DIRETTA VERONA MONZA PRIMAVERA (RISULTATO 4-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Olivieri il Verona Primavera batte il Monza Primavera per 4 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro gli scaligeri chiudono i conti calando il tris al 75′ con il calcio di rigore conquistato da Monticelli e trasformato da Agbonifo. All’88’ Popovic manca invece l’eventuale poker che viene invece realizzato nel recupero da Nwanege al 90’+3′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Verona U20 di portarsi a quota 12 nella classifica della Primavera 1 scavalcando i diretti rivali di giornata del Monza U20, rimasti fermi a 11 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
VERONA MONZA PRIMAVERA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE
Per chi non si recasse oggi pomeriggio al campo per seguire dal vivo l’incontro, naturalmente bisogna tenere presente che anche la diretta Verona Monza Primavera in tv sarà visibile in chiaro per tutti sui canali di Sportitalia, come per ogni match del torneo, tutti coperti grazie al sito Internet e alla app di Sportitalia anche per quanto riguarda il servizio della diretta streaming video Verona Monza Primavera.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati poco oltre il sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Verona e Monza Primavera è ancora saldamente bloccato sul 2 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Gaye al posto di Miani tra le file del Monza Under 20, i veneti continuano a tenere in mano le redini del match e falliscono anzi un’opportunità per triplicare al 66′ quando il subentrato Domanico evita il peggio salvando sulla linea. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Verona e Monza Primavera sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti allenati da mister Brevi si vedono costretti a sostituire Lupinetti con Castelli già al 22′ a causa di un infortunio. I gialloblu insistono e trovano il gol del raddoppio al 27′ per merito di Ajayi, sul corner battuto da Agbonifo. Fino a questo momento il direttore di gara Erminio Cerbasi di Arezzo ha ammonito Colombo al 16′ e DOmanico al 35′ soltanto tra i calciatori del Monza Primavera. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Veneto la partita tra Verona e Monza Primavera è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati dal tecnico Sammarco partono fortissimo centrando il palo già al 2′ sul corner battuto da Agbonifo, decisivo riesce poi al 13′ cogliendo la traversa con Vermesan che raccoglie la ribattuta per segnare la rete del vantaggio dei suoi. Ecco le formazioni ufficiali:
HELLAS VERONA (3-5-2) – Zouaghi; Nwanege, Corradi, Kurti; Agbonifo, Szimionas, Peci, Monticelli, De Battisti; Ajayi, Vermesan. A disposizione: Ravasio, Popovic, Pavanati, Casagrande, Scharner, Vapore, Albertini, Fagoni, Philippe, Devoti, Barry. Allenatore: Paolo Sammarco. MONZA – Ciardi; Bagnaschi, Pedrazzini, Colombo, Domanico, Nene, Lupinetti, Romanini, Azarovs, Miani, Zanaboni. A disposizione: Bifulco, Giubrone, Longhi, Castelli, Gaye, Ballabio, Creti, Villa, Capolupo, Zanni, Mout. Allenatore: Oscar Brevi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA
Ormai a ridosso della imminente diretta Verona Monza Primavera, possiamo adesso curiosare fra gli ultimi precedenti, che sono stati disputati tutti dal mese di gennaio 2021 in poi e sono in realtà solamente quattro, con un bilancio clamorosamente favorevole all’Hellas, dal momento che gli scaligeri hanno vinto tutte le partite disputate contro i brianzoli, sia nel 2020-2021 in Primavera 2 con un perentorio 6-1 casalingo e un pirotecnico 2-4 esterno, come poi anche nello scorso campionato 2023-2024 in Primavera 1.
Ricordiamo allora che si giocò sabato 13 gennaio 2024 in casa del Monza, con colpaccio del Verona per 2-3, mentre il ritorno è stato disputato sabato 13 aprile 2024 e ha visto i gialloblù imporsi in casa per 2-0. Adesso però i numeri della storia recente assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Verona Monza Primavera comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI LOTTA PER LA SALVEZZA
Il comune obiettivo di migliorare la classifica caratterizzerà la diretta Verona Monza Primavera, che ci attende con fischio d’inizio alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, sabato 9 novembre 2024, nel contesto dell’undicesima giornata del Campionato Primavera 1. In effetti la situazione è critica soprattutto per i padroni di casa gialloblù, che arrivano alla diretta Verona Monza Primavera con soli 9 punti in classifica e reduci dal brutto ko sul campo del Milan nella scorsa giornata, con la vittoria che manca dal 16 settembre scorso ai giovani scaligeri.
Gli ospiti del Monza Primavera stanno un pochino meglio ma di certo non si possono rilassare, con 11 punti al loro attivo in classifica. Settimana scorsa i brianzoli sono stati protagonisti di una partita divertente, che tuttavia è terminata con una sconfitta per 2-3 contro l’Inter. In precedenza tuttavia c’erano stati cinque risultati utili e quindi l’obiettivo è quello di tornare immediatamente a fare bene: che cosa ci dirà la diretta Verona Monza Primavera?
PROBABILI FORMAZIONI VERONA MONZA PRIMAVERA
Possiamo adesso analizzare le probabili formazioni per la diretta Verona Monza Primavera. I padroni di casa devono fare i conti con la squalifica di Dalla Riva, possiamo ipotizzare il modulo 3-5-2 di mister Paolo Sammarco con Popovic, Fagoni e Nwanege nella difesa a tre davanti a Zouaghi; a centrocampo potrebbe essere Devoti ad affiancare Scharner e Pavanati, con Agbonifo a destra e De Battisti a sinistra, infine Monticelli e Vermesan potrebbero essere i due attaccanti titolari del Verona Primavera.
Anche Oscar Brevi dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 per quanto riguarda il Monza Primavera, provando a indicare i possibili undici titolari citiamo Ciardi in porta e la difesa a tre composta da Postiglione, Azarovs e Domanico; Lupinetti a destra e De Bonis a sinistra dovrebbero essere due esterni del folto centrocampo a cinque con Berretta perno centrale e le mezzali Arthur Miani e Colombo, infine spazio a Zanaboni e Longhi nella coppia d’attacco del Monza Primavera.