DIRETTA VERONA TOP 22 DILETTANTI (RISULTATO 4-0): POKER DI BRAGANTINI

Cissè per Mitrovic, tiro di sinistro con Afyf che salva. Ceccherini calcia al volo, palla fuori. Cruz di testa da calcio d’angolo, palla fuori di pochissimo. Ajayi vince un contrasto in area e poi calcia in rete, Verona che si porta sul tre a zero. Bragantini supera il portiere avversario e scarica in rete, poker del Verona. Malavisi calcia da fuori area e sfiora la rete della bandiera. Mitrovic calcia a giro su punizione, palla fuori di pochissimo. Termina il match. (agg. Umberto Tessier)



RADDOPPIA MOSQUERA!

Inizia l’amichevole tra Verona e Top 20. Brizzi ci prova con un pallonetto e per poco non supera Montipò. Moretti calcia in area, blocca Montipò. Iniziativa personale di Lazovic, un difensore avversario salva sulla linea. Afyf esce a vuoto su angolo, Frese di sinistro non trova la porta. Magnani di testa! Cross da punizione con il difensore che la sblocca. Harroui supera tre persone e serve la sfera a Mosquera, da solo contro Afyf spara alto. Harroui per Mosquera, tiro di sinistro in area che supera il portiere avversario. (agg. Umberto Tessier)



COME VEDERE VERONA TOP 22 DILETTANTI IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV

Salvo variazioni di palinsesto non dovrebbe essere a disposizione una diretta tv di Verona Top 22 Dilettanti: la tradizionale partita amichevole dell’Hellas non viene trasmessa sui nostri canali, o quantomeno non sono arrivate indicazioni certe circa una messa in onda, e questo riguarda anche la diretta streaming video. Di conseguenza, l’unico modo per essere informati su questo match è quello di rivolgervi agli account ufficiali che il Verona mette a disposizione sui social network: in particolare consigliamo le pagine di Facebook e X, quest’ultimo il nuovo nome di Twitter.



SI COMINCIA!

Sta per prendere il via la diretta di Verona Top 22 Dilettanti, che come abbiamo già detto rappresenta la prima amichevole estiva per l’Hellas. È ovviamente già stato fissato il calendario, e possiamo dire che il Verona sarà parecchio impegnato: infatti già la prossima domenica gli scaligeri di Paolo Zanetti torneranno in campo per affrontare il Rovereto e, sempre a Folgaria, tra una settimana esatta da oggi ci sarà il derby contro la Virtus Verona, sfida sempre affascinante per quelle che sono le ambizioni della squadra rossoblu.

Sarà quasi un derby anche quello di sabato 27 luglio contro la Feralpisalò: la squadra bresciana è appena retrocessa in Serie C. Infine, almeno per il momento, avremo l’impegno di sabato 3 agosto: in quel caso il Verona sfiderà l’Asteras Tripolis, una squadra greca. Adesso per noi è davvero arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul terreno di gioco del centro sportivo La Pineta di Folgaria, finalmente questa prima amichevole sta per cominciare e allora lasciamo la parola ai tanti protagonisti in campo mercoledì pomeriggio, la diretta di Verona Top 22 Dilettanti prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

VERONA TOP 22 DILETTANTI: I PRECEDENTI

Nel presentare la diretta di Verona Top 22 Dilettanti abbiamo ricordato che questa partita amichevole si è già giocata alcune volte negli anni passati. Andiamo dunque a vedere nel dettaglio i precedenti di questo test che l’Hellas affronta oggi a Folgaria: il primo di cui abbiamo nota risale al 2019, il Verona era neopromosso in Serie A e proprio da lì aveva aperto la striscia di permanenza nel massimo campionato che dura ancora oggi. L’allenatore era Ivan Juric, ma incredibilmente dopo i 12 gol rifilati al Primiero il Verona aveva pareggiato 1-1 contro la Top 22 Dilettanti: il gol di Samuel Di Carmine era rimasto l’unico per l’Hellas, arrivato presto ma poi pareggiato dai locali.

Erano andate decisamente meglio le altre due amichevoli: due anni dopo il Verona aveva dominato con un netto 6-0 frutto del rigore di Miguel Veloso e le reti di Hongla, Gunter, Bragantini – aggregato dalla Primavera – e Kevin Lasagna autore di una doppietta. L’anno scorso invece il Verona di Marco Baroni aveva vinto 3-0 contro la Top 22 Dilettanti: le reti della partita erano state segnate da Hongla, ancora lui, Ngonge che poi a febbraio si sarebbe trasferito al Napoli e Diao che aveva chiuso i giochi nel finale di partita. Vedremo come andrà a finire questa amichevole di oggi a Folgaria… (agg. di Claudio Franceschini)

VERONA TOP 22 DILETTANTI: UN TEST ORMAI CLASSICO!

Con la diretta di Verona Top 22 Dilettanti vivremo, alle ore 17:00 di mercoledì 17 luglio, la prima amichevole estiva dell’Hellas: c’è parecchia attesa su una squadra che l’anno scorso ha fatto un vero e proprio miracolo, centrando una salvezza che sembrava impossibile dopo che a gennaio la società ha smantellato la rosa vendendo tantissimi giocatori importanti. Grande artefice della permanenza in Serie A è stato Marco Baroni; il fiorentino però è stato chiamato dalla Lazio per sopperire all’immediato e inatteso addio di Igor Tudor, e così il Verona ha dovuto cambiare allenatore.

Si è affidato a Paolo Zanetti, che avevamo già visto in Serie A sulle panchine di Empoli e Venezia; ormai nel massimo campionato da cinque anni, l’Hellas vuole proseguire la striscia e oggi gioca una prima amichevole tradizionale nel ritiro di Folgaria, contro una selezione dilettante già affrontata negli anni passati. Vedremo come andrà, intanto facciamo qualche ragionamento e ipotesi sul possibile schieramento da parte dell’allenatore andando a leggere, a corredo della diretta di Verona Top 22 Dilettanti, le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI VERONA TOP 22 DILETTANTI

Con Paolo Zanetti l’Hellas dovrebbe giocare con il 4-3-3, dunque nella diretta di Verona Top 22 Dilettanti puntiamo su questo modulo. Ci sarà spazio per tutti e dunque è difficile dire al momento chi inizierà titolare, noi però possiamo ipotizzare Montipò in porta con Diego Coppola e Magnani come centrali di una difesa che può essere completata dai terzini Faraoni (in staffetta con Tchatchoua) e Juan Cabal che si alternerebbe con Frese.

A centrocampo per il momento non sono tantissimi e dunque andiamo con il giovane Joselito (classe 2004) che potrebbe avere le redini della manovra mentre le due mezzali possono essere Harroui, arrivato dal Frosinone, e Dani Silva con Bruno Conti che naturalmente scalpita per una maglia. Nel tridente offensivo il veterano Lazovic rimane la certezza; il serbo potrebbe giocare a sinistra con eventualmente Yayah Kallon o Tavsan sull’altro versante del campo, nel ruolo di centravanti invece si alternano in tanti con Lasagna e Thomas Henry favoriti, c’è attesa anche per lo sloveno del 2002 Bosilj che potrebbe anche partire titolare.