DIRETTA VERONA SALERNITANA (RISULTATO FINALE 1-0): DECIDE NGONGE!
Verona Salernitana 1-0: vittoria di capitale importanza per l’Hellas, che nella 22^ giornata di Serie A batte una diretta concorrente per la salvezza e ora ci crede sempre più. Il secondo gol consecutivo di Cyrl Ngonge spinge il Verona a 17 punti in classifica: +7 sulla Sampdoria che tra pochi minuti ospita l’Inter a Marassi, +9 sulla Cremonese ma soprattutto soltanto due lunghezze da recuperare allo Spezia quartultimo e ora anche 4 alla stessa Salernitana. La quale nel corso del secondo tempo ha fatto troppo poco per pervenire al pareggio: una conclusione a giro di Boulaye Dia già nei minuti di recupero, terminata larga di poco, prima ancora Piatek ha avuto la palla giusta ma clamorosamente ha sparato addosso a Montipò sciupando tutto.
Il Verona invece avrebbe avuto l’occasione per raddoppiare quando l’arbitro ha assegnato un rigore per fallo di Pirola su Doig: tuttavia la revisione al Var ha evidenziato come il difensore granata fosse intervenuto sul pallone, dunque Paolo Valeri ha giustamente cambiato la sua decisione. La squadra di Davide Nicola non ne ha approfittato, così adesso il Verona crede sempre più in una salvezza che avrebbe del miracolo, per quella che era la situazione prima dell’avvento di Marco Zaffaroni che ha davvero cambiato ogni cosa. Adesso, per contro, la Salernitana torna davvero a rischiare la sua permanenza in Serie A… (agg. di Claudio Franceschini)
VERONA SALERNITANA (RISULTATO 1-0): GOL DI NGONGE!
Verona Salernitana 1-0: è ancora Cyril Ngonge a togliere le castagne dal fuoco, un gol importantissimo quello del trequartista belga che si ripete a una settimana di distanza dal timbro alla Lazio che era valso il pareggio. Questa volta invece Ngonge segna una rete che potrebbe portare il Verona a soli 4 punti dalla Salernitana e soprattutto due dallo Spezia, avvicinando una salvezza che sembrava impossibile fino all’avvento di Marco Zaffaroni: al 31’ minuto il cross di Lazovic, anche lui sempre determinante, premia l’incursione del compagno che arriva sul palo lungo e insacca alle spalle di Ochoa. Una Salernitana troppo rinunciataria, che fin dai primi minuti è rimasta in balia del Verona.
L’Hellas tra l’altro aveva sbloccato la partita tre minuti prima di farlo concretamente, e tanto per cambiare era stato Ngonge a realizzare con un tiro deviato. In quel caso però si era alzata la bandierina dell’assistente e il Var aveva confermato il fuorigioco; appena prima Gaich aveva avuto una buona occasione, seguendo quella di Duda. Il Verona insomma sta facendo la partita ed è meritatamente in vantaggio, adesso bisognerà vedere se nel secondo tempo arriverà la reazione di una Salernitana che non può permettersi di perdere… (agg. di Claudio Franceschini)
VERONA SALERNITANA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Verona Salernitana sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. La piattaforma ha acquistato i diritti delle gare di Serie A che saranno accessibili al pubblico una volta acquistato l’abbonamento mensile oppure stagionale.
Sarà inoltre possibile attraverso streaming video assistere alla visione dell’incontro Verona Salernitana scaricando l’applicazione sia su smartphone che su tablet o anche tramite una Smart Tv.
VERONA SALERNITANA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Eccoci pronti per Verona Salernitana, match di Serie A le cui statistiche possono aiutarci a capire che cosa potrebbe succedere allo stadio Marcantonio Bentegodi. Il Verona è nettamente in difficoltà, ma sta dando segnali di ripresa: certo, la classifica resta pessima con 14 punti che sono frutto di tre vittorie, cinque pareggi e ben tredici sconfitte, con 19 gol segnati a fronte dei ben 33 al passivo, che portano a -14 il valore della differenza reti per l’Hellas Verona. Sicuramente sta facendo meglio la Salernitana, che si gode 21 punti in classifica dopo la seconda giornata di ritorno, con cinque vittorie, sei pareggi e dieci sconfitte.
La differenza reti è pari a -16 dal momento che i campani in campionato hanno segnato finora 25 gol e ne hanno incassati però ben 41, peggior difesa della Serie A. Adesso però basta numeri e parole, perché la VERONA (3-4-1-2): Montipò; Magnani, Hien, Coppola; Depaoli, Duda, Tamèze, Doig; Lazovic, Ngonge; Gaich. Allenatore: Marco Zaffaroni SALERNITANA (4-3-3): Ochoa; Bronn, Troost-Ekong, Pirola, Bradaric; Candreva, Crnigoj, Nicolussi Caviglia, Vilhena; F. Bonazzoli, Dia. Allenatore: Davide Nicola (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VERONA SALERNITANA: I TESTA A TESTA
La diretta di Verona Salernitana si è disputata all’Artemio Bentegodi, prima di oggi, già in altre undici occasioni. Il bilancio è in favore dei gialloblù che hanno vinto sette volte rispetto ai due successi degli amaranto, mentre sono due i pareggi. L’ultimo precedente è un match del gennaio del 2022 terminato col risultato finale di 1-2. Gli ospiti erano andati avanti alla mezz’ora con un calcio di rigore realizzato da Milan Djuric. Il pareggio lo siglava al minuto 63 Lazovic con raddoppio degli ospiti grazie a una giocata di Kastanos a venti minuti dal triplice fischio finale.
Gli scaligeri non vincono in casa contro questo avversario dall’1-0 del 22 febbraio 2019. La gara fu molto equilibrata e decisa al minuto 70 da una rete del Pazzo Pazzini. Si accese una mezza mischia nel finale con prima ammoniti Empereur e Casasola e poi sempre loro due espulsi. All’andata all’Arechi la squadra di casa si è imposta col risultato di 2-1. I gol li siglarono Piatek e Dia con in mezzo il momentaneo pari di Depaoli. La squadra di casa perse al 98esimo per rosso Radovanovic. (Matteo Fantozzi)
VERONA SALERNITANA: PUNTI D’ORO PER LA SALVEZZA
La diretta Verona Salernitana, in programma lunedì 13 febbraio 2023 alle 18:30, racconta di una sfida fondamentale per la lotta salvezza. Il Verona in questo 2023 ha trovato motivazioni e soprattutto punti importanti e le tre recenti gare senza sconfitta (due pareggi e una vittoria col Lecce) hanno dato morale alla squadra di Zaffaroni. Ha perso invece un po’ la bussola la Salernitana che nelle ultime quattro gare ne ha perse tre tra cui la recente sfida con la Juventus.
Il Verona in casa aveva collezionato un triste parziale di 0 vittorie, 0 pareggi e 7 sconfitte, aggiustando le cose nelle recenti tre sfide casalinghe vincendo con Cremonese, Lecce e pareggiando con la Lazio di Sarri. In trasferta invece la Salernitana è reduce dal successo del Via del Mare contro il Lecce, ma la situazione complessiva non è felice: due sole le partite da tre punti, i pareggi invece sono stati tre mentre le sconfitte cinque.
VERONA SALERNITANA PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Verona Salernitana vedranno gli scaligeri scendere in campo col 3-4-2-1. Montipò in porta, difesa a tre con Ceccherini, Hien e Magnani. Il centrocampo verrò sostenuto da Depaoli, Tameze, Duda e Doig con Lazovic e Ngonge sulla trequarti. Unica punta Milan Djuric.
La Salernitana invece opta per un 4-3-3 formato dal messicano Ochoa tra i pali e un pacchetto arretrato composto da Sambia, Troost-Ekong, Bronn e Bradaric. Centrocampo con Coulibaly, Nicolussi Caviglia e Vilhena mentre in attacco Candreva a destra, Dia a sinistra e Piatek centravanti.
LE QUOTE DELLE SCOMMESSE
Le quote della diretta Verona Salernitana vedono favoritala squadra di casa con una quota secondo Snai dal valore di 1.85. Il pareggio lo possiamo trovare a 3.45 mentre il successo esterno a 4.50.
L’eventualità di vedere un gol per squadra è data a 1.77 contro la quota 1.95 riferita al No Gol. L’Over 2.5 viene offerto a 1.92 a differenza degli 1.80 del segno opposto.