DIRETTA VERONA LECCE (RISULTATO FINALE 3-0): PAZZINI SU RIGORE!

In superiorità numerica il Verona non ha difficoltà a gestire il doppio vantaggio sul Lecce e il sigillo sulla partita viene messo dagli scaligeri al 42′: calcio di rigore assegnato ai padroni di casa per un’uscita temeraria di Vigorito su Amrabat, penalty che Pazzini, entrato in campo al 28′ al posto di Di Carmine, trasforma spiazzando il portiere avversario. Il Lecce chiude in 9 nel recupero a causa di un infortunio per Tachtsidis, costretto a lasciare il campo in barella. Finisce 3-0 col Verona che continua a sognare l’Europa e il Lecce che mantiene solo un punto di vantaggio sul terzetto delle ultime in classifica a quota 15, composto da Spal, Brescia e Genoa. (agg. di Fabio Belli)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Verona Lecce sarà un’esclusiva Sky: l’appuntamento sarà in particolare sul canale di Sky Sport numero 253 della piattaforma satellitare. Per tutti gli abbonati naturalmente sarà a disposizione per seguire la partita al Bentegodi anche la diretta streaming video garantita tramite il sito oppure l’applicazione di Sky Go.



ESPULSO DELL’ORCO

La ripresa inizia con Borini in campo al posto di Verre nel Verona. Vengono ammoniti Dell’Orco nel Lecce ed Amrabat nel Verona, ma al 5′ sono gli scaligeri a sfiorare il tris, con Vigorito che si oppone a una conclusione ravvicinata di Pessina. Il ritmo però allo stadio Marc’Antonio Bentegodi è visibilmente calato e una svolta della partita arriva al 22′: secondo cartellino giallo per Dell’Orco e conseguente espulsione per il calciatore della formazione salentina. Liverani corre ai ripari inserendo al 24′ Meccariello al posto di Babacar, ma con l’uomo in più il Verona sembra ormai pienamente padrone della partita e in grado di gestire il prezioso doppio vantaggio. (agg. di Fabio Belli)



RADDOPPIA PESSINA!

Al 28′ tegola su Liverani: il portiere del Lecce Gabriel è costretto a dare forfait per un problema fisico, al suo posto entra in campo Vigorito. Alla mezz’ora un fallo su Lapadula costa il cartellino giallo a Faraoni tra i padroni di casa, al 34′ il Verona trova però il raddoppio: cross ben calibrato in area da Lazovic che trova il perfetto inserimento di Pessina, che schiaccia di testa in rete il 2-0. Doccia gelata per i salentini, ancora un cross di Lazovic non trova per un soffio l’impatto di Di Carmine col pallone del tris, poi al 43′ Majer entra al posto di Lucioni per la seconda sostituzione del Lecce. 3′ di recupero e proprio Majer ha la chance per riaprire la partita, ma il suo sinistro si stampa sulla traversa e il Verona arriva così all’intervallo avanti di 2 gol sui salentini. (agg. di Fabio Belli)

DAWIDOWICZ A SEGNO!

Il primo lampo della partita è dei salentini con Lapadula che al 4′ scappa via agli avversari e conclude trovando però il salvataggio sulla porta sguarnita di Rrahmani, l’azione viene annullata per posizione di fuorigioco dell’attaccante giallorosso. Al 12′ squillo degli scaligeri con un sinistro di Verre che manca di poco il bersaglio, mentre il primo ammonito della partita è Tachtsidis nel Lecce per un fallo al limite dell’area su Amrabat. I padroni di casa sbloccano il risultato al 19′: su azione da calcio d’angolo Dawidowicz svetta di testa sovrastando Babacar e insacca. Il Verona trovato il vantaggio non rinuncia ad attaccare e al 24′ va molto vicino al raddoppio con un altro colpo di testa, stavolta è Kumbulla ad arrivare sul pallone che finisce però di poco alto sopra la traversa. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI!

I numeri della diretta di Verona Lecce, che sta per cominciare, ci fanno capire bene come mai le due compagini stanno vivendo una stagione molto diversa nonostante siano entrambe neopromosse. La differenza al momento l’ha fatta la difesa con gli scaligeri che hanno incassato 22 reti, appena 3 in più della Juventus, mentre i salentini ne hanno subiti 39. Pressoché uguale è il numero invece di gol fatti che sono 22 a 23. La squadra di Ivan Juric è decima in classifica a 4 punti dalla zona Europa. Fino a questo momento i gialloblù hanno collezionato 7 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte arrivando a raccogliere 26 punti. Dall’altra parte abbiamo invece una squadra che ha fatto appena 16 punti, reduce da un pari e quattro sconfitte, con 3 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte. Tra i pari vanno ricordati quelli interni contro Juventus e Inter che dovrebbero regalare una bella iniezione di fiducia. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Verona Lecce, poi si gioca! VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Dawidowicz; Faraoni, S. Amrabat, Veloso, Lazovic; Pessina, Verre; Di Carmine. Allenatore: Ivan Juric LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Donati; Deiola, Tachtsidis, Dell’Orco; Mar. Mancosu; Babacar, Lapadula. Allenatore: Fabio Liverani (agg. di Matteo Fantozzi)

I TESTA A TESTA

Verona Lecce si è giocata lo scorso anno in Serie B, ed era una partita che non veniva disputata dal 2007 quando entrambe le squadre erano nel campionato cadetto. Il bilancio delle ultime 10 gare ci dice che ci sono stati cinque pareggi, con tre vittorie dei salentini a fronte di due successi dell’Hellas; il Lecce ha espugnato il Bentegodi nell’ottobre 2018 grazie ai gol di Andrea La Mantia e Marco Mancosu, e aveva già vinto la sfida di andata. Il successo interno più recente del Verona risale al settembre 2001, vale a dire l’ultima stagione in cui le due squadre si erano incrociate in Serie A: alla quinta giornata i gol di Alberto Gilardino e Natale Gonnella avevano superato il timbro di Davor Vugrinec, al ritorno la partita è finita in parità e sappiamo bene che al termine di quella stagione, in maniera clamorosa, il Verona che aveva chiuso l’andata in zona UEFA era retrocesso. Ricordiamo anche che lo scorso settembre l’Hellas si è imposto al Via del Mare: a decidere è stato Matteo Pessina a nove minuti dal 90’. (agg. di Claudio Franceschini)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Verona Lecce, diretta dall’arbitro Abisso, è una delle partite in programma alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 26 gennaio 2020, per la ventunesima giornata di Serie A. Siamo dunque allo stadio Marcantonio Bentegodi della città veneta, dove Verona Lecce sarà una sfida fra neopromosse con orizzonti però molto diversi fra loro. I padroni di casa allenati da Ivan Juric, reduci da un pareggio contro il Bologna, sono infatti a quota 26 punti che garantiscono all’Hellas Verona lo status di sorpresa del campionato: la salvezza sembra già vicinissima e l’obiettivo naturalmente è quello di confermarsi ad eccellenti livelli anche oggi. Per il Lecce di Fabio Liverani invece l’obiettivo è molto semplicemente la salvezza: il pareggio contro l’Inter di domenica scorsa certamente ha dato morale, ma a quota 16 punti non si può pensare ad altro se non alla dura lotta per mantenere un posto nella massima categoria anche per il prossimo campionato.

PROBABILI FORMAZIONI VERONA LECCE

Possiamo adesso analizzare anche le probabili formazioni per Verona Lecce. Ivan Juric dovrebbe schierare l’Hellas con il seguente 3-4-2-1: Silvestri sarà protetto dalla retroguardia a tre formata da Rrahmani, Gunter e Kumbulla; gli esterni saranno Faraoni a destra e Lazovic a sinistra, mentre nel cuore della mediana agiranno Amrabat e Miguel Veloso. Eccoci poi all’attacco, con Pessina e uno fra Borini e Verre in appoggio a Di Carmine, il quale agirà da prima punta. Per il Lecce di Fabio Liverani ecco invece il modulo 4-3-1-2: Gabriel in porta, davanti a lui la retroguardia a quattro con Rispoli, Lucioni, Rossettini e Donati da destra a sinistra. In mediana ballottaggio Majer-Dell’Orco per affiancare Petriccione e Deiola nella linea a tre, ecco poi Mancosu trequartista in appoggio ai due attaccanti, che saranno Babacar e uno fra Lapadula e Falco.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico su Verona Lecce, basandoci sulle quote fornite dall’agenzia Snai. Favoriti in modo chiaro i padroni di casa: il segno 1 è quotato a 1,65. Si sale poi a quota 4,00 in caso di segno X e fino a 5,25 volte la posta in palio in caso di vittoria del Lecce per chi avrà creduto nel segno 2.