DIRETTA VERONA VIRTUS VERONA (RISULTATO FINALE 1-0): DECIDE PICCOLI

Cala il sipario su Verona Virtus Verona! Termina sul risultato di 1-0 il match amichevole tra le due compagini venete. Ad inizio ripresa Ceccherini va a prendersi un calcio di rigore al termine di una bella iniziativa personale. Dagli undici metri si presenta Piccoli, che porta in vantaggio l’Hellas. Dopo il gol dei gialloblu, i ritmi della gara calano ulteriormente. Per l’Hellas Chiesa, Djuric, Sulemana e Terracciano provano ad imprimere energie fresche. Al sessantottesimo chance per Barak, la cui giocata però non trova la porta. Ci riprova ancora la squadra di Cioffi, pochi minuti dopo, con un colpo di testa pericoloso di Djuric. Ancora l’ex Salernitana si fa vedere in avanti allo scadere, quando chiede un rigore dopo un presunto fallo di un avversario. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



HELLAS OPACO NEL PRIMO TEMPO

Și è concluso pochi istanti fa il primo tempo di Verona Virtus Verona sul risultato di 0-0. Hellas in campo col 3-5-2, col seguente undici iniziale: Montipò; Dawidowicz, Cetin, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Ilic, Hongla, Lazovic; Lasagna, Piccoli. Stesso modulo per gli avversari, in campo con Sibi; Pellacani, Cella, Faedo; Mazzolo, Amadio, Tronchin, Vesentini, Munaretti; Danti, Sinani. Non molte occasioni da raccontare rispetto ai primi quarantacinque minuti di gioco, di sicuro ha fatto meglio la Virtus Verona, pericolosa soprattutto sul finire di tempo. Si chiude senza grossi sussulti la prima frazione di gioco. Delude, fino a questo momento, l’Hellas Verona. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI COMINCIA!

La diretta di Verona Virtus Verona arriva tra pochi istanti. La società rossoblu schiera per l’ennesima stagione il Ferguson d’Italia: a dire il vero Luigi Fresco ha già superato abbondantemente il manager scozzese, perché è allenatore della Virtus Verona addirittura dal 1982. Il primo impatto non è stato semplice: Fresco non ha evitato la retrocessione in Terza Categoria, ma dalla stagione seguente la proprietà lo ha nominato dirigente e da 40 anni il veronese doc ricopre il doppio incarico. In questo lasso di tempo sono arrivate grandi soddisfazioni: la Virtus Verona ha raggiunto la Promozione nel 1991, poi l’Eccellenza dieci anni dopo e la Serie d nel 20017.



In Seconda Divisione Lega Pro ha avuto una prima apparizione nel 2013-2014, infine la terza divisione è stata conquistata quattro anni fa e da quel momento mai più abbandonata. Come detto, la Virtus Verona ha giocato i playoff nella stagione 2020-2021; ora vedremo se nel nuovo campionato di Serie C saprà nuovamente farsi valere, intanto Fresco ha ampiamente passato le 1000 presenze sulla panchina rossoblu. Per il momento comunque dobbiamo metterci comodi e stare a vedere quello che succederà in questo derby della città scaligera: la parola passa al campo, la diretta di Verona Virtus Verona sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VERONA VIRTUS VERONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Salvo variazioni di palinsesto dell’ultima ora, la diretta tv di Verona Virtus Verona non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: non ci sono emittenti che abbiano acquistati i diritti per le amichevoli dell’Hellas, e di conseguenza non è a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video di Verona Virtus Verona. Per le informazioni utili sul match potrete comunque consultare gli account ufficiali che le due società hanno sui social network: naturalmente sono liberamente visitabili, consigliamo in particolare le pagine Facebook e Twitter.

ORGOGLIO SCALIGERO

La diretta di Verona Virtus Verona ci mette di fronte ad un derby della città scaligera. La Virtus Verona sogna in grande, anche se per il momento il salto verso la Serie B non è ancora riuscito: nelle ultime stagioni tuttavia la società rossoblu si è distinta per lo stato di “salute” e i risultati sul campo, come quando (nel 2021) aveva eliminato la Triestina ai playoff vincendo al Nereo Rocco. Il Verona tira ancora il movimento cittadino: lo scudetto del 1985 sarà probabilmente irripetibile per qualunque realtà di questa piazza, il Chievo però nel suo piccolo ha fatto il miracolo di arrivare in Serie A, guidare a lungo la classifica da neopromossa, rimanere per praticamente 20 anni nella massima serie e raggiungere subito l’Europa.

A tale proposito, va ricordato che è notizia di giovedì la completa sparizione della società che fu del presidente Luca Campedelli; il club nato dalle ceneri del Chievo, la Clivense, ha sperato di poter ripartire dalla Serie D (l’anno scorso era in Terza Categoria) ma si è dovuto accontentare del gradino più in basso, dunque salvo sorprese e ribaltoni i Mussi saranno in Eccellenza ma puntano a tornare grandi nel minor tempo possibile. Magari, nel frattempo, incroceranno la Virtus Verona… (agg. di Claudio Franceschini)

UN DERBY PER L’HELLAS

Verona Virtus Verona è in diretta dal Centro Sportivo di Mezzano: si gioca alle ore 17:00 di sabato 16 luglio, ed è un’altra amichevole estiva che l’Hellas affronta nel corso della preparazione alla prossima stagione. La sgambata in famiglia, con rosa “mischiata” e divisa in Verona A e Verona B, ha dato esiti positivi (il match è terminato 1-1) ma adesso per il Verona arriva il momento di alzare l’asticella, perché il derby contro la Virtus Verona mette di fronte ai gialloblu una squadra che da qualche anno onora il campionato di Serie C, pur non avendo raggiunto i playoff nell’ultima stagione.

Sarà quindi un test vero; naturalmente la diretta di Verona Virtus Verona ha un contesto con due realtà che hanno due categorie di differenza, l’Hellas non può che essere favorito ma come sempre a essere importante non sarà il risultato, quanto appunto le valutazioni che Gabriele Cioffi dovrà fare sulla condizione dei giocatori e la squadra che affronterà l’inizio del campionato. Mentre aspettiamo che la partita si giochi, ragioniamo anche noi su questi aspetti: prendiamoci del tempo per analizzare il possibile undici scaligero leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI VERONA VIRTUS VERONA

Per le probabili formazioni della diretta Verona Virtus Verona possiamo eventualmente ipotizzare una sorta di “mix” tra le due squadre che si sono affrontate nell’amichevole in famiglia. Intanto il modulo: per adesso anche Cioffi si è affidato al 3-4-2-1 con cui sia Ivan Juric che Igor Tudor hanno fatto molto bene nelle ultime tre stagioni di Serie A. In porta potremmo avere Montipò; poi linea difensiva comandata da Mert Cetin, con Magnani e Ceccherini ai lati, mentre sulle corsie i favoriti sono Faraoni e Lazovic che dovrebbero essere titolari nel corso dell’annata.

In mezzo al campo, per lo stesso motivo, Tamèze e Ilic partono favoriti; l’alternativa, che potremmo vedere nel secondo tempo insieme alle altre seconde linee, è formata da Hongla e Retsos. Alle spalle dei due attaccanti potremmo vedere Barak e Lasagna, con Ruegg che dalla corsia laterale si è spostato tra le linee e potrebbe essere riproposto in questo ruolo. A dividersi i compiti in attacco dovrebbero invece essere Piccoli e Djuric, con lo stesso Lasagna che ovviamente può avanzare la sua posizione in campo.