DIRETTA VERONA ROMA (RISULTATO 2-1): FESTEGGIANO GLI SCALIGERI

Fioccano i gialli in area, Aouar, Dawidowicz e Pellegrini. Belotti per Aouar che viene chiuso in angolo. Roma che non riesce a costruire azioni pericolose, dieci minuti al termine. Fallo tattico di Hien su Belotti, c’è il giallo. Dopo aver rivisto l’azione al VAR c’è il rosso per Hien che ha fermato una chiara azione da rete. Pellegrini ci prova su punizione ma trova la traversa! Cristante in mezzo, Aouar di testa non trova la porta. Termina il match. (agg. Umberto Tessier)



LA RIAPRE AOUAR!

Inizia la ripresa tra Verona e Roma. Nei giallorossi entra Aouar per Paredes. Pellegrini in mezzo, ci prova El Shaarawy in area ma calcia alto. Su angolo ci va Mancini, respinge Montipò, arriva poi Smalling con Duda che devia in angolo. Aouar! La riapre la Roma! Pellegrini calcia dalla distanza, Belotti anticipa Montipò in maniera casuale con la sfera che arriva ad Aouar che mette in rete. Roma che ora attacca a testa bassa, Spinazzola per Pellegrini che con il sinistro non trova la porta. Roma che attacca a testa bassa a caccia del pari, il Verona si difende a denti stretti. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA VERONA ROMA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Verona Roma sarà disponibile soltanto su DAZN: questa piattaforma ha nuovamente i diritti per trasmettere tutte le partite di Serie A, quella in questione non è tra le tre del turno mandate in onda dalla televisione satellitare e allora l’appuntamento con il match sarà su Zona DAZN, canale al numero 214 del satellite ma disponibile solo per chi sia abbonato a entrambe le emittenti. Naturalmente la sfida potrà essere seguita anche con il tradizionale metodo della diretta streaming video, attivando l’account di DAZN su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.



RADDOPPIA NGONGE!

Folorunsho per Doig che calcia in area ma non centra la porta. Dybala scambia e calcia, Montipò respinge. Kristensen per Zalewski, chiude tutto Magnani. Roma che continua ad attaccare ma fatica nel creare azioni pericolose. Ricordiamo che il Verona ha trovato il vantaggio con Duda. Dybala in area per Pellegrini che di testa trova il braccio di Hongla, rigore per la Roma. Il VAR toglie il rigore per un fuorigioco ad inizio azione. Cristante calcia dalla distanza ma non trova la porta. Ngonge! Raddoppia il Verona! Duda recupera la sfera e serve Ngonge, ingresso in area e tiro che non lascia spazio a Rui Patricio. Termina la prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA DUDA!

Inizia il match tra Verona e Roma. Cross con il contagiri di Dybala, Hien salva quasi sulla linea. Duda! La sblocca il Verona dopo appena tre minuti di gara! Contropiede del Verona, calcia Terracciano e respinge corto Rui Patricio, Duda tocca in rete. Pellegrini in mezzo, Cristante ci va di testa e coglie la traversa! Dybala cade dopo il contatto in area con Djuric, giallo per simulazione. Pellegrini in area si libera di Hien e Magnani, il tiro sfiora il palo di pochissimo. Roma che sta alzando i giri del motore, il Verona si affida al contropiede. (agg. Umberto Tessier)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Eccoci arrivati alla diretta di Verona Roma: è curioso notare che i giallorossi per il secondo anno consecutivo hanno aperto il loro campionato contro la Salernitana. L’anno scorso però il gol di Bryan Cristante era bastato per garantire una vittoria all’Arechi; settimana scorsa invece la Roma è incappata nella doppietta di Antonio Candreva, Andrea Belotti ha risposto con due gol ma è arrivato un pareggio interno, per di più nella giornata seguente i giallorossi avevano battuto di misura anche la Cremonese e dunque dopo due turni erano a punteggio pieno, quest’anno invece rischiano di non avere vittorie dopo 180 minuti.

Il Verona aveva iniziato una Serie A travagliata con un 2-5 contro il Napoli: due reti contro la futura dominatrice del campionato, ma anche una manita incassata e poi un modesto pareggio a Bologna, ma sappiamo bene che l’Hellas aveva penato tantissimo in avvio per poi raggiungere una splendida salvezza. Adesso finalmente possiamo metterci comodi e stare a vedere quello che succederà al Bentegodi: leggiamo insieme le formazioni ufficiali, la diretta di Verona Roma sta per cominciare! VERONA (3-4-1-2): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Terracciano, Hongla, Duda, Doig; Folorunsho; Ngonge, Djuric. A disposizione: Berardi, Perilli, Amione, Faraoni, Joselito, Saponara, Serdar, Patanè, Cabal, Coppola, Mboula, Cisse, Bonazzoli. Allenatore: Marco Baroni. ROMA (3-1-4-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Cristante; Kristensen, Paredes, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Belotti. A disposizione: Boer, Svilar, Karsdorp, N’Dicka, Solbakken, Celik, Aouar, Spinazzola, Bove, Pagano, Pisilli, El Shaarawy. Allenatore: Bruno Conti. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Ci stiamo avvicinando alla diretta di Verona Roma: sono davvero tanti i precedenti tra queste due squadre, da quando l’Hellas è tornato in Serie A (2019) abbiamo ovviamente otto incroci e la squadra scaligera per due volte ha battuto quella giallorossa, sempre qui al Bentegodi. L’ultima, nel settembre 2021, era finita 3-2: dopo il gol di Lorenzo Pellegrini il Verona aveva rimontato con Antonin Barak e Gianluca Caprari (grande ex della partita), rispondendo poi al pareggio su autogol di Ivan Ilic con la rete decisiva e definitiva di Davide Faraoni.

L’altra vittoria a dire il vero sarebbe un pareggio, ma la Giustizia Sportiva lo aveva trasformato in un 3-0 a tavolino. Il motivo, la posizione irregolare di Amadou Diawara schierato titolare da Paulo Fonseca; era il settembre 2020 ed era la prima giornata. Per il resto, possiamo dire che la Roma l’anno scorso ha vinto entrambe le partite: quella giocata in Veneto ha avuto luogo alla fine di ottobre e, dopo il gol di Pawel Dawidowicz, i giallorossi hanno pareggiato con Nicolò Zaniolo e solo tra 88’ e 92’ hanno trovato le reti della vittoria, segnate dal giovane Cristian Volpato e Stephan El Shaarawy. (agg. di Claudio Franceschini)

MOURINHO CERCA RISCATTO!

Verona Roma sarà in diretta dallo stadio Bentegodi, alle ore 20:45 di sabato 26 agosto: si gioca qui uno degli anticipi per la seconda giornata di Serie A 2023-2024, e sarà un match intrigante perché la Roma, all’esordio, ha dovuto sudare sette camicie per agguantare un pareggio interno contro la Salernitana. Le assenze hanno sicuramente pesato, ma José Mourinho va ancora a caccia della quadratura del cerchio: ha avuto buone risposte dai nuovi acquisti ma la squadra giallorossa è in via di definizione, la condizione (vale anche per l’Hellas) è quella che è a fine agosto e certamente non si può che migliorare nell’arco della stagione.

Il Verona, affidato a Marco Baroni dopo la miracolosa salvezza operata da Zaffaroni, è partito alla grande: vittoria sul campo dell’Empoli, dunque strappati subito tre punti davvero importanti per l’ennesima conferma in Serie A per quello che, in epoca recente, è lo stint più lungo degli scaligeri nel massimo campionato. Aspettiamo adesso che la diretta di Verona Roma prenda il via, nel frattempo possiamo valutare in che modo i due allenatori potrebbero schierare le loro squadre sul terreno di gioco, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI VERONA ROMA

Anche Baroni ha confermato il 3-4-2-1 per i gialloblu: dunque in Verona Roma avremo Montipò in porta con una difesa che sarà composta da Diego Coppola, Magnani e Dawidowicz. Faraoni rientra dalla squalifica, ma la sua maglia a destra è messa in dubbio da Filippo Terracciano; a sinistra opererà Doig, in mezzo al campo ci sarà spazio per Hongla e Duda. Qualche dubbio anche davanti: il nuovo arrivato Folorunsho potrebbe sopravanzare Mboula formando il tandem con Ngonge sulla trequarti, Federico Bonazzoli (decisivo al Castellani) è invece in ballottaggio con Djuric per il posto da centravanti.

Mourinho ritrova Lorenzo Pellegrini e Dybala, che erano squalificati settimana scorsa: il modulo sarebbe un 3-5-2, ma il capitano è naturalmente portato ad avanzare e dunque potrebbe piazzarsi alle spalle della Joya e Belotti oppure formare una linea a due con Dybala dietro il Gallo. Si vedrà nel corso della partita; a centrocampo invece attendono la loro occasione Renato Sanches (in competizione con Aouar) e Leandro Paredes, che però dovrebbe scalzare un Cristante sempre importantissimo. Kristensen e Spinazzola sugli esterni, difesa invariata con Gianluca Mancini, Smalling e Diego Llorente davanti al portiere Rui Patricio.

QUOTE E PRONOSTICO

Aspettando la diretta di Verona Roma possiamo anche indicare quali siano le quote che l’agenzia Snai ha tracciato per il suo pronostico, sulla partita valida per la seconda giornata di Serie A. Il segno 1 per la vittoria della squadra scaligera vi farebbe guadagnare 4,50 volte la cifra che avrete scelto di investire; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio vale 3,45 volte quanto messo sul piatto mentre con il segno 2, sul quale puntare per il successo della formazione giallorossa, la cifra che andreste a intascare sarebbe equivalente a 1,87 volte la vostra giocata con questo bookmaker.