DIRETTA VERONA MILAN PRIMAVERA: RISULTATO FINALE 0-3
E’ successo tutto nella ripresa nella diretta Verona Milan Primavera: il match è terminato con il risultato di 0-3, prova di carattere e di qualità per la formazione allenata da Ignazio Abate. Il timbro del vantaggio è arrivato al 55’ con Cuenca: super azione del numero 27 che salta tutti dalla linea di fondo e sfodera un sinistro imparabile per il portiere gialloblu.
Dopo nove minuti ecco il gol dello 0-2 con Simic: Joselito mette fuori un corner, Victor ci prova da fuori ma il pallone arriva tra i piedi del difensore che da pochi passi trafigge Boseggia. Il timbro del definitivo 0-3 arriva al 77’: grande giocata di El Hilali che mette Sia davanti al portiere, il numero 61 non sbaglia. Nulla da segnalare nel finale di gara, tre punti fondamentali per il discorso salvezza per i rossoneri. (Aggiornamento di MB)
DIRETTA VERONA MILAN PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): GARA APERTA
La diretta di Verona Milan Primavera è ancora ferma sullo 0-0, ma non sono mancate le occasioni da rete in questi primi 45 minuti. La prima azione offensiva è del Milan al minuto 3: Longhi offre palla a Foglio ma il suo tiro viene respinto in corner. Sugli sviluppi del calcio da fermo, il colpo di testa di Zeroli finisce sul fondo. All’8 bella chance per i gialloblu: Bernardi finalizza un’ottima azione manovrata, ma trova davanti a sé un super Nava.
Al 13’ si fa sotto il Milan con Traore, ma il suo destro su punizione termina sul fondo. Un minuto più tardi Verona vicino all’1-0: Cazzadori calcia con il sinistro ma Nava dice ancora di no con un colpo di reni. Al 27’ si fa rivedere il Milan dopo un dominio gialloblu: cross di Cuenca per Longhi, ma Boseggia c’è. Al 43’ grossa chance per il Diavolo: punizione dal limite di Coubis che centra la traversa a Boseggia battuto. (Aggiornamento di MB)
DIRETTA VERONA MILAN PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La diretta di Verona Milan Primavera sta finalmente per farci compagnia. Tra queste due squadre i precedenti non mancano: solo dal marzo 2016 ne sono andati in scena 10, con un bilancio che è quasi in equilibrio ma sorride comunque all’Hellas, forte di quattro vittorie contro le tre dei rossoneri. All’andata è finita 1-1; il Milan non vince in trasferta proprio da quel giorno di marzo di 7 anni fa, quando si era imposto per 3-0 grazie ai gol realizzati da Luca Vido, Ivan De Santis e Patrick Cutrone (tutti nomi importanti), chiudendo in inferiorità numerica per l’espulsione di Francesco Bordi.
L’ultimo successo interno del Verona è stato roboante: novembre 2021, dunque nello scorso campionato, un incredibile 5-1 firmato dalla doppietta di Philip Yeboah, i rigori di Silvio Antonio Squarzoni e David Flakus Bosilj e l’autorete di Nosa Edward Obaretin. Per il Milan la rete della bandiera l’aveva realizzata Filippo Tolomello, all’inizio del secondo tempo ma con la squadra già sotto di quattro gol; adesso non ci resta che vedere quello che succederà oggi, a tale proposito possiamo davvero metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti sul terreno di gioco, perché finalmente è arrivato il momento di vivere insieme la delicatissima diretta di Verona Milan Primavera! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA VERONA MILAN PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Verona Milan Primavera viene garantita, come sempre, da Sportitalia: in questo caso l’emittente la trasmetterà in televisione sul suo canale principale, che è appunto Sportitalia ed è disponibile al numero 60 del vostro telecomando. La partita del campionato 1 sarà poi fruibile, in questo caso con la modalità della diretta streaming video e quindi utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone, tramite il sito sportitalia.com o ancora installando e attivando l’app Sportitalia sui vostri device.
VERONA MILAN PRIMAVERA: SI RISCHIA ANCORA!
Verona Milan Primavera, che sarà diretta dal signor Edoardo Gianquinto, si gioca alle ore 16:00 di mercoledì 17 maggio: valida per la 32^ giornata nel campionato Primavera 1 2022-2023, mette a confronto due squadre che devono raccogliere gli ultimi punti per salvarsi, perché rischiano ancora qualcosa. Il Verona, che venerdì scorso ha perso a Empoli, ha 4 punti di vantaggio sull’Atalanta che oggi è la squadra che dovrebbe giocare il playout per non retrocedere: una vittoria di fatto lo metterebbe al riparo da ulteriori guai.
Lo stesso di fatto si può dire del Milan, che ha un punto in meno rispetto all’Hellas: i giovani rossoneri, particolarmente ondivaghi nel corso della stagione, arrivano dal pareggio nel derby con il quale hanno mancato il definitivo salto verso la sicurezza. Adesso noi speriamo che la diretta di Verona Milan Primavera ci regali un bello spettacolo; nell’attesa che la partita prenda il via possiamo fare la nostra rapida valutazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori, e dunque ci prendiamo del tempo per leggere insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA MILAN PRIMAVERA
Sarà un 3-4-1-2 quello di Paolo Sammarco per Verona Milan Primavera: come sempre si punta sul bomber Caia e su Cazzadori nel reparto avanzato, il trequartista sarà Florio che naturalmente godrà della collaborazione di due mediani come Rihai e Joselito, pronti ad alzarsi e attaccare l’area avversaria. Bragantini e Bernardi agiranno sulle corsie esterne; in difesa, l’Hellas dovrebbe confermare la linea composta da Matyjewicz, Calabrese e El Wafi che si disporrà a protezione del portiere Boseggia.
Nel Milan mancherà Casali: il terzino destro allora potrebbe farlo uno tra Jan-Carlo Simic e Bartesaghi con Coubis e Dorian Paloschi in mezzo, Bozzolan a sinistra e Devis Vasquez che intanto matura esperienza con la Primavera. Ignazio Abate potrebbe poi cambiare in mezzo, mandando Foglio o Malaspina a comandare un centrocampo completato dagli interni Zeroli e Stalmach; davanti invece si dovrebbe rimanere con Hugo Cuenca, El Hilali e Chaka Traoré ma occhio alla concorrenza di Diego Sia per la corsia mancina.