DIRETTA VIBONESE CATANZARO (FINALE 0-0): I GIALLOROSSI RESISTONO
Si chiude a reti bianche il derby calabrese tra Vibonese e Catanzaro. Pur essendo stati costretti a giocare tutto il secondo tempo in dieci uomini per l’espulsione di Martinelli, i giallorossi resistono a fronte degli ultimi attacchi dei padroni di casa. Il forcing della Vibonese è stato continuo ma abbastanza confuso, da segnalare nel recupero un errore di Laaribi dall’interno dell’area di rigore, mentre il Catanzaro non ha rinunciato a farsi vedere in avanti, con due distinte opportunità per Baldassin che non è riuscito però ad inquadrare la porta nel primo caso, mentre nel secondo ha praticamente consegnato il pallone a Mengoni da posizione invitante. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA VIBONESE CATANZARO IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Vibonese Catanzaro, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.
ESPULSO MARTINELLI!
La ripresa inizia con un doppio cambio nel Catanzaro, con Riccardi e Baldassin che prendono il posto di Contessa e Carlini. Dopo appena 2′ però i calabresi restano in dieci uomini, fallo su Plescia su chiara occasione da gol e rosso diretto per Martinelli. La conseguente punizione di Laaribi finisce di poco alta sopra la traversa. Viene ammonito anche Riccardi, la Vibonese prova ad approfittare della superiorità numerica ma la difesa del Catanzaro è attenta, al 13′ Mahrous cerca la deviazione mancina ma calcia alto dall’altezza dell’area piccola. Ammonito anche Curiale, quindi fuori Corapi, dentro Altobelli nel Catanzaro. Al 17′ Mahrous fa gridare al gol con un colpo di testa che viene però tolto da sotto la traversa da Branduani, quindi al 24′ c’è il primo cartellino giallo anche per la Vibonese, sanzionato Statella. (agg. di Fabio Belli)
DUE AMMONITI NEL FINALE
Al 32′ guizzo offensivo importante del Catanzaro, Curiale prende l’ascensore e arriva al colpo di testa da buona posizione, senza però riuscire ad indirizzare il pallone in rete. Al 34′ errore nel rinvio di Branduani con Plescia che non riesce però ad approfittarne, quindi protesta la Vibonese per un fallo di mano in area di Martinelli, ma per l’arbitro non ci sono gli estremi per la concessione del calcio di rigore. Quindi un pizzico di nervosismo nel finale e arrivano prima dell’intervallo due cartellini gialli, sanzionati Pinna e Contessa nel Catanzaro, entrambi per falli compiuti sul vivace Spina: nel derby calabrese si va al riposo senza gol realizzati. (agg. di Fabio Belli)
GOL ANNULLATO A REDOLFI
Il Catanzaro parte meglio, la Vibonese attende nella sua metà campo e nei primi 10′ soffoca due incursioni di Di Massimo e Curiale. I padroni di casa si fanno vedere in avanti solo al 16′ con Plescia, che cerca la traiettoria impossibile, calciando abbondantemente fuori. Poi al 20′ lampo di Redolfi che va a segno di testa, ma il gioco era fermo per un fallo precedentemente commesso. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. VIBONESE (4-3-3): Mengoni; Ciotti, Bachini, Redolfi, Mahrous; Pugliese, Laaribi, Tumbarello; Spina, Plescia, Statella. A disp.: Marson, Rasi, Sciacca, Prezzabile, La Ragione, Falla, Leone, Ambro, Parigi, Montagno, Vitiello, Mattei. Allenatore: Angelo Galfano. CATANZARO (3-5-2): Branduani; Fazio, Martinelli, Pinna; Garufo, Verna, Corapi, Carlini, Contessa; Di Massimo, Curiale. A disp.: Mittica, Iannì, Salines, Riggio, Evans, Evacuo, Riccardi, Risolo, Baldassin, Cristiano, Altobelli, Pipicella. Allenatore: Antonio Calabro. (agg. di Fabio Belli)
VIA!
I precedenti della diretta di Vibonese Catanzaro sono 19, praticamente le due squadre dal 2006 si sono incontrate sempre in Serie C eccezion fatta per i campionato dal 2012 al 2016. Il bilancio è nettamente in favore dei giallorossi che hanno vinto 8 di queste gare, rispetto alle 4 dei loro avversari mentre i pareggi sono 7. Curiosamente gli ultimi due precedenti sono terminati entrambi col risultato di 0-0. Tornando indietro a tre gare fa troviamo l’ultima vittoria dei giallorossi che si imposero tra le mura amiche col risultato di 2-0. La gara fu decisa da due gol, quello di Fischnaller in apertura e quello di Ciccone al novantesimo. Per trovare invece l’ultima vittoria della Vibonese si deve scavare nel passato tornando alla 36esima giornata del Gruppo C di Serie C a fronte di una gara giocata il 23 aprile 2017 e terminata 2-1. Gli ospiti erano passati subito in vantaggio con Zanini, subendo il pari a inizio ripresa ad opera di Sowe. Il rosso di Patti aveva poi spianato la strada ai rossoblù e alla doppietta proprio di Sowe in grado di regalare tre punti ai suoi. Ora diamo la parola al campo!
GLI OSPITI NON VINCONO A VIBO DA 8 ANNI!
Vibonese Catanzaro, domenica 11 ottobre 2020 alle ore 15.00, sarà un match valevole per la quarta giornata del campionato di Serie C nel girone C, presso lo stadio Razza di Vibo Valentia. I calabresi cercano chiarezza nel loro cammino dopo un avvio segnato da alti e bassi: esordio vincente a Cava de’ Tirreni, sconfitta interna contro la Juve Stabia e poi pari sul campo della Virtus Francavilla nel turno infrasettimanale, facendosi però rimontare due volte. Mercoledì scorso il Catanzaro si è preso invece tre punti pesanti in casa contro la Paganese, decisivo un gol di Verna nella ripresa che ha garantito ai giallorossi la prima vittoria in campionato, dopo la sconfitta di Potenza e la finora ottima avventura in Coppa Italia, dove i giallorossi hanno eliminato prima la Virtus Francavilla, poi il Chievo andando ad espugnare lo stadio Bentegodi. Servirà ora un segnale di continuità in un derby calabrese che da sempre riserva diverse insidie al Catanzaro, che non vince a Vibo Valentia dal 2012.
PROBABILI FORMAZIONI VIBONESE CATANZARO
Le probabili formazioni del match del girone C di Serie C tra Vibonese e Catanzaro. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Angelo Gandolfo con un 4-3-3: Mengoni; Ciotti, Bachini, Redolfi, Mahrous; Pugliese, Vitiello, Ambro; Berardi, Parigi, Tumbarello. Gli ospiti guidati in panchina da Antonio Calabro affronteranno invece il match con questo undici dal 1′ con un 3-5-2 come modulo di partenza: Branduani; Fazio, Martinelli, Pinna; Garufo, Verna, Corapi, Baldassin, Contessa; Carlini, Curiale.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Vibonese Catanzaro grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 2,85 l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 2,90, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 2,40 la posta scommessa.