DIRETTA VERONA MILANO (RISULTATO FINALE 3-2): RIBALTONE SCALIGERO!

Rana Verona-Allianz Milano, partita valevole per la nona giornata di andata della Superlega di volley maschile si chiude con un ribaltone scaligero, dopo aver visto Milano avvicinarsi alla vittoria è arrivata nel quarto set la reazione di Verona, che ha allungato il match al tie-break vincendo 25-21. Molto simile l’andamento dei parziali, con Milano che ha vinto sul filo di lana il primo e il terzo e Verona che ha reagito veementemente nel secondo e nel quarto. Nel tie-break l’Allianz resta in partita fino all’8-8 ma non è arrivato lo strappo che ha trovato invece Verona, col match in pugno sul 13-10 e poi definitivamente chiuso sul 15-11. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA VERONA MILANO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Verona Milano sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport, canale numero 58 del telecomando e “casa” ormai abituale per il volley; ciò significa evidentemente che sarà disponibile anche la diretta streaming video di Verona Milano, offerta sempre per tutti tramite il sito oppure l’applicazione del servizio Rai Play.



CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI VERONA MILANO

RISPOSTA ALLIANZ

Rana Verona-Allianz Milano, partita valevole per la nona giornata di andata della Superlega di volley maschile vede tornare avanti la formazione ospite che si aggiudica un terzo set combattuto come il primo e che si chiude con il medesimo punteggio, 23-25 in favore dell’Allianz. Il terzo parziale è stato un lungo testa a testa con gli scaligeri che hanno mancato una buona chance dopo essersi portati sul 22-20: lo sprint per vincere il set ce l’ha avuto invece Milano che ha ribaltato sul 22-23 e, dopo aver subito il 23-23, ha trovato i due punti finali per tornare avanti nella conta dei set. (agg. di Fabio Belli)



REAZIONE SCALIGERA

Rana Verona-Allianz Milano, partita valevole per la nona giornata di andata della Superlega di volley maschile vede la formazione di casa rientrare in partita, reazione allo svantaggio che produce un secondo set ben giocato dagli scaligeri e vinto col punteggio di 25-21. Milano tira il fiato in apertura di set e si ritrova staccata sul 10-3, rilassamento fatale per l’Allianz che pur riavvicinandosi sul 14-10 non riesce più a tornare a contatto con l’Allianz, che strappa ancora sul 20-13 e poi porta a compimento il set con quattro set point a disposizione sul 24-20, sfruttando il secondo. (agg. di Fabio Belli)

AVANTI L’ALLIANZ!

Rana Verona-Allianz Milano, partita valevole per la nona giornata di andata della Superlega di volley maschile vede la formazione ospite aggiudicarsi un combattuto primo set con il punteggio di 23-25. Molto combattuta la prima frazione con Milano che ha trovato però lo strappo decisivo sul 14-17 e sul 17-21, con gli scaligeri che non riusciti a tornare a contatto fino al 23-23 ma l’Allianz ha poi trovato le due giocate decisive per chiudere il set. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA!

Ci siamo, sta per cominciare la diretta di Verona Milano e allora ricordiamo che per l’Allianz questo è un periodo eccellente, con tre vittorie consecutive per la formazione milanese, che in particolare settimana scorsa ha vinto per 0-3 il derby lombardo sul campo di Monza. Il bel successo era stato commentato per il sito Internet della società da Agustin Loser con queste parole: “Sapevamo sarebbe stata una partita difficile. Loro sono terzi in classifica e con il cambio di opposto hanno trovato subito la strada per fare bene dall’inizio del torneo. Abbiamo fatto una prestazione quasi perfetta che conferma la crescita della squadra”.

Lo sguardo di Loser poi si era già rivolto al futuro: “Ci attendono tre finali ancora per chiudere il girone di andata, dobbiamo proseguire questo percorso. Ecco se c’è un desiderio che ho ancora è potere avere tutta la rosa a disposizione, visto che dall’inizio del campionato abbiamo avuto qualcuno che ha accusato qualche problema fisico”. Adesso quindi è giunto il momento di tornare in campo per la prima di quelle tre ‘finali’: cediamo la parola alle gesta dei protagonisti della diretta di Verona Milano! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VERONA MILANO: PARLA STOYTCHEV

Si avvicina la diretta di Verona Milano, abbiamo visto che per i padroni di casa veneti il momento è molto difficile, anche se la partita di settimana scorsa contro Piacenza ha fornito spunti almeno in parte positivi, almeno nei primi due set, anche se infine il verdetto è stato di una sconfitta per 3-0 per Verona. Sul sito Internet della società scaligera si può leggere il commento dell’allenatore Radostin Stoytchev: “Ho visto dei miglioramenti in battuta, dove abbiamo registrato una bassa percentuale di errori, e in ricezione, con pochi errori e una positività buona”.

Stoytchev tuttavia ha dovuto anche evidenziare che cosa non ha funzionato al PalaBanca, contro una avversaria da Champions League: “Purtroppo, non ha funzionato il nostro cambio palla”. Infine, due citazioni anche per quanto riguarda i singoli: “Mozic ha giocato da opposto e ha provato a fare del suo meglio. A me servono i giocatori che entrano in campo per dare tutto nonostante le problematiche fisiche. Zingel? Senza aver mai giocato ha fatto una grande partita: sarà un giocatore importante per il futuro”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VERONA MILANO: SFIDA MOLTO DELICATA!

Verona Milano, diretta dagli arbitri Marco Zavater e Rossella Piana naturalmente presso il Pala Agsm AIM della città scaligera, si giocherà come posticipo televisivo della nona giornata della Superlega di volley maschile ed infatti il fischio d’inizio è fissato per le ore 20.30 di stasera, domenica 10 dicembre 2023. Uno sguardo alla classifica ci dice che arriviamo alla diretta di Verona Milano con due situazioni piuttosto differenti: appena 7 punti per i padroni di casa del Rana Verona, che dunque devono pensare soprattutto alla salvezza; 13 punti invece per l’Allianz Milano, che può essere più ambiziosa.

Per gli scaligeri sarebbe quindi fondamentale una vittoria per allontanare la coda della classifica, ma non sarà facile riuscirci contro Milano, che nella scorsa primavera fu splendida protagonista dei playoff eliminando Perugia e sfiorando un’altra impresa contro Civitanova e di conseguenza vuole giocare un ruolo di primo piano anche nella attuale Superlega. Per i meneghini l’obiettivo è evidentemente quello di scalare altre posizioni e per riuscirci ci vorrebbe un colpaccio in riva all’Adige: che cosa ci dirà quindi questa sera la diretta di Verona Milano?

DIRETTA VERONA MILANO: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Verona Milano, abbiamo già evidenziato che non è positiva la situazione degli scaligeri, a maggior ragione perché il trend è negativo per i veneti. Verona ha finora ottenuto solamente 7 punti con due vittorie, entrambe per 3-1. La prima tra l’atro arrivò al debutto contro Taranto, poi ecco un altro punto per Verona alla seconda giornata in virtù della sconfitta casalinga per 2-3 contro Modena e infine il secondo successo arrivò contro Catania, però alla quarta giornata. Questo significa che gli scaligeri non fanno punti da ben quattro partite, settimana scorsa è arrivato il ko 3-0 a Piacenza e di conseguenza adesso servirebbe una svolta immediata.

Trend in crescita invece per l’Allianz Milano, che aveva debuttato perdendo per 3-2 a Modena e poi incassando altre due batoste, 0-3 casalingo contro Piacenza e ko 3-0 a Cisterna. Il cambio di passo è arrivato con il bel successo per 3-0 contro Civitanova alla quarta giornata, seguita in verità dalla sconfitta contro i campioni d’Italia di Trento ma poi da tre vittorie consecutive nelle ultime uscite, a cominciare dal colpo 1-3 a Catania, seguito dal 3-0 casalingo contro Padova e infine dal 0-3 nel derby lombardo sul campo di Monza. Siamo quindi 9-0 come punti per l’Allianz nelle ultime tre giornate: il destino della diretta di Verona Milano sarà segnato?