DIRETTA VERONA PARMA (RISULTATO FINALE 2-1) ZIRKZEE SFIORA IL PARI!

Il Parma impiega qualche minuto per reagire allo svantaggio col Verona che continua a tenere sotto pressione la difesa ospite. Al 31′ ci prova Kucka con un gran sinistro che non riesce però ad inquadrare la porta, al 38′ però è Bessa ad andare vicinissimo a chiudere anticipatamente la partita con una rasoiata mancina che esce a lato a pochi centimetri dal palo. Viene ammonito Mihaila, nel Verona l’esausto Dimarco lascia spazio a Magnani, mentre D’Aversa si gioca l’ultima carta con Man in campo al posto di Conti. Silvestri si oppone agli ultimi tentativi di Gervinho e di Bani, ma al 95′ l’ultima grande occasione è per Zirkzee, che stacca bene su un cross di Man ma da ottima posizione non inquadra la porta: vince il Verona e la classifica del Parma è sempre più complicata. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA VERONA PARMA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Verona Parma sarà garantita sui canali di Sky Sport per i propri abbonati, dal momento che sarà una delle sette partite di questa giornata di Serie A trasmessa dalla televisione satellitare. Dunque, chi è abbonato a Sky avrà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il servizio offerto da Sky Go su sito e applicazione.



LA RIBALTA BARAK!

Dopo 2′ nella ripresa ci prova subito Karamoh ma il pallone finisce alto. Al 5′ infortunio per Colley che viene sostituito da Bessa, quindi viene ammonito Gunter per un fallo su Cornelius. Al 10′ è proprio il danese a provarci con uno stacco di testa che sorvola la traversa, quindi doppio cambio nel Parma: entra Zirkzee per Cornelius, mentre Sohm prende il posto di Grassi, il Verona però alza di molto i ritmi e trova il vantaggio al 17′ grazie a Barak, che arriva a deviare un cross del solito Dimarco, ribaltando la situazione rispetto all’iniziale vantaggio parmense. (agg. di Fabio Belli)



SEPE SALVA SU DIMARCO

Una volta ritrovato il pareggio il Verona è rientrato in maniera più decisa in partita, Dimarco è sicuramente l’elemento più attivo tra i suoi e il Parma fatica a ripartire. Al 36′ viene ammonito Cornelius per un fallo su Ilic, quindi al 38′ ancora Dimarco sfiora il gol con uno straordinario calcio di punizione, che trova però la grande opposizione di Sepe che vola a togliere il pallone da sotto l’incrocio dei pali. Lasagna al 43′ sfiora la deviazione vincente, quindi al 45′ ancora una conclusione di sinistro di Dimarco viene neutralizzata da Sepe. (agg. di Fabio Belli)

KUCKA, POI DIMARCO!

La sfida inizia col Parma subito in avanti e Lovato che deve salvare su Kucka al 3′. Al 7′ però c’è un contatto tra Karamoh e Silvestri e dopo la review al VAR l’arbitro decide di fischiare il calcio di rigore. Kucka dal dischetto non sbaglia e Silvestri, ammonito per il fallo, non può arrivarci. La reazione del Verona però è immediata: al 13′ arriva il pari scaligero con Lazovic che scende bene sulla destra e trova la sponda di Lasagna, si inserisce sul secondo palo Dimarco ed è 1-1, complice anche una deviazione di Grassi Il Parma cerca subito la controrisposta con Gervinho che va alla conclusione, quindi al 17′ finisce alto un tentativo mancino di Lasagna per l’Hellas. Al 21′ non si chiude una combinazione interessante tra Gervinho e Conti, ritmi alti e già 1-1 allo stadio Bentegodi. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Sta per accendersi la diretta di Verona Parma, ultimo match per la 22^ giornata di Serie A: prima che facciano il loro ingresso al Bentegodi anche le formazioni ufficiali della partita, diamo un occhio anche a qualche statistica fin qui fissata dai due club. Classifica alla mano dobbiamo infatti ricordare per i padroni di casa della nona posizione nella graduatoria, con ben 30 punti, di cui però solo sei sono arrivati nelle ultime 5 giornate. Pure i gialloblu rimangono a galla e vantano a tabellino ben otto successi complessivi e sei pareggi: aggiungiamo una differenza reti di tutto rispetto, ma certamente migliorabile, composta da 26 gol fatti e 23 subiti. Altro genere di numeri sono per il Parma, club che registra grave crisi di risultati. Con solo 13 punti (di cui uno solo arrivato nelle ultime 5 giornate), non ci sorprende che i ducali siano solo alla 19^ posizione della classifica: a tabella aggiungiamo 2 successi e sette pari e un bilancio gol negativo, con 14 reti fatte e ben 41 subite. Vedremo poi come questi numeri cambieranno oggi: parola al campo! VERONA (3-4-2-1): M. Silvestri; Cetin, Lovato, Gunter; Lazovic, Tamèze, Ilic, Dimarco; Barak, E. Colley; Lasagna. Allenatore: Ivan Juric PARMA (4-3-3): Sepe; A. Conti, Bani, Osorio, Gagliolo; A. Grassi, Kurtic, Kucka; Karamoh, Cornelius, Gervinho. Allenatore: Roberto D’Aversa (Agg Michela Colombo)

VERONA PARMA: GLI ALLENATORI

Nella diretta di Verona Parma avremo il piacere di vedere l’uno contro l’altro Ivan Juric e Roberto D’Aversa. I due tecnici hanno molto in comune nonostante giochino con due moduli differenti, il primo col 3-5-2 mentre il secondo col 4-3-3. Il loro calcio però parte dallo stesso concetto e cioè quello di essere energici e sempre attenti anche alle seconde palle. Se Juric punta molto più sulle vie centrali e sul gioco di sponda della sua punta principe dall’altro lato invece c’è un tecnico che preferisce allargare il gioco sulle fasce per far buttare dentro le mezzeali. Serve dunque fare attenzione da entrambe le parti a non sbilanciarsi troppo per evitare il rischio che gli avversari si trovino a puntare tutto sulla rapidità e dunque a sorprendere in contropiede.

VERONA PARMA: I TESTA A TESTA

Soffermiamoci ora sui precedenti della diretta di Verona Parma. Il bilancio è nettamente in favore degli scaligeri che hanno vinto per 21 volte, mentre sono appena 3 i successi dei gialloblù e 5 i pareggi. L’ultimo successo degli emiliani al Bentegodi contro l’Hellas ci porta indietro addirittura al 28 gennaio del 2001 a fronte di una gara terminata col risultato finale di 0-2. L’ultimo precedente invece è un 3-2 molto scoppiettante del luglio scorso. E dire che erano stati i gialloblù a passare in vantaggio dopo un quarto d’ora grazie a Dejan Kulusevski. Alla fine del primo tempo siglava la rete del pareggio alla fine del primo tempo con un calcio di rigore siglato da Samuel Di Carmine. Nella ripresa Zaccagni portava avanti i suoi al minuto 54 con nuovo pareggio di Gagliolo al 64esimo. Nel finale Pessina regalava i tre punti ai suoi.

VERONA PARMA: D’AVERSA E JURIC IN DIFFICOLTÀ!

Verona Parma, in diretta lunedì 15 febbraio 2021 alle ore 20.45 presso lo stadio Marc’Antonio Bentegodi di Verona, sarà una sfida valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie A. Scontro in bilico tra Europa e salvezza: il Verona infatti vede questa sfida forse come l’ultima chance per poter rincorrere con convinzione la qualificazione in Europa League o in Conference League a fine stagione. Le ultime due sconfitte degli scaligeri infatti hanno un po’ freddato l’entusiasmo dopo lo strepitoso girone d’andata condotto dagli uomini di Juric, che puntano comunque a una tranquilla salvezza come obiettivo primario della stagione.

La situazione del Parma è comunque ben più stringente: la pesante sconfitta interna contro il Bologna della settimana scorsa ha reso drammatica la situazione di classifica dei Ducali, ora chiamati a un cambio di passo radicale per non trovarsi staccati dalla zona salvezza, in una stagione che si è rivelata problematica sin dalle sue prime battute e che sta continuando ad esserlo anche dopo il cambio della guardia in panchina tra Liverani e D’Aversa.

PROBABILI FORMAZIONI VERONA PARMA

Le probabili formazioni della sfida tra Verona e Parma allo stadio Marc’Antonio Bentegodi di Verona. I padroni di casa allenati da Ivan Juric scenderanno in campo con un 3-4-2-1 e questo undici titolare: Silvestri; Dawidowicz, Magnani, Gunter; Lazovic, Ilic, Tameze, Dimarco; Barak, Bessa; Kalinic. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Roberto D’Aversa con un 3-4-3 così disposto dal primo minuto: Sepe; Bani, Bruno Alves, Osorio; Conti, Brugman, Kurtic, Gagliolo; Kucka, Zirkzee, Gervinho.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Verona Parma: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.00 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 3.85 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.40 volte l’importo scommesso.