DIRETTA VERONA VARESE (RISULTATO FINALE 91-96): TRIPLICE ZERO!

Termina anche l’ultimo quarto di questa entusiasmante gara che proprio sul finale ci ha regalato moltissime emozioni, infatti il Verona aveva quasi dato l’impressione di poterla chiudere una rimonta che sembrava impossibile. Cosi però non è avvenuto e Reyes e i suoi alla fine terminano la gara da vincenti.



Peccato per Cappelletti che aveva fatto una partita da vero big del suo ruolo, portando a casa più di venti punti e cinque assist che non fanno mai storcere il naso a nessuno. Verona ha molto potenziale ancora inespresso e un po’ di sana cattiveria agonistica potrebbe trasformare questa squadra da cosi a cosi. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA VERONA VARESE (RISULTATO LIVE 70-78): FINE TERZO SET

Riprende la diretta tra Verona e Varese dopo l’intervallo in cui i coach avranno fatto un lungo discorso sulla fase difensiva, e in particolar e gli ospiti dovranno stare accorti visto che il margine guadagnato alla fine del primo tempo è molto, ma non enorme e con due o tre ripartenze avversarie potrebbe tornare tutto in parità.

L’ottimo lavoro sotto il ferro offensivo da parte di Reyes però sta dando molte speranze al Varese per riportare un po di ottimismo in un ambiente che vorrebbe lottare per i playoffs in questa stagione. Cappelletti invece per Verona si sta impegnando molto, con ben 16 punti all’ativo ma non sembra bastare. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA VERONA VARESE (RISULTATO LIVE 49-59): FINE SECONDO QUARTO

Continua la diretta di un’entusiasmante gara di basket tra Verona e Varese, questo match si sta rivelando molto più equilibrato del solito visto che le difese non stanno performando a dovere. Però un minimo distacco è riuscito a rosicchiarlo Caruso, che sta sfruttando appieno i minuti concessi nelle rotazioni per fa rifiatare i titolari.

Per il Varese invece il sesto uomo Bortolani non si sta rivelando una freccia nell’attacco ospite, ma perlomeno in fase difensiva si sta rivelando l’equilibratore che al Varese avrebbe fatto comodo nell’avvio del match. Che però comunque i giocatori ospiti stanno mantenendo un piccolo vantaggio. (agg, Gianmarco Mannara)

DIRETTA VERONA VARESE (RISULTATO LIVE 30-34): FINE PRIMO QUARTO

Mettetevi comodi perché è cominciata la diretta di Verona Varese per questa serata di pallacanestro, le squadre dimostrano subito il loro punto debole: la difesa, infatti gli attacchi stanno subito mettendo molti punti a referto per via del poco mordente che stanno offendo le difese, speriamo che la situazione cambi oppure assisteremo ad un punteggio da gara NBA.

Per ora la guardia americana Smith, guida i suoi con i suoi 4 punti e l’assist regalato al bacio per il suo play, questo duo infatti sta regalando per adesso il vantaggio al Varese. Per il Verona invece salgono sugli scudi Reyes e Brown, vedremo se in futuro giocatori del loro calibro abituati più a difendere che ad attaccare riusciranno a prevalere o se si tratta di una gara fortunata dal punto di vista offensivo. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VERONA VARESE (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Eccoci finalmente arrivati alla palla a due di Verona Varese. Finalmente la Scaligera è tornata a vincere: non succedeva dalla prima giornata, dopo aver perso cinque partite consecutivamente Verona ha rialzato la testa e lo ha fatto al PalaBigi, battendo Reggio Emilia. È stata una gara a basso punteggio, nella quale Verona ha preso subito il comando e poi ha saputo gestire il rientro della Unahotels; sfida sempre punto a punto nella quale a fare la differenza sono stati i dettagli, e che la Scaligera ha avuto il merito di vincere nonostante abbia tirato malissimo (27,8% dall’arco e addirittura 61,9% dalla lunetta).

Il miglior realizzatore della squadra è stato Taylor Lynn Smith, che ha chiuso con 18 punti e 9 rimbalzi tirando 8/11 dal campo; bene anche Karvel Anderson con 13 punti, e poi un Alessandro Cappelletti che nonostante la mano fredda (3/9) è stato determinante nello smazzare 10 assist, cui ha comunque unito 8 punti, 3 rimbalzi e 3 recuperi. Adesso sarà interessante scoprire se la squadra di coach Alessandro Ramagli saprà ripetersi contro un’avversaria che è tra le più in forma di tutta la Serie A1: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet dell’AGSM Forum, perché la diretta di Verona Varese sta finalmente per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VERONA VARESE, IL MOMENTO DELLA OPENJOBMETIS

Nella diretta di Verona Varese bisogna approfondire il tema legato alla serie di vittorie della Openjobmetis: come detto Varese arriva all’AGSM Forum forte di quattro successi consecutivi, con cui è salita al terzo posto in classifica. Coach Matt Brase aveva iniziato la sua avventura in Italia e in Serie A1 con una bella vittoria interna contro Sassari; poi però la sua squadra era caduta a Brescia e al Lino Oldrini contro Trento, due sconfitte molto simili perché arrivate in rimonta e dopo aver controllato a lungo la situazione.

La possibile aria di crisi, che non si sarebbe presentata per la prima volta da queste parti, è stata scongiurata con il successo sul parquet di Reggio Emilia; da quel momento Varese è stata perfetta, perché ha battuto Treviso in un match davvero complicato e poi ha fatto il blitz a Scafati, infilando la sua quarta affermazione in serie con il successo su Venezia. Brase insomma sta facendo tutto bene, la Openjobmetis gira tanto da avere il miglior attacco del campionato ma, come abbiamo già evidenziato, la stagione è lunga e sotto le Prealpi le delusioni recenti sono state molto più delle soddisfazioni. Vedremo come andrà tra poco a Verona… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VERONA VARESE: PROSEGUE LA SERIE OSPITE?

Verona Varese, che viene diretta dagli arbitri Carmelo Paternicò, Alessandro Perciavalle e Sergio Noce, si gioca alle ore 20:00 di domenica 27 novembre: all’AGSM Forum assistiamo alla partita valida per la 8^ giornata di basket Serie A1 2022-2023. La Openjobmetis si presenta qui forte di quattro vittorie consecutive: gran momento per la squadra di Matt Brase che ha battuto anche Venezia, in volata, occupa il terzo posto in classifica e naturalmente sogna in grande, anche se certe stagioni passate impongono i piedi per terra l’obiettivo delle Final Eight di Coppa Italia e dei playoff diventa a questo punto concreto.

Verona ovviamente deve innanzitutto pensare alla salvezza, poi potrà eventualmente pensare di spostare l’asticella più in alto; dopo un periodo di crisi la Tezenis è finalmente tornata a una vittoria che mancava dalla prima giornata, il blitz centrato a Reggio Emilia può essere davvero una nuova ripartenza per la neopromossa. Aspettiamo allora che la diretta di Verona Varese prenda il via, ma intanto possiamo fare la nostra solita panoramica sui temi principali che potrebbero emergere da questa bella e importante serata all’AGSM Forum, dove tra poche ore si alzerà la palla a due.

DIRETTA VERONA VARESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Verona Varese viene trasmessa su Eurosport 2, pertanto gli abbonati alla televisione satellitare potranno seguire questa partita sul decoder di Sky, nello specifico al numero 211 del loro decoder. Sappiamo però che da questa stagione tutte le gare del massimo campionato di basket sono fornite dal portale Eleven Sports: si tratterà dunque di una visione in diretta streaming video, e potrete scegliere di abbonarvi al servizio oppure acquistare l’evento on demand. Ricordiamo anche la possibilità di consultare liberamente il sito della Lega, che trovate all’indirizzo www.legabasket.it, per tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.

DIRETTA VERONA VARESE: RISULTATI E CONTESTO

Ci approcciamo alla diretta di Verona Varese con vivo interesse, anche perché questa partita rappresenta un incrocio storico nel nostro basket: il match manca ovviamente da parecchi anni, da quando la Scaligera è sprofondata nelle serie minori sono successe tante cose e anche la Openjobmetis ha vissuto momenti difficili, mancando i playoff in tante occasioni e giocandoli davvero poco. Adesso le due società si ritrovano in Serie A1, con un obiettivo che potrebbe essere lo stesso (la salvezza prima di tutto) ma con Varese che naturalmente non può non provare a raggiungere la post season.

Soprattutto, l’avvio di stagione dei biancorossi fa vedere una squadra che offensivamente è devastante e che sta pian piano trovando la quadra anche in difesa. Come già accennato, anche nel passato recente certi inizi più che positivi si erano poi risolti in un nulla di fatto; sotto le Prealpi c’è la giusta prudenza, ma anche la consapevolezza di poter vivere un’annata positiva e che, guardando a stasera, si vada a Verona nella ricerca decisa di altri due punti per la classifica.