DIRETTA VERONA TARANTO (RISULTATO 2-3): VITTORIA AL TIE-BREAK
Il Taranto vince in casa del Verona per tre set a due. Questi i punteggi dei vari set 25-17, 17-25, 25-23, 22-25, 13-15. Andiamo a scoprire i punti realizzati da alcuni protagonisti della gara. Verona: Cortesia 1, Noumory 7, Mosca 4, Mozic 3, Vieira 2, Gordon 2, Sapozhkov 11. Taranto: Alletti 1, Oleg 6, Falaschi 2, Larizza 4, Loeppky 3, Lucconi 6, Stefani 10. (agg. Umberto Tessier)
TIE-BREAK
Verona e Taranto vanno al tie-break dopo che i primi quattro set son terminati 25-17, 17-25, 25-23, 22-25. Andiamo a scoprire i punti realizzati da alcuni protagonisti della gara. Verona: Cortesia 1, Noumory 7, Mosca 4, Mozic 3, Vieira 2, Gordon 2, Sapozhkov 11. Taranto: Alletti 1, Oleg 6, Falaschi 2, Larizza 4, Loeppky 3, Lucconi 6, Stefani 10. Le due squadre sono pronte per il tie-break. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA VERONA TARANTO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Verona Taranto sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 58 del telecomando), perché questa è una delle due partite di questa giornata di Superlega selezionata per la trasmissione sulla Rai. Di conseguenza, la diretta streaming video di Verona Taranto sarà garantita per tutti tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI VERONA TARANTO
FINE PRIMO SET
Il primo set tra Verona e Taranto termina sul 25-17. Andiamo a scoprire i punti realizzati da alcuni protagonisti della gara. Verona: Cortesia 1, Noumory 6, Mosca 4, Mozic 3, Vieira 2, Gordon 2, Sapozhkov 5. Taranto: Alletti 1, Oleg 6, Falaschi 2, Larizza 4, Loeppky 3, Lucconi 6, Stefani 5. Le due squadre sono pronte al rientro in campo per iniziare il secondo set. (agg. Umberto Tessier)
SI GIOCA
Per Verona Taranto è tutto pronto, ma negli ultimi minuti prima del fischio d’inizio della partita per la Superlega di volley diamo spazio anche ad alcune dichiarazioni sulla sponda pugliese. Per la precisione, rileggiamo cosa aveva detto Tommaso Stefani dopo la bella vittoria di settimana scorsa di Taranto contro Monza: “Una vittoria frutto di un lavoro importante svolto in settimana, un successo che fa bene al morale e alla classifica. Sono molto soddisfatto della mia prestazione ma soprattutto di quella della squadra. Siamo stati bravissimi a restare uniti dopo l’ultima sconfitta a Cisterna ed a continuare a lavorare come gruppo durante la settimana”.
Grande soddisfazione anche personale per questo giovane opposto classe 2001, autore di ben 16 punti. Adesso però tuttavia è naturalmente la stretta attualità ad imporsi al centro dell’attenzione, quindi possiamo davvero cedere la parola al campo per la diretta di Verona Taranto. Si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PARLA STOYTCHEV
Manca sempre meno alla diretta di Verona Taranto, allora noi facciamo un passo indietro a settimana scorsa per rileggere le dichiarazioni di coach Radostin Stoytchev al termine della sconfitta incassata a Perugia dalla sua Verona: “Oggi abbiamo incontrato un avversario diverso rispetto alle prime due partite. Ci hanno costretti a giocare molte palle staccate da rete e questo non ci ha favorito. Un uomo si vede nei momenti di difficoltà. Oggi non avevo la possibilità di cambiare molto”, si legge sul sito Internet della società scaligera.
Stoytchev aveva poi già messo nel mirino la partita di oggi, presentando così l’obiettivo della settimana per Verona: “Ora capiamo dove dobbiamo migliorare, perché solo il lavoro che riprenderemo da lunedì ci aiuterà ad arrivare nelle migliori condizioni alla gara contro Taranto”. Oggi in campo l’allenatore avrà dai suoi ragazzi le risposte che desiderava? Lo scopriremo presto… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PRESENTAZIONE PARTITA
Verona Taranto, diretta
dagli arbitri Marco Briaco e Andrea Pozzato presso il PalaOlimpia Verona naturalmente della città scaligera, si gioca alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, sabato 22 ottobre 2022, come anticipo televisivo per la quarta giornata della Superlega di volley maschile, il massimo campionato di pallavolo che ha raccolto il testimone dalla meravigliosa cavalcata dell’Italia verso il quarto titolo iridato della nostra storia riaccendendo l’amore anche del grande pubblico per questo sport.
La diretta di Verona Taranto ci consente di mettere sotto i riflettori due squadre che non sono frase corazzate di questa Superlega: la WithU Verona per ora ha 4 punti in classifica, mentre la Gioiella Prisma Taranto segue di una lunghezza, a quota 3 punti. Potremmo considerare leggermente favorita Verona, anche in virtù del fattore campo, di sicuro per entrambe le squadre questa potrebbe essere una bella occasione per pensare ad obiettivi positivi (qualificazione ai playoff) piuttosto che a quelli “negativi”, cioè evitare la retrocessione. Che cosa ci dirà quindi la diretta di Verona Taranto?
DIRETTA VERONA TARANTO: IL CONTESTO
La diretta di Verona Taranto ci presenterà quindi oggi un match di grande significato per entrambe le formazioni, che con una vittoria potrebbero pensare a un campionato di buonissimo livello. La squadra più legittimata a provarci potrebbe essere Verona e non soltanto per il fattore campo: gli scaligeri hanno già ottenuto due vittorie in questa Superlega, anche se entrambe al tie-break e quindi da due punti ciascuna. Sono stati comunque successi di notevole caratura, perché colti uno sul campo di Piacenza e l’altro contro Trento prima dello scivolone alla terza giornata, ma sul campo di Perugia. Insomma, finora il calendario è stato tosto per Verona, che però ne è uscita bene.
Sulla carta, quella di oggi contro Taranto potrebbe essere la partita più “facile” di questo inizio di stagione, ma i pugliesi proveranno a smentire questa ipotesi. Finora la Gioiella Prisma Taranto ha perso contro Civitanova in casa e sul campo di Cisterna che d’altronde sta volando in vetta alla classifica, poi però i pugliesi si sono riscattati con una bella vittoria per 3-0 contro Monza settimana scorsa e oggi sognano, perché un colpo a Verona potrebbe aprire agli ospiti prospettive decisamente intriganti…