DIRETTA VERONA NK TABOR SEZANA (RISULTATO FINALE 5-1)

Verona NK Tabor Sezana 5-1: il risultato finale certifica una netta vittoria per l’Hellas nella partita amichevole da poco terminata a Villafranca. Dopo un primo tempo decisamente combattuto e pure agonisticamente vivace, i gialloblù hanno preso il largo nel corso del secondo tempo, nel quale il Verona ha trovato la via del gol altre tre volte senza più concedere reti invece agli sloveni. Al 20’ della ripresa infatti Zaccagni ha segnato il terzo gol per la squadra di Ivan Juric, il risultato poi ha assunto proporzioni sempre più nette grazie ad altre due reti per il Verona, firmate da Dawidowicz al 26’ ed infine da Di Carmine al 36’ per la doppietta personale di colui che ha aperto e chiuso l’elenco dei marcatori per l’odierna amichevole. A scopo puramente precauzionale, Giampaolo Pazzini non ha preso parte alla amichevole di Villafranca per un lieve affaticamento. Nel secondo tempo infine non vi sono stati altri provvedimenti disciplinari, dopo quelli di un vivace primo tempo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INTERVALLO

Verona NK Tabor Sezana 2-1: primo tempo vivace per la partita amichevole in corso di svolgimento a Villafranca. L’Hellas Verona ha trovato il gol del vantaggio già al terzo minuto di gioco grazie alla rete messa a segno da Di Carmine e i gialloblù hanno raddoppiato al 25’ minuto, quando è stato Pessina a trovare il gol. Neanche il tempo di festeggiare ed ecco che per il Verona è sfumato il doppio vantaggio, perché gli sloveni del NK Tabor Sezana hanno trovato già al 26’ minuto il gol con cui hanno accorciato le distanze, autore Milosev. L’agonismo non è mancato, tanto che l’arbitro Daniel Amabile della sezione Aia di Vicenza ha dovuto ammonire due giocatori degli sloveni, Grobry e Kasikovic, mentre ha addirittura espulso l’allenatore dell’Hellas Ivan Juric al 32’ minuto, a causa delle forti proteste del mister dovute a un brutto fallo su Pessina che ha scaldato gli animi di questa amichevole non così amichevole… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Verona NK Tabor Sezana non sarà trasmessa in diretta tv sui canali del digitale terrestre o del satellite in chiaro o a pagamento, né in diretta streaming video via internet: aggiornamenti in tempo reale si potranno reperire sui siti ufficiali e sui profili sociale dei due club, su Facebook, Instagram e Twitter.

SI GIOCA

Verona NK Tabor Sezana comincia: la squadra slovena, come già detto, fa parte della Prva Liga che è il principale campionato sloveno, e arriva da tre partite in cui ha raccolto soltanto un punto. Spicca però nel cammino il roboante 4-1 al Maribor dello scorso 20 ottobre, e soprattutto il rendimento dell’attaccante Predrag Sikimic: classe ’82, il veterano di mille battaglie ha segnato 11 gol nel torneo. Ha anche due presenze con l’allora Serbia e Montenegro, ma non ha mai avuto la possibilità di confrontarsi con una big europea; l’unica eccezione se vogliamo è la Stella Rossa, dove Sikimic è rimasto per due stagioni (prima di finire in Kazakhstan, ad Atyrau) segnando un totale di 20 gol in 73 partite. All’epoca aveva anche sfidato il Sassuolo, nel playoff di Europa League: i serbi erano stati eliminati e lui aveva disputato un totale di 6 minuti messi insieme nella partita di andata. Ora non ci resta che metterci comodi e stare a vedere come andranno le cose in questa amichevole, la diretta di Verona NK Tabor Sezana prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)



GLI ASSENTI PER LE NAZIONALI

Verona NK Tabor Sezana si gioca tra poco: naturalmente Ivan Juric dovrà fare a meno dei giocatori che sono stati convocati dalle varie nazionali, e che non sono pochi. Claud Adjapong giocherà con l’Italia Under 21 i due impegni validi per le qualificazioni agli Europei; con le selezioni azzurre giovanili sono impegnati anche Andrea Danzi (Under 20, nel Torneo Elite 8 Nazioni) e Eddie Salcedo che avrà tre partite delle qualificazioni agli Europei con l’Under 19, mentre Destiny Udogie ha chiuso il Mondiale Under 17 venendo eliminato ai quarti. Tra gli altri convocati abbiamo poi Sofyan Amrabat, che sta avendo un ottimo rendimento a centrocampo e che giocherà le qualificazioni della Coppa d’Africa con il suo Marocco, avendo già sfidato la Mauritania e dovendo affrontare il Burundi; e il difensore Amir Rrahmani, che con il Kosovo rivelazione delle quailficazioni agli Europei ha giocato in Repubblica Ceca due giorni fa e lunedì sarà in casa per chiudere il girone contro l’Inghilterra. (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

Verona NK Tabor Sezana non ha precedenti: l’Hellas non ha mai avuto a che fare con questa squadra che dunque affronterà per la prima volta in amichevole. Possiamo dire di più: in contesti ufficiali gli scaligeri non si sono mai sfidati contro squadre della Slovenia, ma questo ovviamente dipende dal fatto che i gialloblu hanno visitato poco l’Europa e soprattutto dagli anni Novanta, quando la Slovenia è diventata indipendente potendo disporre di una federazione calcistica propria, il calo del Verona è stato strutturale. Dell’area balcanica, il Verona ha affrontato soltanto la Stella Rossa: è successo in un doppio incrocio valido per il primo turno della Coppa Uefa 1983-1984, stagione precedente a quella del meraviglioso scudetto. Naturalmente i biancorossi facevano ancora parte della Jugoslavia unita; il Verona si era qualificato vincendo 1-0 in casa con il rigore di Pietro Fanna, poi si erano presi il 3-2 a Belgrado con la rete di Luigi Sacchetti e la doppietta di Giuseppe Galderisi. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Verona NK Tabor Sezana, sabato 16 novembre 2019 alle ore 14.30 presso lo stadio Comunale di Villafranca a Villafranca di Verona, sarà una sfida amichevole che vedrà gli scaligeri opposti a una formazione della massima serie slovena. Ottima l’impressione finora destata dal Verona di Ivan Juric in campionato, con 15 punti che hanno assestato i gialloblu a metà classifica anche dopo l’ultimo ko in casa dell’Inter, in cui il Verona ha dato comunque molto filo da torcere alla squadra di Antonio Conte. Il Tabor Sezana è una formazione che in Slovenia si sta facendo valere, con risultati di prestigio come il 4-1 inflitto a una squadra di spessore internazionale come il Maribor, ma si è assestata al sesto posto nella massima serie nazionale dopo l’ultima sconfitta subita prima della sosta in casa della capolista Olimpia Lubiana.

PROBABILI FORMAZIONI VERONA NK TABOR SEZANA

Le probabili formazioni che scenderanno in campo in Verona NK Tabor Sezana, sabato 16 novembre 2019 alle ore 14.30 presso lo stadio Comunale di Villafranca a Villafranca di Verona, sfida amichevole con scaligeri e sloveni alle prese con la sosta dei rispettivi campionati nazionali di massima serie. Il Verona allenato da Juric scenderà in campo con un 3-4-2-1: Berardi, Vitale, Bocchetti, Dawidowicz, Empereur, Wesley, Henderson, Verre, Pessina, Tutino, Pazzini. Risponderà l’NK Tabor Sezana di mister Sulejmanovic con un 4-4-2: Adam, Horvat, Zebic, Azinovic, Ristic, Mihajlevic, Krivicic, Babic, Sever, Sikimic, Bongongui.