DIRETTA VERONA LECCE (RISULTATO 2-0): DECIDONO DEPAOLI E LAZOVIC
Ammonito Ceccherini che ferma la ripartenza di Banda. Nel Lecce entra Persson per Strefezza. Mentre il Verona inserisce Terracciano ed Henry per Tameze e Djuric. Doig parte in contropiede e serve Henry che prova a piazzarla, palla davvero fuori di poco. Cinque i minuti di recupero, il Verona ad un passo da una vittoria pesantissima in chiave salvezza. Problemi al ginocchio per Henry purtroppo in lacrime. Lascia il campo il centravanti ex Venezia, infortunio che non promette nulla di buono. Termina il match, per il Verona una vittoria importantissima in chiave salvezza. (agg. Umberto Tessier)
RADDOPPIA LAZOVIC!
Inizia la ripresa tra Verona e Lecce. Entra Pezzella per Gallo. Hjulmand ci prova da fuori area ma centra Djuric. Ilic arriva al limite dell’area e calcia, la palla colpisce la traversa! Lazovic! Assist di Ilic per il compagno di squadra che in area supera Falcone per la seconda volta! Il portiere si è fatto bucare sul suo palo. Sponda di Lasagna per Depaoli che da fuori area sfiora la doppietta personale. Entrano Maleh e Banda per Gonzalez e Colombo. Tameze per Lazovic, salva tutto Baschirotto. Nel Verona escono Lasagna e Lazovic per Kallon e Sulemana. Umtiti si ferma dopo il problema alla spalla, deve lasciare il campo. (agg. Umberto Tessier)
VERONA LECCE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta di Verona Lecce sarà disponibile in esclusiva su DAZN, dove troverete tutte le gare del campionato di calcio di Serie A. Attraverso l’acquisto dell’abbonamento mensile o annuale, sarà possibile consultare Verona Lecce anche in diretta tv attraverso Zona DAZN, acquistando il servizio sul sito di Sky e collegandosi sul canale di riferimento.
La diretta streaming video, sempre offerta da DAZN, è possibile visualizzarla su ogni dispositivo come computer, smartphone, tablet o console di gioco.
DEPAOLI DI TESTA!
Infortunio per Dawidowicz, al suo posto Magnani. Strefezza apparecchia in area per Blin che trova la risposta di Montipò. Colombo in area si libera del suo marcatore e calcia, para Montipò in due tempi. Bellissimo cross in mezzo di Doig che trova Depaoli in area, colpo di testa che supera Falcone! Ennesima ottima partita di Doig che a tratti sembra imprendibile. Depaoli calcia dalla lunga distanza ma non trova la porta. Termina la prima frazione di gara, decide Depaoli di testa. (agg. Umberto Tessier)
CI PROVA LASAGNA
Inizia il match tra Verona e Lecce. I salentini iniziano aggredendo subito alti. Colombo si mette in proprio in area dopo aver ricevuto la sfera, il suo tiro non trova la porta. Djuric per Lasagna che di sinistro non trova la porta. Doig in mezzo, para facile Falcone. Palla in profondità per Lazovic che prova il pallonetto ma non supera Falcone. Problema muscolare per Blin, sembra non farcela. Per fortuna si riprende il centrocampista. Tameze ferma la ripartenza di Di Francesco e si prende il giallo. Palla in profondità per Lasagna che supera Falcone, ma era fuorigioco. Dawidowicz ferma Di Francesco e si prende il giallo. (agg. Umberto Tessier)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta di Verona Lecce si gioca per la parte bassa della classifica di Serie A. Sicuramente meglio stanno i salentini che al momento sono salvi con 20 punti e vengono da cinque scontri da imbattuti con tre vittorie e due pareggi. La squadra giallorossa ha accumulato 11 punti sulla zona retrocessione dove troviamo appunto il Verona a 9, reduce da un ko dopo che aveva fatto 4 punti nelle due gare precedenti. I salentini in tutto hanno accumulato 4 successi, 8 pari e 6 ko. L’attacco ha segnato 18 reti mentre la difesa ne ha incassati 20. Dall’altro lato gli scaligeri hanno vinto solo in 2 occasioni con 3 pari e ben 13 sconfitte. L’attacco ha segnato 15 reti mentre la difesa è tra le peggiori con 31 reti incassate, dietro solo la Cremonese ultima a 32 e la Salernitana a 35.
Il miglior marcatore della partita è il brasiliano Strefezza che ha segnato fino a questo momento 5 reti. Quello ad aver segnato di più tra i padroni di casa è lo scozzese Doig con 2 reti così come nella sua squadra anche Henry e Lazovic. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Verona Lecce, poi si gioca! VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Depaoli, Tameze, Ilic, Doig; Lasagna, Lazovic; Djuric. All. Zaffaroni. LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni. (Matteo Fantozzi)
TESTA A TESTA
Al Bentegodi la diretta di Verona Lecce si è disputata, prima di oggi, in altre dieci occasioni. Il bilancio è in favore della squadra di casa che ha vinto quattro volte rispetto alle due degli ospiti, mentre sono quattro i pareggi. L’ultimo precedente ci porta indietro al 26 gennaio del 2020, un match terminato col risultato di 3-0 sempre in Serie A. La partita fu decisa dai gol di Dawidowicz, Pessina e Pazzini quest’ultimo su calcio di rigore. I salentini non vincono in Veneto contro questo avversario, invece, dall’ottobre del 2018. La gara in questione terminò col risultato finale di 0-2 decisa dalle reti di La Mantia e Mancosu.
Tra i match da ricordare, soprattutto per la gioia dei padroni di casa, c’è un 5-1 dell’aprile del 1999, una gara che in quell’occasione si disputò nel campionato cadetto. Staremo a vedere cosa ci dirà la partita di oggi tra due squadre sicuramente non al massimo della forma che lottano per non retrocedere. (Matteo Fantozzi)
TEST SCALIGERO PER I RAGAZZI DI BARONI
La diretta di Verona Lecce, in programma sabato 21 gennaio alle 15:00, racconta di un match fondamentale per le speranze di salvezza dei veneti. I gialloblu infatti hanno recuperato quattro punti in altrettante gare al Sassuolo, ma la sconfitta di San Siro con l’Inter ha frenato l’imbattibilità a due partite consecutive. La salvezza dista sette punti e partite casalinghe come queste sono importantissime per ritrovare fiducia e punti. L’avversario però non è dei più agevoli: il Lecce arriva dai pareggi con Spezia e Milan dopo aver vinto consecutivamente Atalanta, Sampdoria e Lazio.
Insieme all’Inter, il Verona è l’ultima squadra a non aver mai pareggiato in casa. Fattore negativo se si pensa che in nove partite, sono state sette le sconfitte che hanno affossato gli scaligeri. Appaiono lontani i tempi in cui le gare al Bentegodi rappresentavano una minaccia per tutti. Il Lecce fuori casa fa più fatica che tra le mura amiche, ma rimane comunque a galla con nove punti in altrettante partite che mettono la base per un campionato tranquillo, soprattutto se considerano l’invidiabile stato di forma casalingo dei pugliesi.
VERONA LECCE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Verona Lecce vedono gli uomini di Zaffaroni scendere in campo col 3-4-2-1. Montipò in porta, in difesa Dawidowicz farà reparto con Hien e Ceccherini. Depaoli agirà sulla destra con Doig sul lato opposto mentre nella zona nevralgica del campo troviamo Sulemana e Tameze. Tutto confermato anche in avanti con Kallon e Lazovic a supporto dell’unica punta Djuric.
Solito 4-3-3 anche per il Lecce di Baroni che schiera Gendrey, Baschirotto, Umititi e Gallo davanti a Falcone. Blin, Hjulmand e Gonzalez formano il centrocampo dei pugliesi, un misto tra qualità e quantità che sembra ben funzionare fin qui. Il tridente è sempre quello: l’ex SPAL Strefezza, il giocatore di proprietà del Milan Colombo e Di Francesco che pian piano si è conquistato una maglia da titolare inamovibile.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Le quote per scommettere sulla diretta Lecce Verona le troviamo così riportate su Snai: 2.45 in favore dei padroni di casa, favoriti, a 3.05 il pareggio e infine a 3.25 il colpo esterno leccese. Molto simile la quota che riguarda Gol e No Gol: 1.85 contro 1.87. L’Over 2.5 è dato a 2.20.