DIRETTA VERONA MONZA (RISULTATO FINALE 0-3): DOMINIO BRIANZOLO!

Al 34’, il Monza segna il gol del definitivo tris: dopo un lancio di Turati e una sponda aerea di Djuric, Faraoni commette un grave errore, permettendo a Bianco di inserirsi e superare un incolpevole Montipò. È finita al Bentegodi. Questo segna la prima vittoria in campionato e il primo successo in Serie A da allenatore per Alessandro Nesta, con un netto 0-3 in casa del Verona. Una sconfitta pesante per gli scaligeri, che arriva dopo un buon avvio di stagione. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA VERONA MONZA, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La trasmissione della diretta Verona Monza sarà garantita sia da DAZN, che detiene i diritti per trasmettere tutte le partite della Serie A per la stagione 2024/2025 in esclusiva, che da Sky. L’emittente satellitare offrirà la visione del posticipo del massimo campionato italiano di calcio per tutti coloro i quali vorranno sintonizzare il proprio televisore sul canale Sky Sport 251, oltre a garantire lo streaming attraverso l’applicazione di Sky Go. Pure Dazn offrirà la visione dell’evento via streaming tramite l’applicazione dedicata oppure tramite pc.



SCALIGERI SORPRESI

Il Verona effettua un triplo cambio: Sarr subentra a Mosquera, Kastanos prende il posto di Duda e Serdar sostituisce Suslov. Al 20’, Tengstedt fallisce un’importante occasione, non riuscendo a servire Sarr, che si era liberato bene in area. Al 24’ il Verona effettua un quarto cambio, con Lazovic che esce e Rocha Livramento che entra. Al 27’, Caprari riceve un cartellino giallo per un fallo su Serdar, e anche Nesta decide di cambiare, inserendo Bianco e D’Ambrosio al posto di Caprari e Pereira. Al 29’, il Monza raddoppia: un lancio di Turati viene ben gestito da Djuric, che offre una sponda aerea intelligente per Dani Mota, il quale sorprende Ghilardi e si presenta davanti al portiere, siglando il gol dello 0-2. (agg. di Fabio Belli)



DJURIC SPRECA!

Il Verona parte con grande intensità nei primi minuti del secondo tempo: Suslov mette in mezzo un cross e Magnani tenta il colpo di testa, ma il pallone termina alto sopra la traversa. Al 7’, Pessina effettua un cross che attraversa l’intera area di rigore, ma Ghilardi si fa notare anticipando Pablo Mari con prontezza. Poco dopo, Duda riceve un cartellino giallo per un intervento molto deciso su Pessina. All’11’, Djuric riesce a liberarsi di Magnani, ma il suo tiro debole e centrale facilita il lavoro di Montipò. Al 13’, Bondo compie una bella azione, recuperando il pallone e resistendo a due avversari prima di servire Caprari in profondità. L’attaccante, a sua volta, tenta di passare indietro a Pessina, che però colpisce Djuric, sprecando così una buona occasione per Montipò. Al 16′ traversa del Monza su un potente sinistro di Kyriakopoulos. (agg. di Fabio Belli)

AMMONITI TCHATCHOUA, CARBONI E GHIRARDI

Il primo cartellino giallo della partita è per Tchatchoua, seguito al 41’ dal pareggio nel numero di ammonizioni: Carboni interviene in ritardo su Suslov, stendendolo irregolarmente. Tengstedt, che fino a quel momento era rimasto in ombra, si accende e realizza una bella giocata su Izzo, tentanto un tiro da una posizione difficile; Turati è eccezionale nel deviare il pallone in corner, anche se l’assistente non concede l’angolo. Prima dell’intervallo, arriva un’altra ammonizione per Ghirardi, colpevole di un intervento irregolare su Dani Mota, l’autore del gol del vantaggio per il Monza. (agg. di Fabio Belli)

GHILARDI INTRAPRENDENTE TRA GLI SCALIGERI

Al 16’, Kyriakopoulos effettua un cross interessante verso il centro area, ma Djuric si fa trovare impreparato, consentendo a Ghilardi di intervenire in anticipo e agevolare l’uscita di Montipò. Al 23’, Ghilardi prova un tiro-cross dalla destra, ma la palla prende una traiettoria imprevedibile; Turati si dimostra reattivo, tuffandosi all’incrocio per deviare il tiro in corner. Il Verona sta cercando di reagire, spingendo costantemente con gli esterni, mentre Ghilardi si propone addirittura in avanti, adottando un ruolo da centravanti. (agg. di Fabio Belli)

PARTONO BENE I BRIANZOLI

Al 5’, Pedro Pereira si rende protagonista di un’iniziativa personale, sfruttando una precisa verticalizzazione di Dani Mota Carvalho, ma Bradaric interviene bene in chiusura, concedendo il primo calcio d’angolo della partita. Il Monza parte forte e riesce a sbloccare il risultato al 9’: Dani Mota si inventa un tiro al volo da posizione difficile, mandando il pallone sul secondo palo. Due minuti dopo, un’altra ripartenza del Monza vede Magnani bravo a fermare Caprari, mentre sul fronte opposto Izzo salva acrobaticamente anticipando Mosquera, evitando così il pericolo per i brianzoli. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta Verona Monza avrà il compito di chiudere l’ottava giornata di Serie A, alle 20.45 di questa sera. Andiamo a scoprire prima qualche statistica sulla sfida che vedrà contrapposte le due formazioni. Monza e Verona si sono inconciate sette volte in casa dei veneti tra Serie A, Serie B e Serie C nell’era dei tre punti a vittoria e i gialloblù sono rimasti imbattuti nelle prime sei di queste sfide interne. Hanno invece perso l’ultima in casa risalente allo scorso 5 novembre 2023.

Il Monza è attualmente una delle sei squadre dei maggiori cinque campionati europei a non aver segnato un gol su sviluppo di palla inattiva: ha siglato cinque gol ma tutti su azione. Spazio ora alle formazioni ufficiali: la diretta Verona Monza sta per farci compagnia! VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Ghilardi, Magnani, Bradaric; Duda, Belahyane; Suslov, Tengstedt, Lazovic; Mosquera. Allenatore: Paolo Zanetti MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; P. Pereira, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Caprari, Dany Mota; Djuric. Allenatore: Alessandro Nesta (Agg. JC)

VERONA MONZA: I TESTA A TESTA

Torna la diretta Verona Monza e dunque andiamo a studiare qualche dato relativo ai testa a testa. L’ultimo precedente allo Stadio Bentegodi, di fatto, ha visto la netta vittoria dei brianzoli. Per questi ultimi segnarono Colombo (autore di una doppietta) e Caldirola. Mentre la rete del team veneto fu realizzata nei minuti finali da Michael Folorunsho (ora al Napoli). Nella stagione del primo anno in Serie A del Monza, ovvero il 2021/22, nell’impianto sportivo veneto ci fu un pareggio per 1-1 (reti di Verdi e Sensi) .

Mentre per risalire all’ultimo successo casalingo scaligero nella diretta Verona Monza, anche perché non si sono sfidate tantissimo in questi ultimi, bisogna risalire al 2011 e stiamo parlando del campionato di Serie C. In quell’occasione, dunque, gli scaligeri sconfissero i biancoscudati con i gol siglati da Pichlmann e da Esposito. Questo monday night, dunque, promette gran battaglia. Il Monza di Alessandro Nesta, dopo il pari ottenuto contro la Roma prima della sosta, ha infatti tutta l’intenzione di fare punti per togliersi dall’ultimo posto in compagnia del Venezia. Il Verona di Paolo Zanetti, invece, vuole sfruttare l’occasione di compiere un grosso salto in classifica. (agg. di William Scuotto)

DIRETTA VERONA MONZA, BRIANZOLI ANCORA SENZA VITTORIE

Eccoci alla diretta Verona Monza, partita in programma lunedì 21 ottobre 2024 alle ore 20:45 presso lo Stadio Marcantonio Bentegodi e valida per l’ottava giornata del campionato di Serie A 2024/2025, per cui gli spunti non mancano. Gli ospiti del Monza sono ancora a secco di vittorie in questa stagione e dopo la buona prestazione offerta nell’ultimo turno che ha portato al pareggio strappato contro la Roma, i brianzoli puntano ad aggiudicarsi i tre punti in trasferta contro un avversario che non si è dimostrato sempre del tutto infallibile per quanto concerne la fase difensiva.

I veneti non vogliono però di certo vestire il ruolo di vittima sacrificale e vorrebbero anzi migliorare il proprio piazzamento in classifica magari bissando il successo ottenuto nel derby contro il Venezia con uno sguardo già rivolto all’ultima posizione che varrebbe l’accesso alla Conference League, sempre che le squadre nel mezzo non riescano a fare risultato. Quel che è certo è che più che pensare all’Europa mister Zanetti preferirebbe invece ragionare su una salvezza tranquilla avviando una serie di risultati utili consecutivi. La diretta Verona Monza questa sera è stata affidata all’arbitro Federico Dionisi, proveniente dalla sezione AIA de L’Aquila e supportato dagli assistenti Lo Cicero e Cecconi insieme al quarto uomo Perenzoni.

DIRETTA VERONA MONZA, LE PROBABILI FORMAZIONI

L’attesa aumenta con il passare dei minuti per il calcio d’inizio della diretta Verona Monza e nel frattempo cerchiamo di capire quelle che saranno le scelte degli allenatori delle due squadre impegnate al Bentegodi nelle probabili formazioni. Mister Zanetti, dovendo fare a meno degli indisponibili Cruz, Harroui, Alidou e Frese, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1 per i suoi schierando Montipò tra i pali, Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani e Bradaric in difesa, Duda e Belahyane in mediana, Suslov, Kastanos e Lazovic sulla trequarti a supporto dell’unica punta Tengstedt.

In casa biancorossa mister Alessandro Nesta dovrà invece rinunciare ancora a Cragno e Gagliardini per infortunio decidendo di schierare un 3-4-2-1 nel quale Izzo, Marì e Carboni faranno da schermo difensivo davanti all’estremo difensore Turati, Pereira, Bianco, Bondo e Kyriakopoulos formeranno il centrocampo mentre Maldini e Pessina offriranno il loro supporto al centravanti Djuric.

DIRETTA VERONA MONZA, LE QUOTE

Una chiave di lettura interessante per la diretta Verona Monza può essere fornita anche dalle quote offerte dalle principali agenzie di scommesse sportive in merito al pronostico riguardante il risultato finale di questo evento. La squadra maggiormente favorita per ottenere il successo sembra essere l’Hellas Verona secondo quanto pagato da Snai, che offre appunto 2.30 per l’1 mentre il 2 viene dato a 3.55 e l’x è fissato ora a 2.95. Difficile dunque, almeno ragionando su questi dati, che il Monza possa tornare in Brianza con i tre punti e dello stesso parere sembra essere pure Eurobet, che paga l’1 a 2.35.