DIRETTA VERONA TOP 22 VERONESE (RISULTATO FINALE 6-0): LA CHIUDE LASAGNA
Bella palla per Bessa che colpisce il palo esterno. Si ferma Tameze per un fastidio muscolare, ma non sembra nulla di grave. Lasagna! Bella palla per il centravanti che non fallisce, doppietta per lui. Quindici minuti alla fine della gara, continua ad attaccare il Verona. Lasagna, che ha colpito anche due traverse, sta dimostrando di essere già in ottima forma. Ci prova in spaccata Ragusa che la mette alta. Palla in verticale per Lasagna che non riesce a controllare la sfera. Amione con il mancino, para facile Berardi. Un minuto alla fine, buona sgambata per il Verona che proverà ad alzare l’asticella nella prossima stagione con Di Francesco. Non sarà facile dopo gli ottimi risultati conquistati da Juric. Termina il match, il Verona vince per sei reti a zero. (agg. Umberto Tessier)
LASAGNA IN GOL!
Inizia la ripresa tra Verona e Top 22, la compagine guidata da Di Francesco è avanti per tre reti a zero. Verona che ha cambiato dieci giocatori per questa ripresa. Bragantini! Cala il poker il calciatore della primavera, una bella soddisfazione per lui. Verona padrona del campo, buon test fino ad ora. Clamorosa traversa di Lasagna da due passi, Verona ad un passo dal pokerissimo. Ottima occasione per Ragusa che sbaglia però la conclusione. Verona che continua ad attaccare. Lasagna! Questa volta non sbaglia il centravanti dopo la traversa da due passi. Bessa per Hongla che da fuori area cicca la conclusione. Lasagna da solo in area trova la seconda traversa di giornata. Venti minuti al termine, il Verona è avanti per cinque reti a zero. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA VERONA TOP 22 VERONESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Verona Top 22 Veronese, salvo variazioni di palinsesto, non verrà trasmessa sui canali della nostra televisione; di conseguenza non dovrebbe essere a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video per assistere all’amichevole, ma per tutte le informazioni utili potrete liberamente consultare gli account che la società Hellas mette a disposizione sui social network, con particolare riferimento alle pagine presenti su Facebook e Twitter.
GUNTER DI TESTA!
Veloso per Lazovic, il tiro dell’esterno è centrale. Traversone morbido di Lazovic, Kalinic non trova l’impatto vincente per un soffio. Gunter! Tris del Verona con il difensore che ha sfruttato una palla inattiva. Funziona la catena di sinistra formata da Zaccagni e Lazovic. Veloso con il sinistro non trova il compagno di squadra. Pochi minuti alla fine della prima frazione, controlla agevolmente il Verona. Zaccagni per Cancellieri, chiude bene la difesa della Top 22. Termina la prima frazione di gioco, decidono al momento Veloso, Hongla e Gunter. Buona sgambata fino ad ora per la compagine guidata da Eusebio Di Francesco, tecnico che ha preso il posto di Juric andato al Torino. (agg. Umberto Tessier)
RADDOPPIA HONGLA!
Inizia il match tra Verona e la Top 22 calcio veronese. Calcio di rigore per il Verona dopo quattro minuti di gioco per fallo su Kalinic. Sul dischetto si presenta Miguel Veloso che non sbaglia. Veloso prova servire Ruegg che non ci arriva. Verona, come prevedibile, padrona del campo. Cross di Lazovic, la difesa avversaria respinge. Veloso per Lazovic, chiude bene la difesa avversaria. Zaccagni lascia scorrere la palla ma viene anticipato. La Top 22 calcio veronese sembra ben messa in campo. Eusebio Di Francesco, nuovo allenatore del Verona, sta provando i primi schemi. Palla per Cancellieri che viene fermato prima dell’ingresso in area. Bel cross di Lazovic che non trova nessuno pronto a spingerla in rete. Hongla! Arriva il raddoppio del Verona! Bel gol per il giovane camerunense. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Siamo finalmente al calcio d’inizio di Verona Top 22 Veronese. Abbiamo già detto che in questa prima amichevole estiva, e in generale, l’osservato speciale è Eusebio Di Francesco che arriva da due stagioni particolarmente complicate, in cui ha conosciuto due esoneri. Contando anche quello dalla Roma, nonostante una semifinale di Champions League l’anno precedente, fanno tre negli ultimi tre campionati: con la Sampdoria il pescarese è durato appena 7 partite, perdendone 6 e riuscendo a ottenere una sola vittoria. Molto più lunga l’esperienza nel Cagliari, ma in 23 giornate Di Francesco ha ottenuto appena 15 punti (tre vittorie) crollando dopo un avvio accettabile. A completamento della beffa, va detto che sia Claudio Ranieri che Leonardo Semplici (che ha centrato una salvezza in cui credevano in pochi) hanno fatto molto meglio di lui, risollevando le squadre; per Di Francesco il 2017-2018 (77 punti e terzo posto con la Roma, e appunto la semifinale di Champions League) resta l’ultimo anno regolarmente iniziato e concluso sulla stessa panchina; non vediamo l’ora di scoprire come andrà questa nuova stagione, nel frattempo mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco di Mezzano dove la diretta di Verona Top 22 Veronese sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA VERONA TOP 22 VERONESE: I PRECEDENTI
C’è un precedente che riguarda la diretta di Verona Top 22 Veronese: l’Hellas infatti , due anni fa, era sempre qui a Primiero per svolgere la prima parte della preparazione estiva e, dopo una goleada con 12 reti contro l’omonima squadra della cittadina, aveva sfidato una selezione Top 22 di dilettanti locali. A sorpresa però il Verona di Ivan Juric, che era neopromosso e aveva scelto di cambiare allenatore affidandosi appunto al croato, non era andato oltre un deludente 1-1: dei giocatori che sono a disposizione oggi di Eusebio Di Francesco erano partiti, nella formazione titolare, Marco Silvestri, Faraoni, Zaccagni, Bessa e Miguel Veloso, con la squadra scaligera già disposta con il 3-4-1-2 marchio di fabbrica di Juric. Al 10’ minuto, sul cross di Faraoni al termine di una bella azione di squadra, Samuel Di Carmine aveva trafitto il portiere avversario; era stato il vantaggio per il Verona ma anche l’unico gol realizzato, perché poi l’Hellas aveva sprecato buone occasioni per raddoppiare ed era stato beffato da un tiro-cross di Righetti, che aveva sorpreso Radunovic nel frattempo subentrato. Il Verona avrebbe comunque disputato un ottimo campionato di Serie A: come andranno le cose oggi? (agg. di Claudio Franceschini)
VERONA TOP 22 VERONESE: LA PRIMA PER DI FRANCESCO
Verona Top 22 Veronese, in diretta dal Centro Sportivo Intercomunale di Mezzano, si gioca alle ore 17:30 di sabato 17 luglio e rappresenta la prima amichevole estiva che viene disputata dal nuovo Hellas. Nuovo, è proprio il caso di dirlo: dopo lo splendido biennio in cui ha anche lottato per l’Europa, Ivan Juric ha salutato la piazza e si è accasato al Torino, per una nuova avventura. Il Verona dunque si è rivolto a un allenatore che ha tanta voglia di riscatto, considerate le sue ultime esperienze: è così arrivato Eusebio Di Francesco, e oggi l’Hellas riparte con lui e da un’amichevole che sarà poco più di una sgambata.
Difficile definire quali possano essere gli obiettivi stagionali: gli ultimi due campionati hanno inevitabilmente alzato l’asticella e adesso parecchi tifosi si aspettano la parte alta della classifica, ma la società guarda comunque alla salvezza come obiettivo principale e il cambio di allenatore andrà assorbito, anche se potrebbe rivelarsi un trionfo. Ora ci possiamo mettere ad aspettare la diretta di Verona Top 22 Veronese, ma nel frattempo facciamo una rapida valutazione su quelle che potrebbero essere le scelte da parte di Di Francesco, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA TOP 22 VERONESE
Possiamo pensare a un Hellas schierato con il 4-3-3, dunque per Verona Top 22 Veronese le scelte di Di Francesco, al netto ovviamente dell’ampio turnover e della volontà di far giocare tutti gli elementi per valutarli, potrebbero prevedere una linea difensiva con due centrali come Ceccherini e Lovato a protezione di Silvestri (senza dimenticarsi ovviamente di Mert Cetin e Gunter, ma anche Magnani) mentre Udogie dovrebbe essere schierato come terzino sinistro (di fatto è l’unico di ruolo) con il ballottaggio tra Faraoni e Ruegg – impiegabile anche sulla mancina – dall’altra parte del campo. Da valutare Miguel Veloso come playmaker davanti alla difesa, Zaccagni e Tamèze al momento partono in vantaggio come opzioni per le due mezzali ma c’è anche il giovane camerunense Hongla, arrivato in prestito dall’Anversa. Davanti Stepinski, Lasagna e Kalinic per il ruolo di centravanti; Lazovic e Ragusa per gli esterni, da considerare però l’alternativa Bessa che può agire anche come laterale alto.