DIRETTA VERONA SASSUOLO (RISULTATO FINALE 2-3): ZACCAGNI NON BASTA
Cala il sipario tra Verona Sassuolo. Finisce sul risultato di 2-3, con l’Hellas che rientra clamorosamente in partita allo scadere, grazie ad un gol di Zaccagni. Ottima azione da parte del giocatore gialloblu, che si libera della marcatura di Magnanelli ed infila Consigli con un destro imparabile. L’ultimo scorcio di gara è dunque favorevole agli uomini allenati da Di Francesco, che schiacciano il Sassuolo nella propria area da rigore. L’arbitro assegna addirittura cinque minuti di recupero, all’interno dei quali l’Hellas Verona non riesce però a compiere il miracolo. In dieci contro undici termina 2-3 al Bentegodi. Bella partita, con il Sassuolo che comincia nel migliore dei modi la propria stagione. Prova orgogliosa del Verona, su cui ha pesato l’espulsione nel primo tempo di Veloso. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
TRAORE ALLUNGA
Verona Sassuolo sul risultato di 1-3 quando stiamo per entrare nei minuti finali della partita. Il Sassuolo raddoppia ad inizio ripresa, grazie ad un gol di Djuricic, che infila alle spalle del portiere gialloblu con un preciso rasoterra. I padroni di casa rientrano in partita grazie a Zaccagni, che guadagna un calcio di rigore e fulmina Consigli con un’esecuzione perfetta. La formazione di Di Francesco prova a scuotersi, ma sente pesantemente l’inferiorità numerica. I neroverdi, dall’altra parte, continuano a macinare gioco e al settantasettesimo allungano il passo con Traore: Boga confeziona un bel pallone per il suo compagno di squadra, la cui giocata non lascia scampo a Pandur che vede il pallone insaccarsi alle sue spalle. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
GOL DI RASPADORI
Fine del primo tempo al Bentegodi tra Verona Sassuolo. Si chiude sul risultato di 0-1 la prima frazione di gioco, con Raspadori che spezza gli equilibri della partita e porta in vantaggio gli emiliani al 32esimo. L’Hellas rimane impietrito, dopo aver creato parecchi pericoli dalle parti di Consigli, con una traversa clamorosa colpita da Kalinic. Finale di primo tempo comunque orgoglioso da parte della truppa gialloblu, che si tuffa nella metà campo del Sassuolo per cercare il gol del pareggio. La giornata del Verona però si complica maledettamente, quando poco prima del duplice fischio Miguel Veloso rimedia il secondo cartellino giallo e quindi il cartellino rosso. Hellas che dovrà affrontare la ripresa in dieci uomini contro undici. Vedremo se il Sassuolo riuscirà a sfruttare l’uomo in più per trovare il raddoppio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
CI PROVA BARAK!
Abbiamo quasi arpionato il ventesimo minuto della diretta di Verona Sassuolo e il risultato live è sempre di 0-0. Partita fin qui piacevole, con gli emiliani pericolosi dopo pochi secondi dal fischio di inizio: Boga recupera una bella palla e lascia partire una conclusione che però non trova lo specchio della porta. La risposta del Verona non si fa attendere a lungo: Barak si infila dentro l’area avversaria e scarica un mancino su cui Consigli è costretto a distendersi e a deviare in corner. Altra chance per la formazione di Di Francesco, attorno al quarto d’ora, con Lazovic che mette dentro per Barak, la cui giocata finisce direttamente sull’esterno della rete. Solo un brivido per il Sassuolo, che può ripartire dal rilancio dal fondo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA
La partita Verona Sassuolo sarà diretta dall’arbitro Manuel Volpi della sezione Aia di Arezzo, al quale è stato affidato l’anticipo della prima giornata di Serie A che inizierà fra poco allo stadio Marcantonio Bentegodi della città veneta. Al fianco dell’arbitro, naturalmente ci sarà la squadra composta dai due guardalinee Scarpa e Perrotti, il quarto uomo Zufferli, l’addetto Var Mazzoleni e l’assistente Avar Meraviglia per la gestione di Verona Sassuolo. Adesso però torniamo a parlare del primo arbitro e lo presentiamo più nel dettaglio. Il signor Manuel Volpi è nato a Città della Pieve il 4 ottobre 1988 e fra poco dunque compirà 33 anni. Finora non sono molte le sue presenze in partite di Serie A, perché il signor Volpi ha arbitrato solo dieci volte nella massima categoria, con un bilancio di 33 cartellini gialli, nessuna espulsione e cinque calci di rigore assegnati, cioè uno ogni due partite, una media piuttosto alta e della quale tenere conto. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Verona Sassuolo, poi si gioca! VERONA (3-4-2-1): Pandur; Gunter, Ceccherini, Dawidowicz; Casale, Veloso, Hongla, Lazovic; Barak, Zaccagni; Kalinic. All. Di Francesco. SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez; Djuricic, Raspadori, Boga; Caputo. All.: Dionisi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA VERONA SASSUOLO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Verona Sassuolo è su DAZN: la grande novità della stagione di Serie A riguarda la trasmissione delle partite, che per il 2021-2022 sono state affidate integralmente alla piattaforma riservata agli abbonati. Sarà dunque una visione in diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone; sappiamo comunque che tre gare a giornata saranno fornite dalla televisione satellitare di Sky, ma come l’anno scorso gli orari di questi match saranno definiti e quello di cui stiamo parlando non rientra nella programmazione.
DIRETTA VERONA SASSUOLO: TESTA A TESTA
La diretta di Verona Sassuolo ci offrirà una partita di tradizione molto recente, ma che negli ultimi anni ci ha spesso fornito spunti interessanti, con dodici precedenti in Serie A che hanno un bilancio di sei vittorie per il Sassuolo, quattro successi del Verona e due pareggi. Va aggiunto però che i numeri sono diventati favorevoli al Sassuolo nei precedenti più recenti: nelle ultime cinque sfide infatti la partita con gli emiliani è diventata un tabù per il Verona, che ha raccolto appena un pareggio a fronte di quattro sconfitte. Il fattore campo sembra valere davvero poco: tre di queste quattro vittorie del Sassuolo sono infatti arrivate a Verona, di contro l’ultimo successo dell’Hellas (sabato 25 novembre 2017) era maturato al Mapei Stadium. Nello scorso campionato di Serie A 2020-2021 invece gli emiliani hanno colto una doppia affermazione, sia in trasferta sia in casa: 0-2 al Bentegodi di Verona il 22 novembre 2020, 3-2 casalingo invece il 13 marzo di quest’anno. Il Verona riuscirà a invertire un trend decisamente negativo? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VERONA SASSUOLO: MATCH INTRIGANTE AL BENTEGODI
Verona Sassuolo, che sarà in diretta alle ore 18:30 di sabato 21 agosto, va in scena allo stadio Bentegodi e vale per la prima giornata di Serie A 2021-2022: torna dunque il massimo campionato, qui e a San Siro le prime gare di un torneo che potrebbe essere, finalmente, quello del ritorno alla normalità. Intanto abbiamo un match davvero intrigante: negli ultimi anni Verona e Sassuolo hanno dimostrato di poter essere le grandi outsider del campionato, anche in corsa per un posto in Europa. Entrambe però hanno cambiato allenatore: addio a Ivan Juric e Roberto De Zerbi, in gialloblu il grande ex Eusebio Di Francesco a caccia di riscatto dopo gli ultimi esoneri.
Il Sassuolo è invece stato affidato (vincendo la concorrenza della Sampdoria) ad Alessio Dionisi, giovane e reduce dalla promozione con l’Empoli (dopo l’ottimo lavoro a Imola) e ora in cerca di belle conferme, sapendo che la sfida non sarà affatto semplice ma è certamente di quelle belle da affrontare. Attendiamo allora che la diretta di Verona Sassuolo ci faccia compagnia; possiamo intanto valutare quali saranno le prime scelte da parte di questi due tecnici, e allora tuffiamoci nell’atmosfera della partita leggendone insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA SASSUOLO
È interessante notare che per il momento Dionisi prosegue il lavoro di Juric: sarà un 3-4-2-1 il modulo in Verona Sassuolo, quello che ha fatto volare l’Hellas del tecnico croato. Montipò è il nuovo portiere, davanti a lui è cambiato poco con Ceccherini a comandare una difesa completata da Gunter e Magnani, poi ancora Faraoni e Lazovic che agiranno sulle corsie esterne accompagnando Miguel Veloso e Tamèze. Davanti, Barak e Zaccagni supportano Kalinic: per ora, il Verona ha cambiato soltanto l’estremo difensore e questo potrebbe essere un vantaggio.
Dionisi deve fare i conti con le indisponibilità di Kyriakopoulos e Obiang: nel suo 4-2-3-1 allora Rogério fa il terzino sinistro e in mediana, partito Locatelli (che dopo la lunga telenovela ha firmato per la Juventus), Matheus Henrique sembra essere favorito sul veterano Magnanelli. In porta va ovviamente Consigli, Chiriches e Gian Marco Ferrari i centrali con Toljan laterale basso a destra; poi Domenico Berardi e Boga esterni sulla trequarti, Djuricic invece in posizione centrale a supporto di Ciccio Caputo.
QUOTE E PRONOSTICO
Andiamo ora a leggere quali siano le quote che l’agenzia Snai ha tracciato per un pronostico su Verona Sassuolo: il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare una cifra corrispondente a 2,65 volte quanto puntato, allo stesso modo siamo ad un valore di 2,65 per il segno 2 sul quale puntare per il successo della formazione ospite. Il pareggio, eventualità regolata come sempre dal segno X, porta in dote una vincita che ammonta a 3,35 volte l’importo investito con questo bookmaker.