DIRETTA VERONA TRIESTE (RISULTATO FINALE 88-81): TRIPLICE ZERO!
Termina la diretta di Verona Trieste, con la squadra ospite che inciampa e non potrà approfittare del favore dei campi per tornare al secondo posto in classifica, ottima prova dei veneti che hanno dimostrato di avere talento sia in panchina che dentro il campo. Le rotazioni infatti sono state fondamentali in questa vittoria, soprattutto all’inizio della ripresa.
Migliore in campo sicuramente Anderson, che nel secondo quarto è riuscito con i suoi punti a riprendere una partita che sembrava persa in partenza, da non sottovalutare il suo contribuito in difesa, dove spesso le statistiche non finiscono sul tabellone. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VERONA TRIESTE (RISULTATO LIVE 74-66): FINE TERZO QUARTO
Dopo l’intervallo riprende la diretta di Verona Trieste con un dominio dei padroni di casa che non lascia spazio per nessuna rimonta, salvo imprevisti. La gara ha preso una piega tutta gialloblu dopo la salita in cattedra di Smith, l’ala grande americana infatti oltre ai punti consegnati alla sua squadra si è fatto valere sotto il proprio canestro diventando una vera e propria saracinesca.
Questo sembra aver tramortito i giocatori triestini, che non sono stati capaci di riprendersi psicologicamente cadendo sotto il gioco della frustrazione. Non una buona prova da un punto di vista mentale della squadra ospite. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VERONA TRIESTE (RISULTATO LIVE 47-42): FINE SECONDO QUARTO
Continua la diretta di Verona Trieste con la squadra veneta che ha accorciato le distanze grazie all’ottimo secondo quarto disputato da Anderson, l’ala americana ha totalizzato la bellezza di otto punti in dieci minuti giocati e questo ha permesso di ridurre al minimo lo svantaggio accumulato nella prima frazione di gara.
La scalata però è tutt’altro che semplice visto che il giocatore non potrà di certo rimanere in campo per altri venti minuti. Ma una sapiente gestione delle rotazioni uniti all’intervallo potrebbe essere la chiave per una rimonta che farebbe tanto sognare i tifosi casalinghi. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VERONA TRIESTE (RISULTATO LIVE 23-25): FINE PRIMO QUARTO
Prendete posto sul divano per un’altra entusiasmante gara di Serie A1 di basket italiano, la diretta di oggi vede opporsi Verona contro Trieste, due squadre che vogliono i playoffs e che faranno di tutto per arrivarci e questa gara sarà un buon giro di boa per capire chi avrà più benzina tra le due compagini.
Il primo quarto inizia a ritmi spediti, Cappelletti e Gaines sono rispettivamente i giocatori di entrambe le squadre che stanno dando un contributo maggiore in fase realizzativa, le geometrie in questo momento passano in secondo piano per sfruttare invece gli spazi che le due difese offrono. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA VERONA TRIESTE (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
La diretta di Verona Trieste sta finalmente per cominciare: se l’ultima volta per queste due squadre, come avversarie in Serie A1, è stata nel 2001-2002, la più recente prima di questo campionato è avvenuta nel 2017-2018 che è la stagione in cui l’Alma ha finalmente festeggiato il ritorno al piano di sopra. Quella Trieste, allenata da Eugenio Dalmasson, aveva dominato il girone Est nella regular season (22-8) e nei playoff aveva eliminato Treviglio, Montegranaro, Treviso e Casale Monferrato con 12 vittorie e una sola sconfitta, per cui una stagione devastante.
Verona invece aveva chiuso al sesto posto, con 18 vittorie e 12 sconfitte; grande colpo al primo turno dei playoff con il 3-0 a Legnano, terza forza del girone Ovest, ma poi l’incrocio con la Fortitudo Bologna era risultato fatale e la Scaligera era stata eliminata (1-3) dovendo aspettare altri quattro anni per il salto di categoria. Adesso questo derby del Nord Est torna finalmente a farci compagnia, e noi non vediamo l’ora di scoprire quello che succederà sul parquet dell’AGSM Forum: possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti della partita, qui è davvero tutto pronto e allora la palla a due di Verona Trieste si può alzare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA VERONA TRIESTE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Verona Trieste non sarà una di quelle che per questa 13^ giornata di campionato vengono trasmesse sui canali della nostra televisione, dunque non avremo un appuntamento di questo tipo. Sappiamo comunque che, da questa stagione, tutte le partite della Serie A1 di basket sono fornite dal portale Eleven Sports: in questo caso si tratterà di una visione in diretta streaming video, potendo scegliere se abbonarsi al servizio oppure acquistare l’evento on demand. Ricordiamo infine la possibilità di consultare liberamente il sito ufficiale della Lega (all’indirizzo www.legabasket.it) per tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore, aggiornati in tempo reale.
VERONA TRIESTE: L’ULTIMA VOLTA
Avvicinandoci alla diretta di Verona Trieste possiamo parlare dell’ultima volta in cui queste due squadre si sono affrontate nel campionato di Serie A1. Dobbiamo tornare con la memoria alla stagione 2001-2002: abbiamo già ricordato come Verona, allora sponsorizzata Muller, fosse poi stata esclusa dal torneo seguente iniziando una trafila durata 20 anni. Trieste era già stata “abbandonata” da un decennio da Stefanel, che era andata a Milano: anche per i giuliani quindi era cominciato idealmente un processo che li avrebbe portati a conoscere le serie minori dopo il fallimento, la rinascita nel 2004 e finalmente il grande ritorno al piano di sopra.
Nel 2002 la Coop Nordest, questo lo sponsor della società triestina, era giunta settima in regular season (19-17 il record) vincendo in casa contro Verona ma perdendo l’andata in Veneto; nei playoff aveva affrontato Varese battendola per 2-1, poi in semifinale contro Treviso (che avrebbe vinto lo scudetto) era caduta per 0-3 subendo uno scarto medio di 31 punti, con -43 in gara-3. Il miglior realizzatore di quella squadra era Nate Erdmann, che aveva terminato la sua regolar season con 16,03 punti e che in Italia aveva già vestito le maglie di Biella e Avellino. (agg. di Claudio Franceschini)
VERONA TRIESTE: PER UN PEZZO DI SALVEZZA!
Verona Trieste, che è in diretta all’AGSM Forum, si gioca alle ore 20:30 di lunedì 2 dicembre: avremo un appuntamento valido per la 13^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023, e naturalmente si tratterà di un intrigante derby del Nord Est come già tanti altri vissuti nel corso della stagione. Per di più entrambe le squadre ci arrivano bene, nel senso che hanno chiuso il loro anno solare con una vittoria: davvero importante quella di Verona, che ha sparigliato le carte con il successo di Napoli e in questo modo è riuscita anche a lasciarsi alle spalle, idealmente, una rivale per la salvezza.
Trieste invece ha vinto in casa, ma lo ha fatto contro Trento: un’avversaria che in questo momento ha sicuramente una marcia diversa rispetto all’Allianz, che però da qualche tempo ha dimostrato di poter svoltare. Sarà dunque parecchio interessante scoprire quello che succederà nella diretta di Verona Trieste, un match che sarà parecchio importante per la corsa alla salvezza; mentre aspettiamo che la partita dell’AGSM Forum prenda il via possiamo fare qualche rapida considerazione sui suoi temi principali, che potrebbero appunto emergere dalla serata di basket.
DIRETTA VERONA TRIESTE: RISULTATI E CONTESTO
Siamo quasi pronti a vivere la diretta di Verona Trieste: una partita che sostanzialmente ci ha fatto compagnia in Serie A1 una vita sportiva fa, quando le due società erano profondamente diverse da quelle di oggi. Adesso si torna a vivere questa rivalità tra piazze storiche, che hanno approcciato il nuovo campionato nello stesso modo o quasi: entrambe hanno dovuto fare i conti con le difficoltà di un torneo livellato nel quale chiunque può battere chiunque, però tutto sommato sia l’Allianz che la Scaligera sono riuscite ad abituarsi abbastanza in fretta.
Certo: il record parla di quattro vittorie e otto sconfitte e dunque è inevitabile dire che le cose possano andare meglio, ma anche e soprattutto le vittorie che Verona e Trieste hanno centrato una settimana fa ci hanno detto di due squadre che potrebbero realmente confermare la categoria. Sarà comunque una corsa parecchio complicata, e lunga: anche per questo motivo ovviamente vincere questa sera all’AGSM Forum potrebbe essere molto importante nel lungo periodo, staremo a vedere come andranno le cose.