DIRETTA VERONA MONZA (RISULTATO LIVE 0-3): FINE TERZO SET

Arrivati anche alla fine del terzo set di questa diretta tra Verona Monza, con dei padroni di casa che hanno dimostrato di non meritare la metà classifica di questo inizio campionato e che anzi, possono ancora recuperare e dire la loro nella parte centrale della stagione. La solidità difensiva dimostrata oggi dal duo Cortesia Gaggini. Non sono esattamente dei difensori ma il loro apporto alla manovra difensiva è stato fondamentale per portare a casa questo risultato.



Tante cose buone vsite negli ospiti, che però non sono bastate a vincere in una gara contro una formazione che sulla carta era più forte, e cosi si è dimostrato. Federici sicuramente un prospetto da non perdere di vista per questo Monza se vorrà crescere in futuro. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VERONA MONZA (RISULTATO LIVE 2-0): FINE SECONDO SET

Continua la diretta di Verona Monza con un equilibrio che farebbe tremare una bilancia, nessuna delle due infatti riesce a mantenere tanti punti di vantaggio fino alla fine, come nel primo tempo infatti il margine tra i padroni di casa e gli ospiti e sempre di massimo di una manciata di punti. Il vero lavoro lo stanno facendo le difese, infatti nonostante i numeri del Verona parlerebbero di crisi, quest’oggi sembra aver trovato quella forza di un tempo almeno da un punto di vista difensivo, molto passa dalle mani di Gaggini.



Federici invece per il Monza sta tenendo tutto in piedi, una partita monstre da parte di un ragazzo che sta sfruttando al massimo tutti i palloni che gli stanno arrivando, che sarà lui ad arginare la ferrea difesa veronese? (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VERONA MONZA (RISULTATO LIVE 1-0): FINE PRIMO SET

Mettetevi comodi perché è cominciata la diretta di Verona Monza, una gara dal sapore agrodolce poiché le due squadre erano partite ai nastri di partenza con l’idea di essere nelle zone alte della classifica, ma purtroppo si trovano adesso nel mezzo. Due squadre che non sono ne carne ne pesce, per questo molto equilibrato con poche fiammate da parte di Bonisoli da parte dei padroni di casa e Di Martino per gli ospiti.



Non è raro pensare ai liberi come delle chiavi di volta del match, visto che entrambi gli allenatori puntano molto su questo ruolo per creare una differenza che possa rimescolare le carte in tavola all’interno della gara. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VERONA MONZA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Finalmente la diretta di Verona Monza sta per farci compagnia, allora possiamo ricordare che la società scaligera ha iniziato a giocare in Serie A (nel secondo campionato) nel 1998, e già nel 2002 grazie a un ripescaggio è arrivata nel massimo torneo di volley italiano rimanendovi una sola stagione, con ritorno però nel campionato immediatamente successivo. Dopo la retrocessione del 2007, altra promozione immediata tramite secondo ripescaggio; dal 2008 Verona partecipa alla Serie A1 che è poi diventata SuperLega, ma non è mai stata in grado di andare oltre i quarti di finale dei playoff.

Questo è un tema comune: la pallavolo di casa nostra negli ultimi anni è stata dominata da Civitanova, Trento, Perugia e Modena, queste quattro squadre sostanzialmente hanno sempre fatto piazza pulita della concorrenza e dunque i margini di manovra per arrivare davvero alla gloria sono ben pochi. Basti pensare che l’ultimo scudetto non vinto da una di queste quattro squadre è quello di Cuneo, ed era il 2010; all’epoca la Sir Safety era ancora in Serie B1. Adesso siamo pronti a scoprire quello che succederà sul parquet del PalaOlimpia, quindi mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano i protagonisti della diretta di Verona Monza che sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VERONA MONZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Verona Monza sarà una di quelle che per questa giornata di SuperLega sono trasmesse sulla televisione di stato: l’appuntamento è dunque su Rai Sport + HD, canale che trovate al numero 58 del vostro televisore, e ovviamente potrete seguire questo match anche in mobilità attraverso il sito o l’app ufficiali di Rai Play. Come già sappiamo poi la diretta streaming video è disponibile anche sul portale Volleyballworld.net: in questo caso però le immagini saranno garantite soltanto ai possessori di un abbonamento. CLICCA QUI PER LA DIRETTA VERONA MONZA IN STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

VERONA MONZA: I TESTA A TESTA

Andiamo a leggere quali siano i precedenti nella diretta di Verona Monza. Nella storia questo match ha 18 incroci: il bilancio sorride agli scaligeri, che si sono assicurati 12 vittorie contro le 6 del Vero Volley. Se analizziamo soltanto le partite andate in scena in terra veneta scopriamo che il vantaggio è comunque di Verona, ma si assottiglia: 5 successi a fronte di 4 sconfitte, dunque la WithU ha più che altro dominato in trasferta (7-2). A Verona spunta anche l’unica sfida che non si sia giocata per la regular season di Serie A1: era il 2020 ed erano gli ottavi di Coppa Italia, Monza l’aveva spuntata al tie break resistendo alla grande rimonta degli scaligeri.

Resta quella l’ultima vittoria esterna del Vero Volley, perché da quel momento abbiamo avuto cinque affermazioni casalinghe: l’ultima di Verona è allora quella dello scorso campionato (nella partita di andata), il punteggio era stato 3-1 e la WithU aveva perso il primo set per 22-25 prima di dominare con il punteggio di 25-19, 25-18, 27-25. Adesso sarà davvero interessante scoprire cosa succederà nella sfida numero 19 per la diretta di Verona Monza, gli scaligeri sono favoriti in questo momento ma non si può davvero mai dire quale possa essere il risultato finale al PalaOlimpia… (agg. di Claudio Franceschini)

VERONA MONZA: BRIANZOLI IN DIFFICOLTÀ!

Verona Monza verrà diretta dagli arbitri Bruno Frapiccini e Ilaria Vagni; alle ore 20:30 di domenica 13 novembre il PalaOlimpia ospita la partita valida per la 7^ giornata di volley SuperLega 2022-2023. Si tratta di un match che idealmente può valere un posto nei playoff, ma che in questo momento registra anche un Vero Volley in difficoltà: Monza infatti ha approcciato il suo campionato con due vittorie e quattro sconfitte, certamente il ko subito in casa da Trento nell’ultimo turno era anche prevedibile ma non cancella comunque un avvio in salita, con la necessità ovviamente di riprendere fiato e qualche punto utile.

Per Verona invece le cose vanno leggermente meglio: gli scaligeri sono al 50% di vittorie nell’attuale SuperLega e occupano la sesta posizione in classifica, di conseguenza in linea con quelle che sono le ambizioni. Anche la WithU ha perso male nell’ultima giornata, ma anche qui contro una big che era Civitanova; adesso noi vedremo quello che succederà tra poco sul parquet del PalaOlimpia, tra poco sarà il momento di giocare per la diretta di Verona Monza e, mentre aspettiamo che la sfida prenda il via, possiamo fare qualche rapida considerazione sui temi principali che potrebbero emergere da questa interessante serata.

DIRETTA VERONA MONZA: SITUAZIONE E CONTESTO

Siamo dunque vicini alla diretta di Verona Monza. L’anno scorso gli scaligeri hanno mancato l’ingresso ai playoff per questione di 3 punti, derivanti dai singoli punteggi all’interno dei match perché il record di vittorie (10) è stato lo stesso di Cisterna, che invece ha centrato la post season. Cosa che ha fatto anche Monza: il Vero Volley cerca conferma e magari anche un passo ulteriore per numero di successi, sapendo che comunque – almeno in questo momento, come è stato in epoca recente – il posto in semifinale potrebbe essere chiuso da un ranking nel quale almeno quattro squadre sono decisamente superiori per possibilità.

La diretta di Verona Monza dunque potrebbe valere molto: non lo scopriremo nell’immediato perché poi c’è un campionato e mezzo da disputare, ma alla fine i punti che verranno raccolti questa sera al PalaOlimpia potrebbero davvero pesare nella corsa ai playoff, anche se entrambe le squadre sperano di arrivarci senza troppi affanni. Intanto, sarà interessante valutare quello che succederà tra poche ore nella diretta di Verona Monza.