DIRETTA VERONA US PRIMIERO (RISULTATO FINALE 9-0): HELLAS A VALANGA
Altro gol del Verona al minuto ottantasei, ancora con Sulemana che riceve palla da buona posizione e non fallisce l’appuntamento con il gol. Con la sua marcatura si chiude quindi sul risultato di 9-0 l’amichevole Verona Primiero. Ottima sgambata per la formazione allenata da Cioffi, che ha sfiorato la doppia cifra nel corso dei novanta minuti. Tra i più pimpanti della partita l’ex Atalanta e Genoa, Piccoli, autore di ben quattro gol. Oltre a lui in rete Faraoni, Sulemana con una doppietta e il nuovo acquisto Djuric. Da segnalare, al cinquantacinquesimo, un autogol del Primiero. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
PICCOLI SCATENATO
Siamo nel corso del secondo tempo di Verona US Primiero, partita amichevole di precampionato. La squadra di Cioffi sta asfaltando un avversario altamente modesto, esaltando il valore dei propri attaccanti. Il nuovo tecnico dei gialloblu si è presentato con un 3-4-2-1 iniziale con Berardi, Amione, Günter, Çetin; Faraoni, Tameze, Sulemana, Rüegg; Bragantini, Lazovic; Piccoli. Proprio Piccoli è autore di quattro gol. Segnano anche Faraoni, Sulemana e il nuovo acquisto Djuric entrato a gara in corso. In mezzo anche un autogol dell’US Primiero. Buona sgambata per la truppa guidata da Cioffi, vicinissimo alla sua prima vittoria stagionale alla guida dei veneti quando manca meno di mezz’ora al triplice fischio finale. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA
Verona US Primiero sta per cominciare e apre il programma delle amichevoli estive per i gialloblù scaligeri. In occasione del ritiro in Trentino le partite saranno in programma tutte al Centro Sportivo Intercomunale di Mezzano, dove oggi si gioca appunto la prima amichevole Verona US Primiero, seguita settimana prossima da un doppio impegno per l’Hellas. Mercoledì 13 luglio ci sarà una partitella in casa, la tradizionale sfida tra le cosiddette squadre A e B del Verona, mentre sabato 16 luglio ci sarà il derby Hellas Verona-Virtus Verona.
Una ulteriore settimana più tardi ci sarà invece una prestigiosa amichevole internazionale per il Verona, che sabato 23 luglio con fischio d’inizio alle ore 15.30, presso lo stadio ‘PreZero Arena’ di Sinsheim, disputerà un’amichevole internazionale contro l’Hoffenheim, squadra che milita nella Bundesliga tedesca. Per il momento invece gli scaligeri accendono i motori con una semplice amichevole contro i valligiani locali: parola al campo, via a Verona US Primiero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA VERONA US PRIMIERO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE L’AMICHEVOLE
La diretta tv di Verona US Primiero non sarà trasmessa sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Di conseguenza non sarà possibile seguire l’amichevole neppure in diretta streaming video: come sempre però sui canali social del club scaligero, su Facebook, Twitter e Instagram, si potranno ricevere aggiornamenti in tempo reale e avere notizie sull’esito e lo svolgimento della prima amichevole stagionale della formazione veneta.
VERSO IL CAMPIONATO
In avvicinamento alla diretta di Verona US Primiero, andiamo a scoprire come sarà l’inizio del campionato di Serie A per la squadra scaligera gialloblù. La partenza sarà subito ad effetto nel giorno di Ferragosto, infatti alle ore 18.30 di lunedì 15 agosto la prima giornata di campionato porterà allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona il Napoli, per un match mai banale. Nella seconda giornata, l’appuntamento con i gialloblù scaligeri è fissato invece alle ore 20.45 di domenica 21 agosto, quando si giocherà Bologna Verona allo stadio Renato Dall’Ara. Attenzione a un’altra partita sicuramente significativa allo stadio Bentegodi per la terza giornata: ci sarà infatti Verona Atalanta con fischio d’inizio alle ore 18.30 di domenica 28 agosto.
Nel turno infrasettimanale che invece andrà a formare la quarta giornata ecco Empoli Verona, trasferta toscana allo stadio Carlo Castellani per i gialloblù veneti alle ore 18.30 di mercoledì 31 agosto. Infine completiamo la nostra panoramica sulla primissima parte della stagione dell’Hellas Verona con la quinta giornata, che prevederà Verona Sampdoria nella città scaligera, con fischio d’inizio alle ore 18.00 di domenica 4 settembre. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PRIMA USCITA STAGIONALE
Verona US Primiero, in diretta sabato 9 luglio 2022 alle ore 17.00 presso il Centro Sportivo Intercomunale di Mezzano sarà una sfida amichevole, primo test stagionale in programma per la formazione scaligera. Dopo un eccellente campionato a ridosso della zona europea sotto la guida di Igor Tudor, il Verona volta di nuovo pagina con un terzo allenatore in tre anni. Dopo Juric e appunto Tudor, torna un tecnico italiano alla guida dei gialloblu, Gabriele Cioffi, reduce da una stagione con ottimi risultati alla guida dell’Udinese.
Sarà dunque la prima uscita stagionale per il Verona che sta lavorando in ritiro da domenica 3 a domenica 17 luglio, allenandosi al Centro Sportivo Intercomunale di Mezzano. Il mercato tiene ovviamente banco con i gialloblu che hanno ceduto Cancellieri e Casale alla Lazio ma hanno trattenuto per ora alcuni pezzi da novanta come Ilic, Simeone, Faraoni e Lazovic. E’ chiara la sensazione di un cantiere ancora aperto, aspettando anche possibili acquisti per rinnovare soprattutto il reparto difensivo.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA US PRIMIERO
Le probabili formazioni della diretta Verona US Primiero, amichevole che andrà in scena al Centro Sportivo Intercomunale di Mezzano. Gli scaligeri non hanno mai affrontato quest’anno un test, bisognerà valutare quali giocatori il nuovo tecnico Gabriele Cioffi avrà a disposizione per questa prima uscita stagionale. Al momento, considerando anche i recenti sviluppi di mercato, la formazione tipo del Verona dovrebbe essere un 3-4-2-1 così schierato: Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Ilic, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone.