DIRETTA VERONA UDINESE (RISULTATO FINALE 0-0): GLI SCALIGERI RESISTONO CON L’UOMO IN MENO
Termina senza reti il match tra Verona e Udinese, terzo anticipo della 19ª giornata di Serie A. Al “Bentegodi” va in scena una sfida equilibrata, in cui l’Udinese crea più occasioni ma non riesce a concretizzarle, neppure sfruttando la superiorità numerica dopo l’espulsione di Serdar. L’emozione più grande arriva nei minuti finali, quando Atta scaglia un potente tiro da fuori area che colpisce la traversa grazie anche a una spettacolare deviazione di Montipò. Alla fine, un punto per parte per Zanetti e Runjaic, con le due squadre che mantengono le distanze dalla zona pericolosa della classifica senza grandi scossoni. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA VERONA UDINESE, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Verona Udinese sarà trasmessa sabato 4 gennaio su DAZN alle ore 20:45. Gli spettatori potranno godere del match tramite la piattaforma su dispositivi mobili o Smart TV.
SCALIGERI IN 10 NEL FINALE DI PARTITA
Nel secondo tempo, dopo 3 minuti, il Verona ha una buona occasione. Kristensen perde un pallone importante, permettendo a Sarr di recuperarlo e servire Tengstedt in area. Tuttavia, l’attaccante non è preciso e calcia centralmente, consentendo a Sava di bloccare senza problemi. Al 5’ arriva la risposta dei bianconeri: Thauvin effettua un cross al centro, Lovric ci prova al volo, ma Montipò è pronto e devia in angolo. All’8’ Kamara spreca una grande opportunità per l’Udinese, quando Ehizibue entra in area e un rimpallo gli consente di tirare, ma spara alto sulla traversa. Successivamente, Lucca prova a impensierire Montipò con un tiro potente, ma il portiere devia in angolo. Dopo un’ammonizione per Suslov, Sarr lascia il campo per Mosquera nel Verona. Al 20’ Suslov ci riprova con un calcio piazzato diretto in porta, ma Sava è bravo a deviare in angolo. Infine, al 26’, il Verona resta in dieci: Serdar riceve la seconda ammonizione e viene espulso. (agg. di Fabio Belli)
THAUVIN CI PROVA SU PUNIZIONE
Al 29’ arriva il primo cartellino giallo della partita: Serdar viene ammonito per un intervento tardivo su Payero. Poi, al 34’, è il turno di Lucca, che riceve il giallo per una sbracciata su Suslov. Al 38’ Ehizibue tocca la palla con la mano nella sua area, ma il direttore di gara, dopo aver indicato il rigore, annulla la decisione per una posizione irregolare di Bradaric. Al 40’ Thauvin batte una punizione che va centrale, costringendo Montipò a deviare in angolo. Al termine del primo tempo, il punteggio riflette perfetto equilibrio: 0-0 tra Verona e Udinese, con pochi spunti emozionanti ma molta intensità e fisicità in campo. (agg. di Fabio Belli)
SALVATAGGIO DI SOLET SU SERDAR
Al 6’, il Verona protesta animatamente per un presunto tocco di mano di Kamara in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il direttore di gara lascia proseguire. L’Udinese si fa vedere in avanti al 10’: Thauvin batte una punizione insidiosa, ma Montipò interviene con sicurezza, respingendo di pugno. Al 12’, Solet tenta una conclusione al volo dalla distanza dopo un’azione personale, ma il centrale, all’esordio con la maglia dell’Udinese, non inquadra la porta. Al 19’, il Verona si rende pericoloso: Serdar riceve palla al limite dell’area, si sposta per liberarsi al tiro e calcia verso la porta. Tuttavia, la deviazione provvidenziale di Solet neutralizza il tentativo, concedendo un altro calcio d’angolo agli scaligeri. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Cosa ci dicono i numeri della diretta di Verona Udinese? In questa rubrica cercheremo come nostro solito di capire chi potrebbe avere il favore del pronostico guardando i dati raccolti in questa prima metà di stagione, vediamoli insieme: iniziamo dal Verona, squadra che da quando è passata alla difesa a tre ha subito lo 0,3 in meno rispetto ai gol subiti con la difesa a quattro che erano invece 1,6. Coppola si è reso davvero protagonista della fase difensiva segnando addirittura un gol, ma oltre la rete possiamo contare 1,5 interventi decisivi a partita con la sua presenza in campo. L’Udinese invece sta facendo un ottimo lavoro con Lucca, diventato ormai il faro dell’attacco friulano con 1,2 xG di media con la sua presenza in campo e anche gli xA che salgono a 1,1.
Quello che scende invece per i bianconeri è il dato sul possesso palla che sta passando dal 47% di media al 44% nelle ultime cinque partite. Detto questo passiamo pure al prossimo aggiornamento della diretta di Verona Udinese, finalmente possiamo immergerci sul campo del Bentegodi con il commento live. VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Serdar, Duda, Bradaric; Suslov; Tengstedt, Sarr. A disposizione: Berardi, Perilli, Daniliuc, Faraoni, Belahyane, Lambourde, Lazovic, Livramento, Okou, Kastanos, Dani Silva, Magnani, Alidou, Mosquera, Cisse. Allenatore: Paolo Zanetti. UDINESE (3-5-2): Sava; Solet, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Thauvin, Lucca. A disposizione: Piana, Padelli, Sanchez, Atta, Bravo, Ebosse, Kabasele, Ekkelenkamp, Zemura, Modesto, Tourè, Pizarro. Allenatore: Kosta Runjaić. (agg. Gianmarco Mannara)
CHE GIRONE D’ANDATA!
Il nuovo anno per Verone e Udinese inizierà sabato 4 gennaio alle ore 20:45, quando nell’anticipo serale andrà in onda la diretta Verona Udinese. Il Verona di Paolo Zanetti ospita al Bentegodi la straordinaria Udinese di Kosta Runjaic, protagonista di una straordinaria prima metà di stagione. I bianconeri infatti sono ad oggi i primi “degli altri”, noni in classifica dietro le big: Atalanta, Napoli, Inter, Lazio, Fiorentina, Juventus, Bologna e Milan. Una grande dimostrazione da parte del tecnico tedesco, arrivato in sordina quest’estate dal Legia Varsavia e candidato ora ad essere una delle soprese di questa stagione. I friulani sono reduci da una vittoria a Firenze sulla Fiorentina di Palladino e da un complicato pareggio contro l’ostico Toro di Vanoli. Ma la nota più lieta di queste ultime partite è il ritrovato Thauvin, per la prima volta protagonista in maglia bianconera, oltre all’ormai solito Lucca, 3 gol nelle ultime cinque.
Il Verona è invece in una situazione decisamente più complicata. Per gli uomini di Paolo Zanetti infatti è arrivata una sola vittoria nelle ultime sei, dove peraltro gli scaligieri hanno segnato appena due reti se escludiamo la vittoria contro il Parma. Il Verona è ora pericolosamente sulla graticola, ad un passo dalla zona retrocessione, ed ha bisogno di un grande inizio di 2025 per cavarsi fuori dai guai.
VERONA UDINESE, LE PROBABILI FORMAZIONI
Il Verona, schierato con un 3-4-1-2, vedrà Montipò in porta, con Dawidowicz, Coppola e Ghilardi a formare la difesa. A centrocampo, Tchatchoua, Duda, Belahyane e Lazovic, con Suslov a supporto delle punte Sarr e Tengstedt.
L’Udinese di Runjaic, invece, adotterà un 3-5-2 con Sava tra i pali, protetto dalla difesa composta da Kristensen, Bijol e Touré. In mezzo al campo Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, con Ehizibue e Zemura sulle fasce, mentre la coppia formata da Thauvin e Lucca guiderà l’attacco.
DIRETTA VERONA UDINESE, LE QUOTE
Per la diretta Verona Udinese i bookmakers non si sbilanciano e si prospetta una sfida equilibratissima. L’Udinese è leggermente favorita con una vittoria quotata a 2.50; ma il Verona, forte del fattore campo, è quotato tra 2.85 e 3.00. Il pareggio è offerto a 3.00. Da tenere d’occhio la quota No Gol, proposta a 1.95.