DIRETTA VERONA PERUGIA (RISULTATO FINALE 0-3): FINE TERZO SET
La diretta di Verona Perugia si avvia verso la conclusione dopo un’ottima prova da parte della squadra perugina che aveva traballato nel secondo set, scatenando la furia del suo allenatore. In questa frazione invece la squadra è stata attenta, concisa e ha sempre cercato di portare a casa punti in qualsiasi modo possibile.
La ricetta si è rivelata vincente e adesso la squadra ospite può festeggiare, a apytto che domani si rimetta a lavoro per lavorare sull’atteggiamento. Prestazione di Giannelli senza troppi acuti, anche lui ha patito il secondo set. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VERONA PERUGIA (RISULTATO LIVE 0-2): FINE SECONDO SET
Continua la diretta di Verona Perugia con un secondo set sottotono da parte della squadra umbra che sembra essersi riposata sugli allori, infatti la furia del loro coach Anastasi risuona nelle urla del palazzetto. Il problema evidenziato è sicuramente nell’atteggiamento di chi crede di avere già la vittoria in pugno.
Infatti c’è oca cattiveria e voglia di chiudere al più presto la pratica, mentre dall’altra parte, dopo un buon avvio e un’entrata in fiducia, il Verona ha iniziato a macinare punti che hanno messo in seria difficoltà questo Perugia che si è svegliato solo nei game finali. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VERONA PERUGIA (RISULTATO LIVE 0-1): FINE PRIMO SET
Comincia la diretta di Verona Perugia, una gara tra due squadre che stanno vivendo una piccola crisi di inizio anno come la si potrebbe definire dalle ultime due uscite di questo avvio di Gennaio. La sensazione è però in favore della squadra ospite, avendo sulla carta molto più talento dei padroni di casa. Basta pensare a Giannelli.
Proprio Giannelli infatti è l’uomo che sta dando un piccolo vantaggio ai perugini. Grazie inoltre alle sue geometrie anche la sua polivalenza in fase di schiacciata, che da sicuramente filo da torcere alla difesa di Verona. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VERONA PERUGIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Verona Perugia
sta per cominciare: abbiamo citato in precedenza la Coppa Italia, che per la società umbra ha portato l’ennesima vittoria della stagione nel quarto di finale contro Cisterna, poco più di una settimana fa. Questo era stato il commento di Andrea Anastasi, allenatore di Perugia, riportato sul sito Internet della società umbra: “Tenevamo molto alla partita con Cisterna. La abbiamo preparata bene, siamo scesi in campo concentrati lavorando ancora una volta molto bene con il muro che è una priorità per noi”. Anastasi aveva anche fatto il punto della situazione: “Sono contento, era una tappa importante del nostro percorso prima di chiudere l’anno e prima di uno stop di quattro giorni che ci sarà utile per riposare un po’.
Abbiamo fatto un percorso importante con ventiquattro gare in neanche tre mesi. Praticamente abbiamo sempre giocato, a gennaio invece avremo l’opportunità di allenarci e sarà un momento prezioso. I ragazzi sono stati magnifici finora, ma abbiamo bisogno anche di allenarci per porre l’attenzione su alcuni aspetti del nostro gioco e per farci trovare preparati per i momenti importanti della stagione. Il prossimo momento importante sarà ovviamente la Final Four di Coppa Italia”. Nel frattempo c’è naturalmente il campionato: parola al campo, comincia Verona Perugia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VERONA PERUGIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Verona Perugia sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 58 del telecomando), perché questa è una delle due partite di questa giornata di Superlega selezionata per la trasmissione sulla Rai. Di conseguenza, la diretta streaming video di Verona Perugia sarà garantita per tutti tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI VERONA PERUGIA
VERONA PERUGIA: PARLA STOYTCHEV
Ormai a ridosso della diretta di Verona Perugia, facciamo un passo indietro alla precedente partita dei veneti, cioè il quarto di finale perso per 2-3 al termine di una partita lunghissima (c’è stato anche un 33-31 nel secondo set) contro Piacenza, che ha di conseguenza promosso gli emiliani alla Final Four di Coppa Italia, a discapito di Verona. Queste sono state le dichiarazioni di coach Radostin Stoytchev al termine della gara: “Dispiace per il risultato, anche se la prestazione di tutta la squadra c’è stata. Siamo partiti sottotono nel primo set, abbiamo commesso qualche errore di troppo e non siamo riusciti a imporre il nostro gioco.
Poi nei set successivi, siamo rientrati in campo con un ritmo diverso, mettendo loro in difficoltà. In certe situazioni non siamo stati perfetti, loro hanno sfruttato i momenti decisivi”, si legge sul sito Internet del Verona Volley. L’ultimo pensiero era stato infine dedicato proprio alla partita oggi contro Perugia: “Adesso ci aspetta un altro impegno importante, che dovremo affrontare con la mentalità vincente che stiamo costruendo”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VERONA PERUGIA: TEST SCALIGERO PER LA SIR SAFETY
Verona Perugia
, in diretta naturalmente dal PalaOlimpia della città scaligera, si gioca alle ore 18.00 di questo pomeriggio, domenica 8 gennaio 2023, come partita televisiva nel programma della quattordicesima giornata della Superlega di volley maschile, il terzo turno del girone di ritorno del massimo campionato di pallavolo che vede proprio la Sir Safety Susa Perugia finora come dominatrice assoluta del torneo dei campioni del Mondo, ricordando con orgoglio che il trionfo dell’Italia ha reso indimenticabile l’anno 2022 che abbiamo appena salutato. La marcia di Perugia nella prima parte della stagione è stata davvero perfetta, oggi toccherà alla WithU Verona provare a fermare gli umbri, magari approfittando della pausa (in verità molto breve) degli ultimi giorni.
La diretta di Verona Perugia ci offrirà una situazione di classifica che vede la fuga appunto di Perugia verso il primo posto, dal momento che è ancora a punteggio pieno nella Superlega con 39 punti dopo tredici partite giocate. Verona è comunque attualmente in zona playoff, settima con 19 punti, naturalmente una eventuale impresa contro la capolista avrebbe un valore enorme per l’intera stagione scaligera. La posta in palio è di conseguenza molto intrigante, siamo allora davvero curiosi di scoprire che cosa potrà succedere nella diretta di Verona Perugia…
DIRETTA VERONA PERUGIA: RISULTATI E CONTESTO
In base a quanto abbiamo già detto, ecco che la diretta di Verona Perugia vedrà sotto i riflettori in particolare la straordinaria capolista Sir Safety Susa Perugia. Essere punteggio pieno dopo tredici giornate nel campionato italiano è qualcosa di sensazionale: tredici vittorie su altrettante partite disputate e senza mai nemmeno arrivare al tie-break, consci successi per 3-0 e gli altri sette per 3-1, quindi senza concedere nemmeno un punto in tutta la Superlega fino a questo momento. Aggiungiamoci il cammino immacolato anche in Champions League, la vittoria nella Supercoppa Italiana ad inizio novembre e il successo contro Cisterna nei quarti di Coppa Italia ed ecco perché davvero siamo alla perfezione.
La diretta di Verona Perugia vedrà invece i padroni di casa nei panni di coloro che non hanno nulla da perdere: o compiono l’impresa, oppure faranno esattamente come qualsiasi altra squadra abbia affrontato finora Perugia. Verona ha sfiorato la semifinale di Coppa Italia, ma ha perso per 2-3 nei quarti contro Piacenza, in campionato invece la WithU ha raccolto finora sette vittorie e sei sconfitte, anche se ben tre successi (più una sconfitta) sono arrivati al quinto set. La strada verso i playoff è quella giusta, oggi però l’ostacolo sarà davvero alto…