DIRETTA VERONA TORINO (RISULTATO LIVE 1-2): SI RICOMINCIA

Il secondo tempo è iniziato con il Torino che ha subito cercato di aumentare il proprio vantaggio in questa diretta. La difesa del Verona è riuscita a liberare l’area, ma il pallone è finito sui piedi di Sebastian Walukiewicz, che ha tentato una conclusione al volo dal limite dell’area.



Il suo potente tiro è uscito di pochissimo alla destra del portiere, mancando di un soffio il bersaglio. Il Verona respira con una rimessa dal fondo, ma il Torino continua a mettere pressione in questo avvio di ripresa. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VERONA TORINO (RISULTATO LIVE 1-2): DUVAN

Il primo tempo della diretta di Verona Torino si chiude con il punteggio di 1-2 in favore dei granata. È stato un periodo ricco di emozioni e colpi di scena. Al Verona, già in difficoltà, è stata inflitta un’espulsione importante: Dawidowicz è stato mandato fuori per un fallo giudicato severamente dall’arbitro, lasciando i gialloblù in inferiorità numerica.



Il Torino ha poi avuto l’occasione per aumentare il vantaggio con un rigore, ma Sanabria ha fallito dal dischetto. Nonostante l’errore, i granata hanno trovato il secondo gol grazie a Duván Zapata, che ha approfittato della superiorità numerica per portare il Torino in vantaggio. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VERONA TORINO (RISULTATO LIVE 1-1) CHE INIZIO

La diretta di Verona Torino si è accesa subito con due gol nei primi minuti. Sanabria ha portato in vantaggio il Torino con un’azione personale, dribblando in area e calciando basso nell’angolo destro, segnando un gol sensazionale.



La risposta del Verona non si è fatta attendere: Lazovic ha servito Grigoris Kastanos al limite dell’area, e il centrocampista ha scaricato un potente tiro che si è infilato all’incrocio dei pali, portando il punteggio sull’1-1. Partita subito vibrante e piena di emozioni. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VERONA TORINO (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Con la diretta di Verona Torino possiamo affrontare un tema interessante, ovvero quello di Paolo Vanoli contro una sua ex squadra. Si parla della carriera da calciatore, che a Verona aveva definitivamente spiccato il salto: reduce da due stagioni a Venezia, Vanoli era stato acquistato dall’Hellas nel 1995 e, giocando 30 partite, aveva contribuito alla promozione della squadra scaligera. L’anno seguente retrocessione, ma intanto Vanoli in tre anni con il Verona ha giocato 84 partite e si è messo sufficientemente in mostra per essere acquistato da un Parma che di lì a un anno e mezzo avrebbe vinto la Coppa Uefa sotto la guida di Alberto Malesani.

Per Vanoli poi, proprio contro il Parma, il gol decisivo per vincere la Coppa Italia con la Fiorentina, e la soddisfazione di esordire in nazionale; si può dire che parecchie di queste fortune siano cominciate con il trennio al Bentegodi, dunque tornare qui anche se da avversario farà sicuramente piacere a Vanoli. Noi però adesso dobbiamo seguire insieme la partita, dunque mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa succederà: ecco le formazioni ufficiali, la diretta di Verona Torino comincia! VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Coppola, Dawidowicz; Tchatchoua, Belahyane, Dani Silva, Lazovic; Kastanos, Sarr; Tengstedt. A disposizione: Perilli, Berardi, Frese, Daniliuc, Faraoni, Lambourde, Bradaric, Livramento, Okou, Sishuba, Alidou, Mosquera, Ajayi, Cisse, Ghilardi. Allenatore: Paolo Zanetti. TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Masina; Lazaro, Tameze, Ricci, Ilic, Sosa; Sanabria, Zapata. A disposizione: Paleari, Donnarumma, Karamoh, Pedersen, Adams, Dembele, Coco, Gineitis, Ciammaglichella, Linetty, Balcot, Njie. Allenatore: Paolo Vanoli. (agg. di Claudio Franceschini)

VERONA TORINO STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Sarà un appuntamento sulla televisione satellitare quello con la diretta tv di Verona Torino: il match della quinta giornata sarà infatti trasmesso su Sky Sport Calcio che trovate al numero 202 del decoder, naturalmente le immagini sono riservate agli abbonati e così succederà anche per la diretta streaming video che, come per tutte le partite di Serie A per questa stagione, viene garantito dalla piattaforma DAZN che è attivabile sui vostri dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

TESTA A TESTA

C’è tanta storia verso la diretta Verona Torino, con un totale di otto scudetti tra le due società e naturalmente molti momenti gloriosi. Parlando dei precedenti, ci limitiamo alle sfide in Serie A, che sono d’altronde ben sessanta, con un bilancio nettamente favorevole al Torino, che infatti ha raccolto ventiquattro vittorie più ventisei pareggi, lasciando all’Hellas Verona appena dieci successi.

In effetti per gli scaligeri la vittoria manca da troppo tempo contro i granata, che hanno raccolto quattro successi più sei pareggi nelle ultime partite disputate contro il Verona, tutte in Serie A dal campionato 2019-2020 in poi. Il fattore campo sembra essere più che altro uno svantaggio, dal momento che tre delle quattro vittorie del Torino sono arrivate allo stadio Marcantonio Bentegodi: non fa eccezione lo scorso campionato 2023-2024, con il pareggio per 0-0 all’andata a Torino lunedì 2 ottobre 2023 e il colpaccio esterno per 1-2 dei granata nella partita di ritorno, giocata domenica 12 maggio scorso a Verona. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VANOLI CI CREDE!

Manca poco alla diretta Verona Torino, partita che ci terrà compagnia dalle ore 20:45 di venerdì 20 settembre: siamo nella 5^ giornata di Serie A 2024-2025 ed è senz’altro un incrocio intrigante tra due squadre che hanno iniziato in maniera positiva il loro campionato, certamente meglio un Torino che si è piazzato alle spalle delle migliori e, almeno per il momento, può sognare in grande. I granata infatti devono ancora perdere la prima partita: certo arrivano da un pareggio interno contro il Lecce ma in precedenza avevano battuto l’Atalanta e sfiorato il colpo a San Siro contro il Milan, poco da rimproverare a un Paolo Vanoli partito davvero con il piede giusto.

Il Verona tutto sommato non ha demeritato: per il nuovo Hellas di Paolo Zanetti abbiamo due vittorie e altrettante sconfitte, percorso impreziosito dal 3-0 al Napoli all’esordio e anche contro la Lazio la squadra ha comunque lottato, per adesso gli scaligeri si tengono lontani dai guai ma vedremo come procederà la stagione, a cominciare naturalmente dalla diretta Verona Torino della quale dobbiamo anche provare a ipotizzare le scelte di campo da parte dei due allenatori, a tale proposito prendiamoci del tempo per leggere insieme le probabili formazioni qui al Bentegodi.

DIRETTA VERONA TORINO: LE PROBABILI FORMAZIONI

Situazione non semplice per Zanetti che anche nella diretta Verona Torino deve rinunciare ad alcuni giocatori, tra cui Duda e Suslov: dunque sulla trequarti spazio ancora a Kastanos e Harroui con Tengstedt, due gol in campionato, che fa la prima punta mentre in mezzo al campo siamo ancora in emergenza e giocheranno dunque Belahyane e Dani Silva, con il supporto degli esterni che saranno come sempre Tchatchoua a destra e il veterano Lazovic a sinistra. In difesa non si cambia: comanda Dawidowicz, ai lati del polacco sono previsti Diego Coppola e Daniliuc mentre in porta andrà ovviamente Montipò.

Vanoli nella diretta Verona Torino risponde con un modulo simile: Saul Coco e Vojvoda sono acciaccati, in difesa Walukiewicz può giocare con Maripan e Masina e Vanja Milinkovic-Savic sarà il portiere, a destra invece ecco che spinge Lazaro e Borna Sosa si gioca la maglia con Pedersen a sinistra, in mezzo la regia di Linetty sposta Samuele Ricci sulla mezzala, Ilic senza discussioni sarà l’altro interno. Davanti invece abbiamo la coppia formata da Ché Adams e Duvan Zapata: in questo momento lo scozzese ha superato Sanabria nelle gerarchie, ma è probabile che il paraguayano avrà comunque i suoi spazi nel corso della stagione.

DIRETTA VERONA TORINO: QUOTE E PREVISIONI

Cosa ci dicono le quote che l’agenzia Snai ha emesso per la diretta Verona Torino? La squadra favorita non c’è, perché sono identiche le quote che regolano il segno 1 per la vittoria dell’Hellas e il segno 2 per il successo dei granata: in entrambi i casi andreste a guadagnare una somma corrispondente a 2,70 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto. L’ipotesi del pareggio, per la quale puntare sul segno X, con questo bookmaker vi garantirebbe invece una vincita che equivale a 3,20 volte l’importo investito sulla partita del Bentegodi.