DIRETTA VERONA NAPOLI (RISULTATO 3-0): DOPPIETTA PER MOSQUERA!
Anguissa ci prova da fuori area, conclusione debole. Cross di Politano da dimenticare, Napoli che non riesce a costruire azioni pericolose. Mosquera! Raddoppia il Verona! Duda imbecca Mosquera che entra in area e trova il raddoppio. Ammoniti Duda e Simeone. Mosquera riceve in area e sfiora il tris, grande parata di Meret. Ci prova Ngonge, respinge Montipò. Fallo di Raspadori e giallo per lui dopo aver ciccato la sfera. Cinque i minuti di recupero. Ancora Ngonge, ancora reattivo Montipò. Mosquera! Tris del Verona su assist di Lazovic servito da Harroui, esordio da incubo in serie A sulla panchina del Napoli per Conte. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA LIVRAMENTO!
Inizia la ripresa tra Verona e Napoli. Kastanos con il mancino, palla larga non di molto. Livramento! La sblocca il Verona! Errore in fase offensiva di Di Lorenzo, giocata con l’esterno di Lazovic, Livramento anticipa Juan Jesus e la sblocca. Tchatchoua mette un bel pallone in mezzo ma non trova nessuno. Napoli che fatica a trovare sbocchi offensivi, Bologna che controlla bene il campo. Di Lorenzo scende sulla fascia e crossa, velo di Raspadori con Anguissa che centra la traversa! (agg. Umberto Tessier)
VERONA NAPOLI STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La Serie A continuerà ad essere un’esclusiva di Dazn per i prossimi cinque anni, come è stato negli anni passati. Di conseguenza, per assistere alla diretta di Verona Napoli sarà indispensabile sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma di streaming. In alternativa, si potranno seguire in tempo reale i momenti più importanti della partita su questa pagina.
FUORI KVARATSKHELIA
Coppola in ritardo su Politano, arriva il giallo. Frese crossa in mezzo ma non trova nessuno. Tchatchoua ferma con un fallo Kvaratskhelia, arriva il secondo giallo della gara. Cross di Di Lorenzo, Anguissa di testa non trova la porta. Montipò sbaglia tutto, Anguissa fa la scelta sbagliata e spreca. Angolo Napoli, Juan Jesus in acrobazia la mette fuori. Politano per Lobotka che spreca e calcia alto. Cinque i minuti di recupero. Frese perde palla, Kvaratskhelia si invola da solo verso Montipò, Tchatchoua chiude con un miracolo. Problemi per il georgiano che abbandona il campo, c’è Raspadori. Rischia Frese, bravo Montipò. Termina la prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)
INFORTUNIO PER SERDAR
Inizia il match tra Verona e Napoli. Fallo su Simeone, preferito a Raspadori come punta centrale. Taglio di Livramento, blocca senza problemi Meret. Duda chiude bene su Anguissa che stava per andare al tiro. Kvaratskhelia viene fermato con un fallo da Serdar, punizione per il Napoli. Lazovic se ne va sulla fascia ma viene chiuso da Rrahmani. Simeone commette fallo su Duda, punizione Verona a centrocampo. Si ferma Serdar che poi si rialza. Fase di stanca del match, poche le azioni di nota fino ad ora. Politano da fuori area, palla fuori di un soffio. Intanto deve uscire Serdar. (agg. Umberto Tessier)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Finalmente ci siamo, fra pochissimo la diretta Verona Napoli ci terrà compagnia e per entrambi gli allenatori sarà l’inizio di una nuova avventura. Al centro dell’attenzione c’è Antonio Conte, che arriva per risollevare un Napoli reduce dal decimo posto dello scorso campionato e di conseguenza fuori dalle Coppe europee per la nuova stagione, sulla carta sono le condizioni ideali per Conte, che già tante volte ha saputo risollevare big in difficoltà e stavolta ci proverà anche in un ambiente decisamente particolare come è Napoli.
Il Verona invece si affida a Paolo Zanetti, che alla guida dell’Empoli aveva ottenuto una meritata salvezza nel 2022-2023 ma anche un esonero dopo sole quattro giornate nello scorso campionato. L’Hellas spera ovviamente in un epilogo come il primo, ma ora è tempo di scrivere la prima pagina del racconto, allora adesso leggiamo le formazioni ufficiali per la diretta Verona Napoli! VERONA: Montipò, Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Frese, Serdar, Duda, Kastanos, Livramento, Lazovic, Tengstedt. A disposizione: Berardi, Perilli, Faraoni, Belahyane, Tavsan, Mitrovic, Okou, Harroui, Dani Silva, Magnani, Suslov, Mosquera, Cisse, Corradi, Ghilardi. Allenatore: Paolo Zanetti. NAPOLI: Meret, Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Mazzocchi, Lobotka, Anguissa, Spinazzola, Politano, Kvaratskhelia, Simeone. A disposizione: Contini, Caprile, Cheddira, Marin, Olivera, Ngonge, Coli Saco, Iaccarino, Raspadori, Mezzoni. Allenatore: Antonio Conte. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TESTA A TESTA
Il testa a testa verso la diretta Verona Napoli alla prima di campionato evoca bei ricordi ai tifosi partenopei. Infatti la storica stagione dello Scudetto 2022/2023 iniziò proprio con questa sfida al Bengodi terminata 5-2 per gli azzurri con i gol di Kvaratskhelia (il primo in Italia), Osimhen, Zielinski, Lobotka e Politano, intervallati dal momentaneo 1-0 scaligero con Lasagna e il 2-2 di Henry.
In generale la sfida è quasi sempre stata una certezza per il Napoli a livello di punti dato che su 90 precedenti ci sono state 46 vittorie campane e 26 pareggi con le restanti 18 sfide vinte dal Verona. L’ultima di queste è datata 24 gennaio 2021 con il punteggio finale di 3-1: vantaggio al primo minuto di Lozano, pareggio di Dimarco, rimonta di Barak e tris di Zaccagni. L’ultimo segno X, invece, è lo 0-0 dell’aprile 2023 nella sfida tra Spalletti e Zaffaroni. (aggiornamento di Christian Attanasio)
CONTE TORNA IN SERIE A!
Benvenuti a tutti gli amanti del grande calcio riuniti qui per la diretta di Verona Napoli, primo banco di prova della Serie A targata Conte, in onda oggi 18 agosto alle ore 18,30. Il Verona perde molti effettivi ma l’obiettivo rimane la salvezza. Contro invece una squadra che sulla carta potrebbe puntare a qualcosa di molto importante in ottica campionato come il Napoli di Conte.
I partenopei hanno dalla loro più tecnica e, con l’arrivo del nuovo tecnico, anche più grinta. L’obiettivo annunciata è l’Europa ma molti addetti ai lavori vedono il Napoli come una delle pretendenti allo scudetto di questa stagione. Sarà solo l’effetto Conte oppure c’è del vero? Scopriamolo insieme in questa lunga stagione calcistica.
VERONA NAPOLI: PROBABILI FORMAZIONI
Passiamo l’attenzione di Verona Napoli alle probabili formazioni del match: per i veneti non può assolutamente mancare Suslov che si candida ad un ruolo di protagonista assoluto in questa stagione, mentre invece Lazovic sarà chiamato a fare da chioccia ai nuovi arrivi e ai più giovani. Attenzione poi a Livramento, prima punta che abbina tecnica e forza fisica.
Per Conte invece 3-4-2-1 e sarà interessante il ballottaggio di Politano e Ngonge, senza contare poi che dietro ci sarà una colonna come Buongiorno. Attenzione poi in difesa perché Meret non è sicuro del posto, potrebbe entrare al suo posto Caprile.
VERONA NAPOLI, LE QUOTE
In ultima battuta vediamo le quote di Verona Napoli sul sito della Snai: il segno 1 è sfavorito con una quota di 4,5 in caso di vittoria, mentre invece i partenopei godono di un 1,8 sul loro segno: il 2. La X che decreterebbe il pareggio invece porterebbe una moltiplicazione di 4 sull’importo scommesso.