DIRETTA VERONA MODENA (RISULTATO FINALE 1-3): LA CHIUDE LA LEO SHOES!
La Leo Shoes Modena la chiude e si prende la vittoria contro Verona: 1-3 il risultato con la formazione ospite che si è imposta nel quarto set sul 21-25, riprendendo il filo perduto nel terzo set che aveva visto gli scaligeri restare attaccati alla partita fino al 30-28. Stavolta Leal e soci hanno ritrovato brillantezza soprattutto nella parte finale del parziale, prendendosi dunque una vittoria fondamentale e capitalizzando la superiorità già espressa nei primi due set. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA VERONA MODENA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Verona Modena sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD, il canale numero 57 che è la “casa” della Superlega di volley maschile. Questo significa che la partita di pallavolo sarà visibile anche in diretta streaming video per tutti tramite il sito oppure la app di Rai Play. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
GLI SCALIGERI NON SI ARRENDONO
Non si arrende Verona nella sfida interna contro Modena nel massimo campionato di volley: terzo set interminabile che si chiude sul 30-28 in favore degli scaligeri, che evitano così il “cappotto” e la chiusura anticipata del match. Grande rammarico però per gli emiliani che sul 22-24 gettano al vento due match point, per ritrovarsi poi in un testa a testa che sul 28-28 viene risolto da Mozic e Cortesia, finisce 30-28 e si va al quarto set. (agg. di Fabio Belli)
LA LEO SHOES ALLUNGA!
La Leo Shoes PerkinElmer Modena allunga nella sfida del campionato di Serie A1 di volley in casa del Verona Volley, anche il secondo set va ad appannaggio degli emiliani che si portano sul 25-27 e dunque sullo 0-2 nella conta dei set. Il secondo parziale è stato davvero combattuto con gli scaligeri che sembravano aver trovato l’affondo decisivo sul 22-19, ma Modena ha tenuto con Leal che ha firmato il sorpasso sul 22-23 e Ngapeth che ha annullato il set point veronese sul 24-23. Sul 25-25 un ace di Bruno e un diagonale di Ngapeth hanno consegnato il set a Modena. (agg. di Fabio Belli)
LEAL METTE IL TURBO A MODENA
La Leo Shoes PerkinElmer Modena mette il turbo nel primo set in casa del Verona Volley, 21-25 il parziale con la formazione di casa che ha sofferto sin dal 10-15, con la formazione emiliana che ha potuto gestire un buon vantaggio anche se gli scaligeri si sono riavvicinati fino al 18-21 e poi sul 21-23, quando Modena ha avuto la forza di trovare l’ultimo strappo con Leal che ha messo a segno il punto del 21-25 che ha chiuso il parziale. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA!
Pochissimi minuti a Verona Modena, per presentare questa stuzzicante partita di pallavolo possiamo affidarci alle parole di Daniele Mazzone, che nei giorni scorsi è stato interpellato dal sito Internet della sua società appunto per presentare la partita che Modena si accinge a giocare contro Verona: “A Milano abbiamo vinto un match importante dove però abbiamo perso troppe occasioni, non possiamo permetterci di gettare al vento così tante possibilità.
Quella con Verona è una gara delicata, difficile, loro sono partiti non benissimo poi hanno alzato il loro rendimento e oggi possono mettere in difficoltà qualsiasi squadra. Dovremo partire a bomba e far capire subito che non ci sono possibilità di vittoria per loro. Vogliamo arrivare a vincere, vogliamo arrivare fino in fondo, per questo lavoriamo ogni giorno”, era stato il proposito di Mazzone in chiusura. Adesso però è finalmente giunto il momento di scendere in campo: Verona Modena inizia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VERONA MODENA: PARLA STOYTCHEV
In vista della diretta di Verona Modena, possiamo fare un passo indietro alla settimana scorsa, anche se per i padroni di casa scaligeri si tratta di un doloroso passo indietro. L’allenatore di Verona, Radostin Stoytchev, aveva infatti dovuto commentare con queste parole una brutta sconfitta a Vibo Valentia: “Siamo partiti bene nel primo set, giocando punto a punto fino al 21-20, poi il finale si è deciso con due videocheck e questo un po’ ci ha messo in difficoltà – si legge sul sito di Verona -.
Nel secondo ci siamo trovati subito a rincorrere e di base è stato monodirezionale perché Vibo non ci ha lasciato alcuno spazio di manovra e non siamo riusciti a rialzarci. Nell’ultimo parziale non avendo niente da perdere ci siamo giocati tutte le carte, ma non è bastato. C’è grande rammarico, ma dobbiamo rimanere calmi e analizzare bene la nostra gara per poter ripartire subito e mettere nel mirino la prossima sfida con Modena”. Sarà più soddisfatto questa sera Stoytchev? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VERONA MODENA: EMILIANI FAVORITI!
Verona Modena, diretta
dagli arbitri Ilaria Vagni e Rocco Brancati, si giocherà alle ore 20.30 di questa sera, domenica 20 febbraio 2022, presso l’AGSM Forum della città veneta per la nona giornata di ritorno del campionato di Superlega di volley maschile. Sarà dunque una serata in compagnia della grande pallavolo, perché la diretta di Verona Modena metterà di fronte due formazioni che sono espressione di piazze storiche, con gli emiliani naturalmente in primo piano anche da questo punto di vista.
Bisogna dire però che la classifica delinea prospettive differenti per le due formazioni: il Verona Volley cerca punti che sarebbero fondamentali, perché la posizione di classifica dei veneti è complicata, vicini ai playoff ma anche alla zona retrocessione. Situazione differente per la Leo Shoes PerkinElmer Modena, che chiuderà sicuramente la stagione regolare nelle prime quattro posizioni, ma ha il dovere di provare a non essere “l’ultima ruota” di questo quartetto. Cosa succederà quindi in Verona Modena?
DIRETTA VERONA MODENA: RISULTATI E CONTESTO
Come abbiamo già accennato, la diretta di Verona Modena sarà particolarmente delicata per i padroni di casa. La classifica è ancora in bilico: gli scaligeri – facendo la situazione prima delle partite del weekend – sono solamente un punto sotto la zona playoff ma anche appena due sopra la zona retrocessione, tra l’altro con le ulteriori incognite dovute al non uguale numero di partite giocate. Inutile fare calcoli: bisogna fare il massimo dei punti, innanzitutto per evitare guai e magari poi per prendersi la soddisfazione di andare ai playoff. Certo, contro Modena il pronostico non è favorevole: serve l’impresa…
Modena invece domenica scorsa ha perso al tie-break la grande sfida contro Perugia, partita che ha confermato il grande valore degli emiliani ma pure il fatto che manca ancora qualcosa per attaccare la leadership di Perugia. Realisticamente, l’obiettivo fattibile per Modena potrebbe essere contendere il terzo posto a Trento per poi dare tutto ai playoff, dove le “fantastiche 4” potrebbero regalarci emozioni straordinarie. Modena è l’unica non impegnata in Europa, il che da una parte è un peccato ma dall’altra potrebbe essere un vantaggio. Ora però c’è da vincere a Verona…