DIRETTA VERONA VENEZIA (RISULTATO 2-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Marcantonio Bentegodi il Verona batte in rimonta il Venezia per 2 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro i Leoni Alati ci riprovano senza fortuna con Sverko al 64′ e dall’altra parte nè Duda al 68′ nè Livramento al 69′ combinano poi di meglio. L’Hellas completa quindi il sorpasso all’81’ con l’autorete di Joronen, incapace di trattenere a dovere il colpo di testa di Kastanos. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Verona di portarsi a quota 9 nella classifica della Serie A mentre il Venezia resta fermo a 4 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA VERONA VENEZIA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERE IL DERBY?

Sarà un’esclusiva di DAZN la diretta Verona Venezia pronta a scendere in campo venerdì 4 ottobre 2024 dalle 20,45. Seguire questa partita sarà anche possibile con noi che vi racconteremo le azioni principali del match attraverso aggiornamenti costanti e puntuali.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Hellas Verona e Venezia è ancora saldamente bloccato sull’1 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera al Bentegodi, il copione del match non sembra cambiare rispetto a quanto ammirato in avvio di gara e gli arancioneroverdi si riaffacciano in avanti al 49′ con Busio prima che Magnani mandi a sua volta la sfera sul fondo per gli scaligeri invece al 51′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Hellas Verona e Venezia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i gialloblu falliscono un’ottima chance per raddoppiare al 18′ con Haps calciando alto sopra la traversa, Pohjanpalo devia in angolo lo spunto di Mosquera al 20′ e sul fronte opposto Doumbia fa altrettanto al 26′. Anche Oristanio manca la doppietta sia al 28′ che al 35′ e l’Hellas spara largo con Tengstedt al 44′. Fino a questo momento il direttore di gara Marco Guida ha ammonito soltanto Bradaric al 21′ fra i giocatori dell’Hellas Verona. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Veneto la partita tra Hellas Verona e Venezia è cominciata da poco più di una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 1 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati dal tecnico Di Francesco partono forte riuscendo infatti a passare in vantaggio subito al 2′ grazie alla rete messa a segno da Oristanio, su assist di Nicolussi Caviglia e sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I padroni di casa allenati da mister Zanetti cercano il pari al 5′ con Lazovic che spara di poco largo con un colpo di testa e ripristinano l’equilibrio invece al 9′ con il gol siglato da Tengstedt, su suggerimento di Mosquera. Lo stesso Tengstedt manca il bis all’11’. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Eccoci pronti al fischio per dare inizio alla diretta Verona Venezia, secondo anticipo del venerdì di Serie A, che avrà naturalmente il fascino del derby regionale veneto. L’Hellas Verona non conosce mezze misure fino a questo momento: due vittorie e quattro sconfitte nelle precedenti sei giornate, il problema è che attualmente c’è una striscia aperta di tre sconfitte consecutive, il che significa che i gialloblù scaligeri hanno ottenuto i loro 6 punti in classifica tuti prima della sosta di inizio settembre, mentre adesso incombe già quella di ottobre.

Da questo punto di vista meglio il Venezia, che contro il Genoa ha colto il 21 settembre scorso la prima vittoria del suo campionato, in trasferta invece c’è un solo punto, raccolto a Firenze nella seconda giornata, poi per il resto ecco quattro sconfitte, come i cugini veronesi. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, leggiamo dunque le formazioni ufficiali della diretta Verona Venezia e poi a parlare sarà il campo! VERONA (4-4-2): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Ghilardi, Bradaric; Livramento, Belahyane, Duda, Lazovic; Mosquera, Tengstedt. A disposizione: Berardi, Perilli, Daniliuc, Faraoni, Lambourde, Sarr, Okou, Sishuba, Kastanos, Dani Silva, Coppola, Cisse, Corradi. Allenatore: Paolo Zanetti. VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Sverko, Svoboda, Idzes; Candela, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Haps; Oristanio, Busio; Pohjanpalo. A disposizione: Oliveira, Grandi, Stankovic, Zampano, Gytkjaer, Yeboah, Altare, Sagrado, Crnigoj, Schingtienne, Andersen, Raimondo, Ellertsson, Carboni, El Haddad. Allenatore: Eusebio Di Francesco. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Il derby veneto della diretta di Verona Venezia è un match che viene giocato per la prima volta in Serie B, oggi in questi testa a testa rivivremo un po’ di quei momenti e cercheremo di trovare la favorita da un punto di vista storico. Poiché oggi i tre punti sono essenziali per entrambe le squadre in quella che si preannuncia già una lotta salvezza alla settima giornata. Gli scontri totali tra Verona Venezia sono ij totale otto, si dipanano tra la Serie B, la Coppa Italia e la Serie A. Quest’ultima la competizione in cui i due team si sono affrontati la maggior parte delle volte con il computo parziale che arriva a sei partite.

Di queste sei, cinque sono state vinte dal Verona mentre una sola volta le due compagini hanno pareggiato. Quindi i lagunari non sono mai riusciti a portare il bottino pieno contro l’altra squadra veneta. In Coppa Italia abbiamo un unico precedente sempre a favore della squadra di casa di oggi, così come anche in Serie B. Le statitsiche saranno d’accordo con queste previsioni? Lo scopriremo nel prossimo servizio sulla diretta di Verona Venezia, non mancate! (agg. Gianmarco Mannara)

ZANETTI E DI FRANCESCO PER IL DERBY E LA PANCHINA

Il venerdì della settima giornata di Serie A si chiuderà al Bentegodi con la diretta Verona Venezia che metterà in palio punti salvezza. Le due squadre porteranno in campo un derby veneto tra due squadre che sono ancora alla ricerca della loro identità.

I padroni di casa hanno infilato tre sconfitte di fila dopo un buon inizio di campionato e ora sono chiamati a ribaltare questo trend negativo davanti al proprio pubblico. Sta finalmente trovando qualcosa di interessante, invece, il Venezia di Eusebio Di Francesco che è reduce dal 2 a 1 contro la Roma che ha comunque ridato speranze ai lagunari.

VERONA VENEZIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Vediamo insieme anche quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori in vista di questo scontro diretto per la salvezza. Paolo Zanetti cerca nuove certezze ma rimane sul suo 4-2-3-1 che sarà privo di un Suslov espulso nell’ultima giornata contro il Como. Tengstedt è la certezza in attacco con Lazovic, Kastanos e Sarr a completare il reparto. Belahyane e Dani Silva sono ancora i due punti fermi del centrocampo con Coppola e Daniliuc ancora in difesa in attesa del rientro dalla squalifica di Dawidowicz.

Difesa a tre per Di Francesco che giocherà ancora con Idzes e Svoboda come certezze e uno tra Sverko e Candela a completare il reparto. In attacco ci sarà ancora Pohjanpalo con Oristanio ed uno tra Anderson ed Ellertsson a sostegno del capitano finlandese.

VERONA VENEZIA, LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Andiamo ad approfondire anche le quote della diretta Verona Venezia utilizzando quelle che sono le proposte di Sisal. L’1 per i padroni di casa è dato a 2,05 contro il 2 per gli ospiti a 3,50 e il pareggio X a 3,50 in una partita che varrà importanti punti salvezza.