DIRETTA VERONA ND GORICA (RISULTATO FINALE 4-3): BUON TEST PER JURIC

Termina qui la diretta di Verona ND Gorica col risultato finale di 4-3. È stato un buon test per Ivan Juric che ha avuto delle indicazioni davvero molto importanti per l’ormai imminente inizio del campionato. Dopo essere andato sotto all’inizio con un gol di Oyewusi, la squadra l’aveva ribaltata prima dell’intervallo con Faraoni e Di Carmine. Pronti via nella ripresa gli ospiti avevano pareggiato grazie a Marinic che con uno scatto era riuscito ad arrivare davanti a Silvestri e a superarlo. Anche stavolta dura poco la gioia per il Gorica con Di Carmine che serve Stepinski a porta sguarnita e l’Hellas che torna avanti. Al minuto 77 c’è gloria anche per Sane che servito da Udogie non sbaglia. Nel finale segna la rete dell’inutile 4-3 Smajlagic togliendosi comunque una soddisfazione personale. (agg. di Matteo Fantozzi)



JURIC AVANTI IN RIMONTA

La diretta di Verona ND Gorica è all’intervallo sul risultato di 2-1. Ivan Juric porta dunque i suoi negli spogliatoi avanti, ma dopo essere andato sotto. Gli ospiti infatti sono passati subito in vantaggio allo stadio Quercia di Rovereto, passano diciotto secondi e Oyewusi supera Dawidowicz col portiere degli scaligeri che non può proprio nulla contro di lui. I gialloblù pareggiano subito però con Henderson che mette una bella palla dentro e trova pronto Faraoni a siglare la rete del pari. Il vantaggio dei veneti arriva al minuto 18 con Di Carmine che trasforma un calcio di rigore che si era garantito il compagno di reparto Stepinski ostacolato in maniera irregolare da Bardanca. Al 22esimo ancora Oyewusi è pericoloso infatti supera due avversari e mette Marinic da solo davanti a Silvestri, quest’ultimo però calcia alto sopra la traversa. Silvestri è ancora protagonista un minuto dopo quando dice di no a Kavcic che colpiva a botta sicura. Diamo uno sguardo ora alle formazioni: HELLAS VERONA (3-4-1-2): Silvestri; Dawidowicz, Günter, Empereur; Faraoni, Danzi, Veloso, Dimarco; Henderson; Di Carmine, Stepinski. ND GORICA (4-4-1-1): Likar; Kavcic M., Bardanca, Kavcic T., Tomicek; Oyewusi, Cvijanovic, Grudina, Volaric; Marinic; Smajlagic. (agg. di Matteo Fantozzi)



IN CAMPO!

Pochissimi minuti al fischio d’inizio di Verona ND Gorica, primo impegno amichevole per i gialloblù di Ivan Juric, che allo stadio Quercia di Rovereto – che gli appassionati di sport conoscono soprattutto per un celebre meeting di atletica leggera – stanno per scendere in campo contro la formazione slovena ND Gorica. Parlando dunque degli odierni avversari del Verona, ecco che l’ND Gorica, abbreviazione del nome completo della società (Nogometno Društvo Gorica), è una squadra di Nova Gorica, praticamente cioè la parte di Gorizia che al termine della Seconda Guerra Mondiale è stata assegnata alla Jugoslavia e poi, dopo la dissoluzione dello Stato slavo, alla Slovenia. Si tratta di una compagine di tradizione più che buona almeno a livello nazionale, dal momento che nel corso della sua storia si è laureata per quattro volte campione di Slovenia ed inoltre ha vinto anche tre edizioni della Coppa di Slovenia e una della locale Supercoppa nazionale. Adesso però basta parole, perché a parlare deve essere solamente il campo di Rovereto: si gioca, Verona ND Gorica comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Salvo variazioni di palinsesto, la diretta tv di Verona ND Gorica non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: la partita amichevole dei gialloblù non godrà nemmeno di un servizio di diretta streaming video, ma per tutte le informazioni utili consigliamo di visitare le pagine ufficiali che l’Hellas Verona mette a disposizione sui social network, riferendosi in particolare agli account Facebook e Twitter.

LA STAGIONE GIALLOBLU

La diretta di Verona ND Gorica vedrà finalmente il debutto (anche se naturalmente nel contesto non ufficiale di una amichevole) dell’Hellas Verona di Ivan Juric, che nei giorni scorsi aveva infatti dovuto annullare ben due amichevoli che erano in origine previste nell’anomalo calendario di questo strano ritiro pre-campionato. Si riparte dunque verso una nuova avventura, con la speranza che possa essere bella come la precedente. Ricordiamo infatti che il Verona ha chiuso il campionato di Serie A 2019-2020 al nono posto della classifica finale con 49 punti, un bottino che è stato frutto di dodici vittorie, tredici pareggi e altrettante sconfitte, con un comprensibile rallentamento finale che non ha comunque ridimensionato un campionato eccellente nel suo complesso per una neopromossa che a lungo ha lottato addirittura per l’Europa League. Il Verona ha sconfitto la Juventus e ha saputo fermare sul pareggio praticamente tutte le altre big: nessuna delle prime quattro ha fatto bottino pieno contro l’Hellas. Il prossimo obiettivo potrebbe essere quello di migliorarsi in zona d’attacco, 47 gol in un intero campionato sono pochi se si vuole di nuovo sognare di essere protagonisti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL CALENDARIO DELL’HELLAS

In attesa della diretta di Verona ND Gorica, ci sembra giusto rivolgere adesso già uno sguardo al futuro prossimo dei gialloblù, cioè all’inizio del campionato di Serie A. Mancano infatti appena due settimane al debutto nella nuova stagione, che per il Verona proporrà subito una sfida di lusso: infatti alle ore 20.45 di sabato 19 settembre uno dei due anticipi della prima giornata sarà Verona Roma, dunque i giallorossi di Paulo Fonseca ci daranno le prime risposte circa il livello di competitività della nuova Hellas Verona 2020-2021, che ha confermato Ivan Juric in panchina ma ha perso tanti protagonisti in campo della scorsa eccellente stagione. La seconda giornata poi vedrà il Verona protagonista di nuovo in casa, perché alle ore 15.00 di domenica 27 settembre allo stadio Marcantonio Bentegodi della città scaligera sarà la volta del derby del Nord-Est Verona Udinese, poi prima della sosta di ottobre per le Nazionali ci sarà modo di disputare anche la terza giornata che per il Verona costituirà la prima trasferta stagionale, allo stadio Ennio Tardini per giocare Parma Verona con calcio d’inizio alle ore 15.00 di domenica 4 ottobre 2020. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INFO E ORARIO

Verona ND Gorica, in diretta dallo stadio Quercia di Rovereto (Trento), si disputerà alle ore 17.30 di questo pomeriggio, domenica 6 settembre 2020, e sarà la partita amichevole che metterà di fronte l’Hellas di Ivan Juric a questa formazione slovena. Si giocherà a porte chiuse, come ha comunicato ufficialmente il Verona qualche giorno fa, ma certamente non mancheranno i motivi d’interesse. Arriviamo infatti alla diretta di Verona ND Gorica con la grande curiosità di scoprire finalmente qualcosa circa la nuova avventura dei gialloblù scaligeri, che avevano in programma già nei giorni scorsi un paio di amichevoli che sono però state cancellate. Di conseguenza siamo arrivati ad appena due settimane dall’inizio del nuovo campionato di Serie A per vedere in campo il Verona, che sarà chiamato a confermare il ruolo di protagonista dopo essere stato la rivelazione del 2019-2020.

PROBABILI FORMAZIONI VERONA ND GORICA

Per le probabili formazioni di Verona ND Gorica dobbiamo logicamente considerare il fatto che, ad appena un paio di settimane dall’inizio del campionato, l’Hellas non ha ancora giocato nemmeno un’amichevole. La condizione accomuna molte squadre, di certo non sarà facile tenere insieme l’esigenza di mettere a tutti minuti nelle gambe ma anche la necessità di puntare sui presunti titolari, ad appena due settimane dal via ufficiale della stagione che verrà. Il modulo dovrebbe essere il 3-4-1-2, ma bisognerà vedere che cosa saprà fare un Verona che ha perso tanti protagonisti della passata stagione – da Rrahmani ad Amrabat e Pessina, tanto per citarne solo tre.