DIRETTA VERONA VIRTUS VERONA (RISULTATO FINALE 5-1): ALTRA GOLEADA HELLAS

Verona Virtus Verona 5-1: dopo un primo tempo complicato e chiuso con il solo gol di Daniel Mosquera, finalmente l’Hellas mostra i muscoli e si prende la vittoria in amichevole contro i rossoblu. È un’altra goleada dopo quelle contro Top 22 Dilettanti e Rovereto, ma del resto il nome degli avversari lasciava poco spazio all’immaginazione; ad ogni modo bravo il Verona a far vedere tutta la distanza di livello, anche perché alla fine di luglio potrebbe non essere scontato. Il Verona cambia tanto nel secondo tempo, come ipotizzato: Paolo Zanetti si presenta con una squadra diversa che però di fatto aumenta il proprio margine soltanto dal 70’ in avanti.



Nello spazio di un quarto d’ora, qualcosa meno, segnano Stefan Mitrovic, Alphadjo Cissé, Dailon Rocha Livramento e Tomas Suslov: l’Hellas del secondo tempo fa molto meglio di quello del primo, ma inevitabilmente con la fatica e le energie in esaurimento il maggiore tasso tecnico ha fatto la differenza. Alla Virtus Verona è rimasta la soddisfazione della rete della bandiera, firmata da Gianni Manfrin su calcio di rigore; il Verona, lo ricordiamo, tornerà in campo sabato per sfidare la Feralpisalò, altra squadra che giocherà nel prossimo campionato di Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)



VERONA VIRTUS VERONA (RISULTATO 1-0): GOL DI MOSQUERA!

Verona Virtus Verona 1-0: è ancora un gol di Daniel Mosquera a sancire il vantaggio della squadra scaligera nel primo tempo dell’amichevole-derby. Il Verona entra in campo con una squadra molto simile a quella che eventualmente sarà titolare all’inizio della stagione: Dawidowicz e Diego Coppola proteggono Montipò, sulle corsie laterali come terzini corrono Tchatchoua e Frese, a fare da schermo davanti alla difesa ci sono Dani Silva e Belahyane mentre la zona di trequarti vede in campo Tavsan, Harroui e Lazovic, alle spalle della prima punta che è appunto Mosquera.



Il Verona crea gioco ma fatica a concretizzare di fronte alla Virtus Verona che Luigi Fresco come sempre manda in campo molto organizzata dal punto di vista difensivo; il gol che sblocca l’amichevole lo segna Mosquera quando mancano due minuti all’intervallo, adesso per il secondo tempo possiamo aspettarci una girandola di cambi detto che la Virtus Verona ne ha già operati ben tre, Fresco dunque vuole gestire questo test facendo ruotare più uomini possibile. (agg. di Claudio Franceschini)

VERONA VIRTUS VERONA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE L’AMICHEVOLE

Sempre salvo variazioni di palinsesto, non ci saranno purtroppo possibilità per seguire in diretta tv Verona Virtus Verona, l’amichevole derby per le due società scaligere. Non dovrebbe essere prevista nemmeno una diretta Verona Virtus Verona streaming video per il match a Folgaria, ma certamente provvederanno il sito Internet e i profili social ufficiali dell’Hellas Verona – e naturalmente anche della Virtus Verona in questo caso – ad offrire tutte le informazioni utili.

VERONA VIRTUS VERONA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Tutto è pronto per la diretta di Verona Virtus Verona, il fascino del derby renderà ancora più speciale questa amichevole nel ritiro estivo a Folgaria, in Trentino. La città di Verona è d’altronde abituata ad avere nel calcio professionistico due o addirittura tre squadre, come in genere succede solo a metropoli ben più grandi del capoluogo scaligero, che ha avuto anche i derby in Serie A per merito dell’Hellas e del Chievo, come solo Milano, Torino, Genova e Roma nella storia. La Virtus Verona invece si sta consolidando in Serie C, dove negli ultimi anni è presenza ormai praticamente fissa, garantendo così due squadre professionistiche alla città nonostante le peripezie del Chievo.

Dal punto di vista della Virtus, naturalmente sfidare i cugini di Serie A sarà una tappa fondamentale nella preparazione verso il campionato di Serie C, dopo avere giocato anche contro il Torino. Insomma, siamo ancora a luglio e in mezzo alle montagne, ma l’amichevole in programma sarà davvero affascinante: la parola quindi deve passare senza ulteriori indugi al campo, dove sta per cominciare la diretta di Verona Virtus Verona! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VERONA VIRTUS VERONA: IL CALENDARIO SCALIGERO

Mentre aspettiamo la diretta di Verona Virtus Verona, ovviamente amichevole dal sapore speciale per i gialloblù dal momento che si tratta di un derby scaligero, possiamo però portarci avanti e scoprire che cosa offrirà all’Hellas l’inizio del nuovo campionato di Serie A 2024-2025, con l’obiettivo di raggiungere di nuovo la salvezza. Le prime tappe del cammino per il nuovo mister Paolo Zanetti e per i suoi ragazzi sono già state fissate con precisione, quindi curiosiamo nel calendario veneto. L’appuntamento è fissato in maniera speciale per le ore 18.30 di domenica 18 agosto, quando la prima giornata ci consentirà di ammirare in azione il Verona, che comincerà ospitando allo stadio Marcantonio Bentegodi il Napoli, un debutto quindi di prestigio contro i partenopei adesso affidati ad Antonio Conte.

L’inizio di campionato del Verona proseguirà ancora una volta in casa e di nuovo contro una big anche alla seconda giornata per affrontare lunedì 26 agosto alle ore 20.45 un posticipo di lusso contro la Juventus di Thiago Motta. Prima della sosta per le Nazionali è in programma anche la terza giornata della nuova Serie A, che per l’Hellas sarà la prima trasferta: in questo caso parliamo di domenica 1° settembre con fischio d’inizio alle ore 18.30 a Marassi, perché il Verona giocherà contro il Genoa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VERONA VIRTUS VERONA: DERBY SCALIGERO IN AMICHEVOLE

I derby hanno sempre un fascino speciale, anche in amichevole in montagna nel bel mezzo della preparazione estiva: l’appuntamento con la diretta di Verona Virtus Verona sarà presso lo stadio ‘La Pineta’ di Folgaria per oggi pomeriggio, mercoledì 24 luglio 2024, con fischio d’inizio alle ore 17.30. Siamo quindi in Trentino, non lontano dalla città di Verona, che si gode con orgoglio due formazioni nel calcio professionistico, ovviamente l’Hellas in Serie A ma pure la Virtus che invece si sta preparando al prossimo campionato di Serie C e che oggi costituirà un buon banco di prova per i cugini di mister Paolo Zanetti.

La diretta di Verona Virtus Verona sarà anche la prima amichevole di un certo livello per i gialloblù, che settimana scorsa avevano affrontato prima una selezione di dilettanti e poi il Rovereto, per cui adesso si comincia ad alzare l’asticella verso un nuovo torneo di Serie A, dopo la salvezza ottenuta in primavera nonostante i problemi fuori dal campo. La Virtus Verona invece ha già giocato contro il Torino, quindi sta vivendo un’estate ad altissimo livello: stavolta però c’è anche il fascino del derby, cosa ci dirà la diretta Verona Virtus Verona?

PROBABILI FORMAZIONI VERONA VIRTUS VERONA

Le probabili formazioni per la diretta Verona Virtus Verona potrebbero fornirci qualche spunto significativo. Cominciamo naturalmente dall’Hellas di mister Paolo Zanetti, che dovrebbe adottare il 4-2-3-1 come modulo tattico di riferimento. Quanto ai possibili undici titolari, prendiamo come base di partenza coloro che avevano cominciato dal primo minuto domenica contro il Rovereto: Montipò in porta; davanti a lui la difesa a quattro con Tchatchoua, Magnani, Coppola e Frese; in mediana la coppia formata da Belahyane e Serdar; sulla trequarti Tavsan, Harroui e Mitrovic da destra a sinistra alle spalle del centravanti Mosquera.

Possiamo però parlare anche della Virtus Verona di mister Luigi Fresco, l’allenatore-presidente del sodalizio scaligero. Nella prima amichevole di lusso contro il Torino aveva giocato in porta Sibi; davanti a lui i cinque difensori Lerco, Daffara, Toffanin, Ronco e Manfrin; modulo 5-3-2, ecco allora il centrocampo a tre composto da Metlika, Gatti e Sbrissa, mentre in attacco potrebbero agire dall’inizio Caia e Ojeh. Saranno loro i protagonisti della diretta di Verona Virtus Verona?