DIRETTA VERONA VENEZIA (RISULTATO FINALE 92-95 OT)
Verona Venezia 92-95: la Reyer vince in volata all’overtime una partita fondamentale per riprendere la sua corsa verso i playoff, lo fa con il cuore e tanta intensità nel finale. Di fatto è sempre totale parità: è così nel primo e quarto periodo, mentre nei due centrali c’è un +4 reciproco ma appunto nei 5 minuti conclusivi Venezia fa il passo avanti e si prende la vittoria. Jordan Parks è devastante con 19 punti, 12 rimbalzi e 7/15 dal campo di cui 3/6 dall’arco, Jayson Granger segna allo stesso modo 19 punti con 3/6 dalla lunga distanza, sono 19 i punti anche di Mitchell Watt che ha 6/8 e 6 rimbalzi, solidissimo Derek Willis con un’altra doppia doppia da 16 punti e 11 rimbalzi.
A Verona è curiosa la prova di Xavier Johnson: 10 punti e 10 rimbalzi con appena un tiro dal campo (realizzato) in 31 minuti ma 8/9 ai liberi. Il miglior marcatore della Scaligera è il solito Karvel Anderson con 17 punti, poi doppia cifra anche per Alessandro Cappelletti (13 con 4 assist) e Taylor Smith con 12 oltre ai 13 punti di Davide Casarin; sconfitta amara però per Verona che ovviamente dovrà ancora faticare per costruire la sua salvezza. (agg. di Claudio Franceschini)
VERONA VENEZIA: AD ALTA TENSIONE!
Verona Venezia, in diretta dal Pala AGSM AIM naturalmente di Verona, si giocherà con palla a due alle ore 18.30 di questo pomeriggio, domenica 19 marzo 2023, dal momento che il derby veneto sarà uno degli appuntamenti con la ventiduesima giornata di Serie A, cioè il settimo turno del girone di ritorno del massimo campionato di basket. Basta un breve sguardo alla classifica per ricordare che la diretta di Verona Venezia sarà un derby delicatissimo soprattutto per la zona salvezza, dal momento che la Tezenis Verona ha 14 punti ed è ancora pericolosamente in bilico per quanto riguarda la permanenza nella massima categoria.
D’altro canto pure per la Umana Reyer Venezia questo è un campionato a dir poco complicato, con appena 18 punti in classifica finora, il che vuol dire che i lagunari sarebbero clamorosamente esclusi dai playoff e allora hanno a loro volta grande bisogno di una vittoria per inseguire un posto nelle prime otto a fine stagione regolare. Ecco allora che la posta in palio stasera in riva all’Adige sarà davvero alta, un motivo in più per scoprire con grande interesse che cosa ci dirà la diretta di Verona Venezia…
VERONA VENEZIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Verona Venezia non sarà disponibile, dal momento che non è tra le partite trasmesse in questa giornata della Serie A di basket. Tutti i match del campionato sono tuttavia forniti dalla piattaforma Eleven Sports: sarà quindi possibile la visione in diretta streaming video di Verona Venezia, potendo scegliere anche l’acquisto on demand, inoltre il servizio fa parte del pacchetto DAZN. Infine va detto che sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore, entrambi aggiornati in tempo reale.
DIRETTA VERONA VENEZIA: RISULTATI E CONTESTO
Verso la diretta di Verona Venezia, ricordiamo innanzitutto che gli scaligeri padroni di casa della Tezenis Verona vantano finora sette vittorie a fronte di ben quattordici sconfitte in questo campionato, dunque la salvezza è ancora tutta da conquistare. Verona non fa particolari distinzioni tra casa e trasferta, dal momento che ha un bilancio di 4-6 nelle dieci partite giocate in riva all’Adige e 3-8 nelle undici giocate lontano da Verona, compresa la sconfitta di settimana scorsa sul campo di Tortona, comunque più che dignitosa perché con soli quattro punti di scarto (73-69) contro una delle migliori realtà del campionato.
Venezia invece arriva dalla sconfitta casalinga per 68-83 al cospetto della Virtus Bologna, le soddisfazioni stagionali per la Umana Reyer sono arrivate soprattutto in Eurocup ma in Serie A bisogna immediatamente cambiare ritmo se Venezia vorrà evitare una clamorosa esclusione dalle prime otto e quindi dai playoff. In particolare sarebbe necessario dare la svolta in trasferta, dove infatti gli orogranata hanno un bilancio misero, con due vittorie a fronte di otto sconfitte su dieci partite: un motivo in più per seguire con la massima attenzione la diretta di Verona Venezia…