DIRETTA VERONA TRENTO (RISULTATO FINALE 86-92): DOLOMITI AI SUPPLEMENTARI!
Tezenis Verona-Dolomiti Energia Trento, sfida valida come sesta giornata della Serie A1 di basket, si chiude ai supplementari con la formazione trentina che concretizza la sua rimonta. 86-92 il risultato finale in favore dell’Aquila dopo che l’ultimo quarto si era chiuso sul 77-77, con Trento che però è riuscita a scappar via nel supplementare sfruttando l’inerzia del match ormai a proprio favore. 20 punti per Cappelletti e 18 per Anderson non bastano ai padroni di casa con Trento che si gode uno straripante Spagnolo, autore di 24 punti personali. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA VERONA TRENTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Verona Trento sarà fornita da DMAX, dunque questo match è un appuntamento in chiaro per tutti sul digitale terrestre, precisamente al canale numero 52. Sappiamo bene poi che da questa stagione l’alternativa è il portale Eleven Sport, che fornisce l’intera programmazione del campionato di basket Serie A1: la visione sarà in diretta streaming video, e potrete scegliere di abbonarvi al servizio oppure acquistare l’evento on demand. Ricordiamo inoltre che sul sito www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.
PARITA’!
Tezenis Verona-Dolomiti Energia Trento, sfida valida come sesta giornata della Serie A1 di basket, fa registrare la grande reazione della formazione ospite, con l’Aquila che trova il pari sul 60-60 dopo essersi ritrovato sotto di 13 dopo il 52-39 di Anderson. Trento ha rimontato in maniera chirurgica, 7 punti di uno scatenato Spagnolo e una tripla di Lockett portano Trento a un passo dal pareggio che si concretizza grazie alla prima giocata di Crawford della partita. Si chiude sul 62-62 con un altro canestro per parte in vista di un ultimo quarto che si preannuncia tiratissimo. (agg. di Fabio Belli)
ALLUNGO SCALIGERO
Tezenis Verona-Dolomiti Energia Trento, sfida valida come sesta giornata della Serie A1 di basket, arriva a metà match con gli scaligeri in grado di allungare nel punteggio chiudendo il secondo quarto sul 50-39, 10 per Anderson che arriva in doppia cifra tra le fila delle formazioni di casa, è una schiacciata di Smith che permette però a Verona di trovare il break giusto sul 43-30. Trento riesce a riavvicinarsi con Flaccadori che arriva a 11 punti personali ma l’Aquila arriva sotto di 11 punti all’intervallo. (agg. di Fabio Belli)
SUBITO RITMI ALTISSIMI
Parte a ritmi altissimi Tezenis Verona-Dolomiti Energia Trento, sfida valida come sesta giornata della Serie A1 di basket. 30-24 in favore della formazione scaligera il punteggio alla fine del primo quarto, inizio equilibrato col punteggio portato sul 17-14 in favore dei padroni di casa da 3 tiri liberi di Anderson, quindi Verona ha accelerato con Trento che ha provato a restare a contatto fino al 25-21 con le giocate di Flaccadori ma gli scaligeri sono riusciti ad allungare a +6 prima del termine del primo parziale. (agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE!
La diretta di Verona Trento sta finalmente per farci compagnia. Ancora una volta l’Aquila è caduta in Eurocup, e questa volta davvero male: in settimana la squadra di Lele Molin è andata a giocare alla Shlomo Group Arena contro l’Hapoel Tel Aviv, e ha subito una sconfitta di 30 punti. A questo punto è inevitabile chiedersi se davvero Trento voglia fare quel passo in più in Europa: dobbiamo ricordare che 6 anni fa, ancora nel pieno della gestione di Maurizio Buscaglia, la Dolomiti Energia aveva centrato la semifinale di Eurocup eliminando anche Milano (che arrivava dall’Eurolega: la formula era diversa) ma poi non si è più ripetuta, e le ultime due stagioni internazionali – compresa questa in corso – sono state davvero pessime.
Certamente il percorso è lungo, come sappiamo le partite di regular season sono 18 e dunque Trento ha tutto il tempo di recuperare, ma chiaramente partire 0-4 solleva qualche inevitabile dubbio sulle possibilità che questo roster ha per competere con le squadre di Eurocup. Non resta per il momento che concentrarsi sul campionato, aspettando poi la prossima sfida internazionale: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet dell’AGSM Forum, finalmente la palla a due di Verona Trento sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
VERONA TRENTO: L’ULTIMA VOLTA
La diretta di Verona Trento rappresenta in qualche modo un momento storico, perché rappresenta il primo incrocio di sempre in Serie A1. Per trovare l’ultima volta in cui queste due squadre si sono affrontate in campionato bisogna tornare alla stagione 2013-2014: il torneo era conosciuto come Divisione Nazionale A Gold, ed era l’ultima edizione di quella che poi sarebbe diventata la LegaDue e, ancora, l’attuale Serie A2. Sia come sia, vi competevano 16 squadre in girone unico: Trento aveva ottenuto il primo posto con 22 vittorie e 8 sconfitte, terza posizione per la Scaligera (20-10) ma le prime sette, insieme a una squadra arrivata dalle serie minori, giocavano comunque i playoff.
Il cammino di Verona si era interrotto in semifinale contro Capo d’Orlando – seconda in regular season – dopo il 3-2 a Veroli i veneti erano caduti in quattro partite contro i siciliani. L’Aquila invece aveva eliminato Agrigento per 3-0, poi Torino in cinque gare (gara-1 l’aveva persa segnando 42 punti) e infine contro l’Orlandina era arrivato un netto 3-0. Prima storica promozione di Trento in Serie A1; Verona come ben sappiamo avrebbe dovuto aspettare altri otto anni, ma finalmente è tornata al posto che questa piazza meritava. (agg. di Claudio Franceschini)
VERONA TRENTO: DERBY DEL NORD EST!
Verona Trento viene diretta dagli arbitri Michele Rossi, Denis Quarta e Giulio Pepponi: presso l’AGSM Forum si gioca alle ore 17:30 di domenica 6 novembre, e la partita è valida per la 6^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. Un interessante derby del Nord Est, uno dei tanti che in questa stagione animano il torneo: ci si arriva in una situazione nella quale la Scaligera ha vinto una sola partita, all’esordio, per poi perdere quattro volte consecutive, ultima delle quali al Mediolanum Forum, e dunque con la necessità di battere un colpo per evitare che la classifica diventi ancora peggiore di quella che già è.
La Dolomiti Energia invece ha battuto Scafati al termine di un match nel quale era anche stata rimontata; ha saputo condurre in porto una vittoria importante e in campionato viaggia nel gruppetto che insegue le prime tre corazzate, poi come sempre bisognerebbe fare un discorso del tutto diverso per quanto riguarda la Eurocup. Adesso mettiamoci nell’attesa della diretta di Verona Trento; tra poche ore si alzerà la palla a due e dunque noi dobbiamo scoprire quello che succederà sul parquet dell’AGSM Forum, nel frattempo possiamo sicuramente fare qualche valutazione circa i temi principali che sono legati al pomeriggio.
DIRETTA VERONA TRENTO: RISULTATI E CONTESTO
Con la diretta di Verona Trento vivremo dunque una partita che la Scaligera è quasi obbligata a vincere: entrando in questo turno ci sono altre tre squadre che hanno vinto solo una volta (Scafati, Treviso e Trieste) ma certamente non ci si può crogiolare su questo anche perché, almeno sulla carta, Nutribullet e Allianz hanno comunque qualcosa in più rispetto alla neopromossa veneta, che dopo aver battuto Sassari alla prima giornata ha improvvisamente perso le sue certezze e il proprio giocatore di punta, e anche ad Assago (dove ovviamente ci sta perdere) è affondata praticamente senza mai riuscire a dare la sensazione anche solo di poter impensierire l’Olimpia.
Trento in Serie A1 viaggia molto bene, con record positivo e tanti pezzi che si stanno incastrando al posto giusto; Diego Flaccadori è finalmente diventato un leader di questa squadra e Darion Atkins al momento rappresenta una grande addizione. A questo punto è lecito pensare che per la Eurocup, dove il record è miseramente 0-4, la Dolomiti Energia sia poco attrezzata per competere davvero per un posto negli ottavi oppure, ma chiaramente è un po’ meno semplice di così, la scelta sia quella di concentrarsi quasi esclusivamente sulla Serie A1. Da capire, ma per ora vedremo cosa accadrà nella diretta di Verona Trento…