondità, ottima l’uscita di Szczesny. Casale recupera la palla sull’esterno e serve Faraoni, la conclusione di quest’ultimo termina altissima. Simeone trova la tripletta ma era in fuorigioco, l’argentino aveva trovato un altro gran gol. Lazovic trattiene Ciadrado e si prende il giallo. Danilo commette fallo su Caprari e si prende il giallo. Siamo giunti alla mezzora di gioco, Verona che controlla la gara contro una Juventus sempre in grande difficoltà. Scambiano Morata e Dybala, l’argentino non trova la porta. Faraoni crossa con Simeone che ci prova in rovesciata ma non trova la palla. Morata di tacco serve Alex Sandro il cui tentativo termina sull’esterno della rete. Dybala calcia da lontanissimo, la sfera sorvola la traversa. Morata accende Dybala, bellissimo tiro dell’argentino che termina contro la traversa. Termina la prima frazione, Verona avanti grazie alla doppietta di Simeone. (agg. Umberto Tessier)



DOPPIETTA DI SIMEONE!

Inizia il match tra Verona e Juventus, i bianconeri vogliono riscattare la sconfitta casalinga contro il Sassuolo. Bentancur apre per Cuadrado che sbaglia la misura del passaggio. La Juventus ha iniziato a spingere subito con grande continuità. Barak e Caprari provano lo scambio, Chiellini chiude tutto e rinvia a sfera. Barak crossa da calcio d’angolo, tentativo che non trova compagni di squadra. Prima occasione per il Verona con Lazovic che calcia da distanza ravvicinata, Szczesny risponde presente. Risponde la Juventus con il cross di Dybala che pesca Morata, sul tacco dello spagnolo si esalta Montipò. Simeone! La sblocca il Verona! Grave errore di Arthur che serve Barak il cui tiro è respinto da Szczesny sui piedi di Simeone che la deposita in rete. Verona che continua ad attaccare sulle ali dell’entusiamo. Ancora Simeone! Doppietta nel giro di quattro minuti! Il centravanti controlla la palla dal limite e lascia partire un tiro imprendibile per Szczesny. (agg. Umberto Tessier)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Tutto è pronto per Verona Juventus, che inizierà fra pochi minuti. Ci resta giusto il tempo per ricordare che il Verona viaggia molto bene da quando è arrivato in panchina Igor Tudor, perché l’Hellas arrivava da tre sconfitte su tre mentre da quel momento in poi ha raccolto tre vittorie, altrettanti pareggi e una sola sconfitta (per giunta beffarda a Milano) in sette partite sotto la guida del croato grande ex. Anche la Juventus era partita male, poi ci sono stati dei miglioramenti ma il bottino di quattro vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitte in dieci giornate non può evidentemente soddisfare la corazzata bianconera, che ha segnato appena 14 gol incassandone invece 13.

Adesso però è giunto il momento di leggere le formazioni ufficiali di Verona Juventus, poi naturalmente la parola più passare al campo: la partita comincia!

FORMAZIONI UFFICIALI VERONA JUVENTUS

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Günter, Casale; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. A disposizione: Pandur, Berardi, Kalinic, Lasagna, Cetin, Ceccherini, Cancellieri, Rüegg, Magnani, Bessa, Sutalo, Hongla. Allenatore: Igor Tudor.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Arthur, Rabiot; Dybala, Morata. A disposizione: Pinsoglio, Perin, De Ligt, McKennie, Pellegrini, Bernardeschi, Kaio Jorge, Bentancur, Locatelli, Kulusevski. Allenatore: Massimiliano Allegri. (Agg. di Mauro Mantegazza)

.

DIRETTA VERONA JUVENTUS: GLI ALLENATORI

Per la diretta di Verona Juventus, poniamo ora i riflettori anche su i due allenatori, protagonisti al Bentegodi nella 11^ giornata di Serie A. A fare gli onori di casa, ovviamente sarà Igor Tudor, allenatore classe 1978 arrivato alla panchina dell’Hellas solo lo scorso 14 settembre e che dunque registra fin qui appena sette partite disputate sotto i colori gialloblu. Pure il bilancio del tecnico di Split è positivo, se consideriamo una media punti stagionate di 1.71 fin qui realizzata. Nota curiosa è poi il ruolo da “ex” dello stesso Tudor, visto che l’anno scorso occupava la panchina della Juventus, come vice di Pirlo.

Contro ecco invece Massimiliano Allegri, che invece scenderà oggi in campo con il primo obiettivo di “vendicare” l’ultimo KO occorso col Sassuolo. Guardando ai numeri notiamo che l’allenatore toscano, alla seconda avventura in bianconero, invece forse non sta rendendo come ci si aspetta, almeno in campionato. Su 10 partite in panchina Allegri ha ottenuto fin qui una media punti stagionale di 1.50: il dato però cresce se contiamo anche le prestazioni in Coppa. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Avvicinandoci alla diretta di Verona Juventus, dobbiamo ricordare una storia lunga e gloriosa, che comprende persino un doppio confronto in Coppa dei Campioni nel 1985-1986, che in riva all’Adige non hanno ancora digerito. Il Verona può consolarsi pensando di essere in striscia positiva contro la Juventus da tre partite: vittoria gialloblù per 2-1 sabato 8 febbraio 2020, poi il doppio pareggio per 1-1 dello scorso campionato, domenica 25 ottobre 2020 allo Stadium bianconero all’andata e sabato 27 febbraio scorso al Bentegodi nel ritorno.

Allargando lo sguardo agli ultimi dieci precedenti, la Juventus passa al comando con cinque vittorie più tre pareggi a fronte dei due successi dell’Hellas, però il Verona resta una rivale ostica per una Vecchia Signora di certo non in grande forma. Nel mirino potrebbe esserci addirittura l’aggancio in classifica, se questa sera a Verona dovessero vincere i padroni di casa… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VERONA JUVENTUS: SFIDA DI GRANDE FASCINO…

Verona Juventus, in diretta dallo stadio Marcantonio Bentegodi della città veneta alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, sabato 30 ottobre 2021, sarà senza dubbio una delle partite più interessanti dell’undicesima giornata di Serie A. Infatti, sarà un bivio delicatissimo per i bianconeri di Massimiliano Allegri, che affronteranno la diretta di Verona Juventus con la necessità di vincere, obiettivo non facile però contro l’Hellas che arriva dal pareggio di Udine ma soprattutto da una sola sconfitta nelle sette partite giocate da quando è arrivato Igor Tudor in panchina.

La Juventus invece arriva dalla dolorosa sconfitta casalinga contro il Sassuolo, culmine di dieci giornate in cui di soddisfazioni ce ne sono state poche. Al momento infatti i bianconeri sarebbero fuori dalla zona Coppe, più vicini all’ultimo posto che non al primo, con un attacco che segna poco e una difesa comunque non così formidabile (in entrambe le voci faceva meglio Andrea Pirlo). In campionato dunque non si può più sbagliare, serve solo vincere per i bianconeri: saranno capaci di farlo stasera in Verona Juventus?

PROBABILI FORMAZIONI VERONA JUVENTUS

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Verona Juventus. Per i padroni di casa dovrebbe tornare titolare Simeone, eroe del poker contro la Lazio, affiancato da Barak e Caprari sulla trequarti, secondo il modulo 3-4-2-1. A centrocampo dovremmo vedere Ilic e Veloso, mentre le fasce saranno affidate a Faraoni a destra e Lazovic a sinistra, infine in difesa ecco una retroguardia a tre con Dawidowicz, Günter e Ceccherini a protezione di Montipò.

Nella Juventus invece dovrebbe riposare Morata, con Chiesa avanzato al fianco di Dybala nella coppia d’attacco. Tra i pali torna Szczesny, davanti a lui potrebbero esserci ancora Bonucci e De Ligt, con Danilo a destra e Alex Sandro favorito a sinistra. Infine, a centrocampo McKennie dovrebbe allargarsi sulla fascia così come Cuadrado, lasciando a Locatelli e Bentancur il cuore della mediana.

PRONOSTICI E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Verona Juventus in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Gli ospiti bianconeri sono certamente favoriti sulla carta e il segno 2 è quotato a 1,87, mentre poi si sale a valori molto simili per le altre due possibilità, con il segno X che è quotato a 3,75 e il segno 1 che varrebbe invece 3,85 volte la posta in palio.