DIRETTA VERONA SAMPDORIA PRIMAVERA (RISULTATO 1-5): LEONARDI CHIUDE I CONTI
Girandola di cambi nel secondo tempo con il Verona che prova a cambiare l’inerzia di un match sempre in salita. La Sampdoria gestisce senza troppi problemi e corre un solo rischio a pochi minuti dal termine: Caia, infatti, prova a mettere a segno la sua personale doppietta ma Tantalocchi si fa trovare pronto. Nel recupero, infine, la Sampdoria sigla il quinto gol: prima Leonardi spreca un clamoroso contropiede, poi lo stesso attaccante gonfia la rete per il definitivo 1-5.
Punizione molto severa per la formazione di mister Sammarco, ferma a quota 21 punti in classifica. Vola a 24 in classifica, invece, la squadra blucerchiata allenata da Tufano. (Agg. Giulio Halasz)
DIRETTA VERONA SAMPDORIA PRIMAVERA (RISULTATO 1-4): POKER DI UBERTI
Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo. La Sampdoria sembra in giornata di grazia e mette a dura prova la retroguardia di casa. Passano appena centoventi secondi dal rientro in campo e i blucerchiati calano il poker: il centrocampista Uberti con un pregevole tiro dal limite dell’area di rigore supera nuovamente Boseggia.
Al 59′ , invece, il sussulto dell’Hellas Verona che segna la rete della bandiera con il suo numero 9. Caia, infatti, sfrutta un’incertezza difensiva dei blucerchiati e batte Tantalocchi per il parziale di 1-4. (Agg. Giulio Halasz)
DIRETTA VERONA SAMPDORIA PRIMAVERA (RISULTATO 0-3): DOMINIO LIGURE
Alla mezz’ora arriva il raddoppio della formazione ospite: Ebengue stende Montevago in area di rigore, l’arbitro non ha dubbi e indica il dischetto. Dagli undici metri Aquino non sbaglia per lo 0-2 in favore della Sampdoria. Al 38′ è ancora la squadra di Tufano a sfiorare la rete ma Ivanovic trova sulla sua strada un grande intervento di Boseggia.
Lo stesso portiere di casa, però, non può nulla nei minuti di recupero della prima frazione quando Malagrida mette a referto una rete bellissima: l’attaccante blucerchiato si gira e dal limite dell’area scarica una conclusione violentissima alle spalle di Boseggia. (Agg. Giulio Halasz)
DIRETTA VERONA SAMPDORIA PRIMAVERA (RISULTATO 0-1): GOL ANNULLATO A MATYJEWICZ
Inizio frizzante tra Verona e Sampdoria. Dopo appena tre minuti dal fischio d’inizio, infatti, blucerchiati in vantaggio: discesa sulla sinistra di Di Mario e traversone per Montevago che libera un destro imparabile per Boseggia. Passano pochi minuti e l’Hellas Verona potrebbe pareggiare ma il colpo di testa vincente di Matyjewicz viene vanificato per fuorigioco.
La gara è viva con azioni da ambo le parti e la Sampdoria sfiora il raddoppio. Corre il minuto 11 quando Di Mario impegna Boseggia con un bel destro. Al 15′, invece, è ancora Montevago a sfiorare l’eurogol di giornata con una conclusione volante dalla metà campo. (Agg. Giulio Halasz)
DIRETTA VERONA SAMPDORIA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Finalmente siamo pronti a vivere la diretta di Verona Sampdoria Primavera. Come abbiamo detto le due squadre hanno gli stessi punti in classifica: il Verona in casa ne ha totalizzati 14 che sono esattamente i due terzi, e soprattutto l’Hellas è imbattuto tra le mura amiche avendo raccolto 3 vittorie e 5 pareggi, con 10 gol segnati e 6 subiti. Tuttavia il momento non è dei migliori: i gialloblu non vincono dal 6 novembre, da allora cinque pareggi e una sconfitta mentre in precedenza c’erano state tre vittorie consecutive.
La Sampdoria Primavera invece ha 7 punti in trasferta, avendo segnato la miseria di 5 gol in 8 partite (ma ne ha anche subiti pochi, cioè 9); per i giovani blucerchiati il periodo attuale è ottimo, abbiamo infatti tre vittorie in fila e quattro nelle ultime cinque, l’unica sconfitta è arrivata sul campo del Torino il 15 gennaio. Adesso siamo davvero pronti a metterci comodi e scoprire come andranno le cose in una partita che potrebbe dirci molto nella classifica del campionato 1, almeno per quanto riguarda la corsa alla salvezza o comunque ai playout: la parola passa al campo e ai suoi protagonisti, finalmente la diretta di Verona Sampdoria Primavera sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA VERONA SAMPDORIA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Verona Sampdoria Primavera sarà trasmessa da Sportitalia: è sempre questa emittente che si occupa delle partite del campionato 1, di conseguenza anche questa viene fornita sul canale 60 del televisore e rappresenterà un appuntamento in chiaro per tutti. Possiamo e dobbiamo aggiungere che ogni singolo match del torneo Under 19 è disponibile anche in diretta streaming video: per avvalersi di questa opzione bisognerà nello specifico visitare il sito www.sportitalia.com oppure installare la relativa app, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.
I TESTA A TESTA
Parlando dei testa a testa di Verona Sampdoria Primavera possiamo anche citare quali siano i precedenti tra le due squadre. A dire il vero non ne troviamo molti: sono infatti soltanto 8, con un bilancio che sorride in maniera totale ai giovani blucerchiati. Il Verona non ha mai battuto la Sampdoria: in sette sfide di campionato ha perso tre volte con altrettanti pareggi, mentre poi abbiamo una partita valida per il primo turno di Coppa Italia 2014-2015 con successo genovese per 1-0, ai tempi supplementari. Dunque un bilancio assolutamente inequivocabile, anche se poi in casa del Verona la Sampdoria ha festeggiato una sola volta.
È successo nel novembre 2017: i gol in quell’occasione erano stati segnati da Yassin Ejjaki e Ibourahima Baldé. Spicca poi il pirotecnico 4-4 dell’aprile scorso: primo tempo pazzo con vantaggio Hellas firmato da Ibrahima Sulemana, pareggio di Daniele Montevago e poi nuovo botta e risposta tra Christian Pierobon e Alfonso Sepe, con ribaltone blucerchiato grazie a Giovanni Bonfanti. Nella ripresa il Verona aveva a sua volta ribaltato con Pierobon e un rigore di Federico Caia, il definitivo pareggio della Sampdoria era arrivato grazie a Lorenzo Di Stefano, al sedicesimo gol nel suo campionato. (agg. di Claudio Franceschini)
PER METTERSI AL SICURO!
Verona Sampdoria Primavera, partita in diretta dall’Antistadio Guido Tavellin, va in scena alle ore 15:00 di sabato 11 febbraio, ed è valida per la 18^ giornata nel campionato Primavera 1 2022-2023. Per le due squadre il girone di ritorno inizia con gli stessi punti in classifica: sono 21, il che ci dice che entrambe devono ancora fare i conti con la difficile missione di salvarsi ma certamente non sono messe malissimo, potendo avere alcune avversarie alle spalle. Certo deve risalire la corrente il Verona: settimana scorsa l’Hellas ha perso a Lecce e dunque vuole riprendersi immediatamente.
Benissimo invece la Sampdoria, che ha battuto la capolista Roma: per i blucerchiati una vittoria di prestigio e qualità che ci ha anche detto quali possano essere le possibilità di una squadra che però fin qui ha avuto troppe pause nel suo rendimento per poter sognare i playoff, almeno per ora. Scopriremo presto quello che succederà nella diretta di Verona Sampdoria Primavera, ma mentre aspettiamo che si giochi possiamo fare la nostra solita considerazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori, andando a leggere insieme le probabili formazioni di questa partita delicata.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA SAMPDORIA PRIMAVERA
Paolo Sammarco si dovrebbe affidare al solito 3-5-2 nella diretta Verona Sampdoria Primavera: Simone Signorini, Calabrese ed El Wafi si piazzano davanti al portiere Boseggia, sugli esterni di centrocampo ballottaggio Patané-Bragantini a destra e Bernardi-Alphadjo Cissé a sinistra, da valutare poi anche il centrocampo nel quale D’Agostino può essere rimpiazzato da Verzini con la conferma di Joselito e Schirone. Davanti, Caia dovrebbe essere sicuro della maglia mentre Cazzadori viene insidiato da Alexandre Patricio e dallo stesso Bragantini, che può avanzare il suo raggio d’azione.
Per Felice Tufano il modulo è speculare: Tantalocchi si piazza in porta, davanti a lui avremo una difesa formata da Miettinen, Aquino e Villa con una mediana comandata da Pozzato, che si avvarrà della collaborazione di Cecchini Muller (decisivo contro la Roma) e Uberti che agiranno sulle mezzali. I due laterali che partono dal centrocampo dovrebbero essere sempre Porcù a destra e Migliardi sull’altra fascia, poi ecco il tandem offensivo composto da Mihailo Ivanovic (anche lui in gol domenica scorsa) e Montevago, tornato a giocare stabilmente con la Primavera.