DIRETTA VERONA TORINO (RISULTATO FINALE 1-2): JURIC VINCE COI CAMBI E IL GOL DEL BABY SAVVA!

Allo stadio “Marcantonio Bentegodi” è andata in archivio con un rocambolesco 1-2 la sfida tra Hellas Verona e Torino: alla fine vincono i granata di Ivan Juric, protagonisti di una gara certo non indimenticabile ma che, grazie anche ai cambi del tecnico, sono bravi a ribaltare dopo essere andati sotto al minuto 67. Infatti dopo lo 0-0 maturato nel primo tempo, nella ripresa i gialloblù di Baroni mostrano maggior piglio e intensità e alla fine il vantaggio del neo entrato Swiderski (favorito da un erroraccio di Tameze) è meritato. Però i veneti non hanno fatto i conti con le carte di Juric che manda in campo, tra gli altri, il baby 2005 Savva e Pellegri.



Sono loro due infatti a confezionare la vittoria, il primo con un gol da rapace all’esordio in A su assist di Lazaro (77’) e il secondo sempre su cioccolatino dell’austriaco a battere ancora Montipò all’83’. Nel finale, Swiderski va pure vicino al 2-2 un po’ casuale ma la sfera non entra, mentre la rete di Henry in chiusura è annullata, tra qualche polemica, per una spinta sul neo entrato Dellavalle. Poi triplice fischio e delusione tra la torcida veronese: chance mancata dato che con una vittoria oggi l’Hellas Verona avrebbe staccato il pass per la salvezza, mentre il Torino vince e continua a tenere viva la speranza di un posto al sole in Europa l’anno prossimo. (agg. di R. G. Flore)



DIRETTA VERONA TORINO STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Dal Bentegodi di Verona Dazn trasmetterà le immagini della diretta Verona Torino in esclusiva per gli abbonati al servizio. Per seguire la partita, inoltre, metteremo a disposizione una diretta testuale che racconterà i momenti più importanti della partita con aggiornamenti costanti sul risultato.

2° TEMPO, ERRORE DEL TORO E SWIDERSKI NE APPROFITTA!

Allo stadio “Marcantonio Bentegodi” si gioca il secondo tempo della sfida tra Hellas Verona e Torino: dopo l’intervallo si ripartiva dal parziale di 0-0 dei primi 45’ e in questa ripresa (cominciata senza che Baroni e il suo dirimpettaio Juric abbiano effettuato delle sostituzioni) a partire meglio sono gli scaligeri, vicini al gol del vantaggio con Noslin al minuto 47 -bella parata di Milinkovic-Savic- ma i granata non ci stanno e si rendono pericolosi con una incursione di Bellanova. Ad ogni modo sono i gialloblù a tenere il pallino del gioco ma il punteggio non vuole proprio saperne di sbloccarsi e così partono le grandi manovre sulle due panchine attorno all’ora di gioco: il tecnico ospite inserisce Linetti, Lazaro e Pellegri.



E poco dopo Baroni lo imita con un tris di ingressi attorno al 65’ (in campo Suslov, Dani Silva e Swiderski). Ed è proprio quest’ultimo a spaccare il match al minuto: prima l’altro neo entrato, Suslov, sfiora il gol al 66’ poi Serdar sfrutta un errore di Tameze e serve il polacco, bravo a battere Savic. Gol di Swiderski e 1-0 fondamentale per la salvezza dell’Hellas Verona (67’)! Quando manca poco più di un quarto d’ora alla fine riuscirà il Toro a rientrare in partita o lascerà strada ai gialloblù per tre punti che sarebbero pesantissimi in casa veneta? (agg. di R. G. Flore)

FINE 1° TEMPO, EQUILIBRIO E POCHE OCCASIONI DA GOL!

Allo stadio “Marcantonio Bentegodi” si è chiuso sul punteggio di 0-0 il primo tempo della sfida tra Hellas Verona e Torino: gara nemmeno disprezzabile quella tra i gialloblù e la formazione granata, ma a latitare sono le vere occasioni da rete. Ad ogni modo a farsi preferire sono gli uomini di Baroni, più intraprendenti ma nemmeno loro pericolosi dalle parti di Milinkovic-Savic: molto attivo Lazovic, ma le migliori (si fa per dire…) chance sono per Noslin prima e dall’altra parte per Sanabria poi (37’).

La frazione si chiude con una occasione scaligera per Serdar ma la sua conclusione non imbecca lo specchio della porta torinista: a margine due ‘gialli’ in questi primi 45’, con lo stesso Noslin e l’altro gialloblù, Magnani, finiti sul taccuino del direttore di gara. Nel secondo tempo resisterà ancora questo equilibrio o una delle due squadre non si accontenterà del punticino? (agg. di R. G. Flore)

1° TEMPO, GARA TATTICA E ANCORA BLOCCATA!

Allo stadio “Marcantonio Bentegodi” si disputa questo pomeriggio l’incontro Hellas Verona-Torino, una sfida che ha valenza diversa rispettivamente per gli uomini di Marco Baroni e Ivan Juric: se gli scaligeri padroni di casa vogliono dare seguito al successo sulla Fiorentina per mettere altro margine sulla zona-retrocessione (e non dove penare negli ultimi 180’ della stagione), i granata vivono una situazione ambientale difficile ma hanno ancora speranza di staccare il pass europeo con determinate combinazioni per l’Europa League. E nei primi 25’ di gara non manca certo la vis pugnandi da parte di gialloblù e granata: a latitare sono solamente i gol.

Si parte con Bellanova due volte a terra anche perché molto propositivo in questo avvio, ma gli ospiti non riescono mai a innescare Zapata; sull’altro versante, dopo una punizione di Duda ribattuta al 10’, è Lazovic a provare a scompaginare il copione e al 17’ si rende pericoloso con una conclusione deviata in corner. È l’esperto calciatore serbo degli scaligeri a proporsi in avanti ma, complice anche il ritmo di gioco non propriamente indiavolato, quando oramai siamo arrivati alla mezz’ora del primo tempo il punteggio resta inchiodato sul parziale iniziale di 0-0 e solo una inzuccata innocua di Noslin (25′) impegna Milinkovic-Savic. (agg. di R. G. Flore)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Verona Torino è dietro l’angolo e allora noi possiamo raccontare di come la squadra di Marco Baroni sia ormai in procinto di festeggiare l’ennesima salvezza, per nulla scontata visto che a gennaio la squadra è stata smantellata per i debiti e ricostruita con scommesse e giocatori non troppo conosciuti. Con questo gruppo Baroni ha vinto quattro delle ultime dieci partite, pareggiandone due tra cui quella contro l’Atalanta, a Bergamo; ha battuto Sassuolo, Lecce e Udinese raccogliendo nove pesantissimi punti nelle sfide dirette. In più il Verona giocherebbe l’anno prossimo la sua sesta stagione consecutiva in Serie A: per trovare una striscia più lunga bisogna scomodare la squadra del miracoloso scudetto, che era salita nella massima serie nel 1982 e ci era rimasta fino al 1990 per otto stagioni.

L’Hellas dunque sta anche per riscrivere la sua storia personale ma vedremo se arriveranno oggi i punti decisivi contro il grande ex Ivan Juric: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, ecco le formazioni ufficiali e poi gustiamo insieme la diretta di Verona Torino! VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Dawidowicz, D. Coppola; Centonze, Duda, Serdar, Cabal; Noslin, Lazovic; F. Bonazzoli. Allenatore: Marco Baroni TORINO (3-4-1-2): V. Milinkovic-Savic; Vojvoda, Lovato, Masina; Bellanova, Tamèze, Ilic, Ri. Rodriguez; S. Ricci; Sanabria, D. Zapata. Allenatore: Ivan Juric (agg. di Claudio Franceschini)

VERONA TORINO: I TESTA A TESTA

Diamo uno sguardo ai precedenti della diretta di Verona Torino in una sfida che rappresenta la storia della Serie A. Il 5 gennaio del 1958 si è disputata la prima sfida tra queste due squadre terminata con il risultato di 0 a 0 in casa del Torino. Per trovare il primo Verona Torino basta andare al 18 maggio del 1958 con i veneti capaci di imporsi sui granata con un 2 a 0. Nella storia, Verona Torino si è giocata 29 volte e ha visto i padroni di casa trionfare in sette partite contro le dieci vinte dai granata.

Dal luglio del 2020 all’ottobre del 2023, le sfide tra Verona e Torino non hanno mai visto più di due gol segnati nell’intera partita. L’ultima partita giocata nel girone d’andata di questa Serie A ha registrato un pareggio per 0 a 0 davanti al pubblico dello Stadio Olimpico Grande Torino. Per trovare l’ultima vittoria del Verona bisogna risalire la linea del tempo fino ad arrivare al 25 febbraio 2018 quando la doppietta di Valoti superò i piemontesi al Bentegodi. (Agg. di Andrea Marino)

VERONA TORINO: HELLAS QUASI SALVO!

La 36esima giornata di Serie A prosegue al Bentegodi con la diretta Verona Torino pronta ad iniziare alle 15 di domenica 12 maggio. I padroni di casa dell’Verona arriva da un’importante vittoria in casa contro la Fiorentina per 2 a 1 con la rete decisiva firmata da un Noslin in grande forma. I veneti occupano la 14esima posizione in classifica a quota 34 punti con 4 punti di vantaggio sull’Udinese 18esima in piena zona retrocessione.

Situazione difficilissima in casa Torino con la celebrazione dei caduti di Superga che ha aperto enormi polemiche intorno all’ambiente granata. Nel giorno della celebrazione di Superga con la squadra, sui Social circolava un video dal pullman del Torino dove si sentivano voci di calciatori attaccare i tifosi presenti. La situazione non è delle più tranquille ma la classifica non condanna ancora i piemontesi che potrebbe comunque riuscire a centrare l’Europa.

VERONA TORINO: LE PROBABILI FORMAZIONI

I padroni di casa si giocano la permanenza in Serie A mentre gli ospiti sperano ancora nell’Europa e, perciò, le scelte dei due allenatori della diretta Verona Torino diventano fondamentali. Baroni ha grandi dubbi in fase offensiva con Bonazzoli e Świderski che si giocano un posto al centro dell’attacco. Noslin, Suslov e Lazovic dovrebbero essere sulla trequarti a sostegno della punta con Folorunsho squalificato.

La possibilità di rivedere il Torino schierato con quattro difensori non è così remota soprattutto a partita in corso. I capi saldi della formazione verranno riconfermati con Buongiorno, Bellanova e Zapata sicuri del posto. Sulla trequarti, l’infortunio di Vlasic crea difficoltà a Juric che dovrà adattare Ricci dietro le due punte con il centrocampo pronto a comporsi con Ilic e Tameze.

VERONA TORINO, LE QUOTE

Il grande equilibrio della partita si rispecchia anche nelle quote date da Snai per la diretta Verona Torino. I padroni di casa partono leggermente sfavoriti con una quota per l’1 di 2,85 contro il 2 di poco più basso ma a 2,65. Il pareggio X, invece, è la quota più alta ed arriva a 3,00.