DIRETTA VIBONESE REGGINA (0-1) VITTORIA AMARANTO NEL DERBY

La Reggina espugna lo stadio Razza di Vibo Valentia: la squadra amaranto ha vinto 1 a 0 contro la Vibonese, conquistando tre punti importanti per la classifica. Col risultato in bilico, non è stato facile per gli ospiti conservare il vantaggio, ma proprio loro hanno continuato a fare il gioco nel secondo tempo, facendo attenzione alle ripartenze veloci della Vibonese. Al 61′ ci ha provato Blondett col destro, ma la palla è finita a lato. Man mano il baricentro della Reggina si è abbassato, per non scoprirsi troppo e conservare il vantaggio. Poi nei minuti finali gli ospiti si sono difesi con tutti gli effettivi, mentre la Vibonese con difficoltà è riuscita a portarsi in avanti. Nei minuti di recupero la Vibonese ha avuto una chance con una punizione in attacco, per la quale è salito anche il portiere. Mischia in area, palla in mezzo e la difesa non spazza, ma l’arbitro fischia un fallo e la partita poi finisce. (agg. di Silvana Palazzo)



DIRETTA VIBONESE REGGINA (0-1) GOL DENIS SU RIGORE

È terminato il primo tempo di Vibonese-Reggina, col risultato parziale che sorride agli ospiti, in vantaggio di una rete. La partita al momento è decisa da Denis, che ha trasformato in rete il calcio di rigore concesso alla Reggina per un fallo di mano di De Rose. Il difensore, che tra l’altro era già ammonito, è stato espulso. Dal dischetto poi l’attaccante argentino non ha sbagliato, anzi ha beffato il portiere della Vibonese con uno scavetto. Dopo la rete i padroni di casa ha avuto una timida reazione, ma c’è stata la doppia chiusura di Liotti che così ha evitato i guai. Clamoroso era stato comunque l’errore al 28′ di Emmausso da solo davanti alla porta. In questo caso la Reggina si è salvata, poi è arrivato il tiro e quindi il tocco di mano che ha provocato il calcio di rigore, poi segnato da Denis. La Vibonese però ha la possibilità di riaprire la partita: dovrà provarci nel secondo tempo. (agg. di Silvana Palazzo)



DIRETTA VIBONESE REGGINA (0-0) VIA!

Vibonese Reggina ci terra compagnia tra pochissimi minuti, giusto il tempo per scoprire le statistiche salienti delle due compagini del girone C nel campionato di Serie C 2019-2020 in corso, giunto alla ventiquattresima giornata. I padroni di casa della Vibonese hanno ottenuto in ventitré giornate sei vittorie, dieci pareggi e sette sconfitte, con 39 gol messi a segno a fronte dei 29 subiti per una differenza reti pari a +10. La formazione ospite della Reggina invece ha un rendimento ancora maggiormente efficace avendo ottenuto ben sedici successi, cinque pareggi e due sconfitte con 46 gol realizzati a fronte dei 17 subiti per un fantastico +29 nella differenza reti. In casa la Vibonese ha ottenuto 18 punti su 33 in palio, mentre la Reggina in trasferta ha saputo raccogliere finora 25 punti su un massimo disponibile di 36. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, il derby calabrese Vibonese Reggina comincia!



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Vibonese Reggina non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

I TESTA A TESTA

Per la diretta di Serie C Vibonese Reggina, è bene ora prendere in considerazione anche lo storico che interessa i due club, oggi in campo per la 24^ giornata. Dati alla mano possiamo infatti leggere a tabella ben 9 precedenti per tale incontro, registrati dal 2015 in avanti e per la quarta e terza serie del calcio italiano, oltre che in Coppa. Il bilancio che ne ricaviamo non è però equilibrato e pende per gli amaranto, che hanno trovato la vittoria in 4 occasioni: 4 sono stati i pareggi e una sola l’affermazione rossoblu. Aggiungiamo alla nostra analisi che l’ultimo testa a testa registrato tra i due club risale naturalmente al turno di andata del Campionato di Serie C in corso: nella 5^ giornata ricordiamo bene la vittoria amaranto in casa col risultato di 2-0, ottenuto con i gol di Malberti e Corazza. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRSENTAZIONE

Vibonese Reggina, che sarà diretta dal signor Matteo Gariglio e si gioca domenica 2 febbraio 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Razza di Vibo Valentia, sarà una sfida valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie C 2019-2020. La capolista rischia di vedere scialacquato l’enorme vantaggio che aveva maturato nel girone di andata: una corsa straordinaria quella della squadra di Mimmo Toscano, che però ha aperto il 2020 con un clamoroso tonfo a Cava de’ Tirreni e in seguito ha anche perso l’imbattibilità casalinga, vedendo le avversarie sempre più vicine. E’ stato importante il pareggio interno contro il Bari, che ha frenato l’irruenza dei galletti ancora considerati come i rivali più pericolosi; adesso il vantaggio degli amaranto è di 6 punti – anche nei confronti della Ternana – e bisognerà provare a confermarlo o addirittura aumentarlo nel derby calabrese contro una Vibonese che non sta facendo malissimo in questo campionato, ma arriva da un pareggio in casa del Rende visto come deludente. Ora vedremo come andranno le cose nella diretta di Vibonese Reggina, della quale possiamo analizzare in maniera più dettagliata le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI VIBONESE REGGINA

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Vibonese Reggina, domenica 2 febbraio 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Razza di Vibo Valentia, sfida valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie C. La Vibonese allenata da Modica dovrebbe scegliere il 4-3-3 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Greco, Tito, Rezzi, Bernardotto, Ciotti, Taurino, Mahrous, Redolfi, Petermann, Emmausso, Prezioso. La Reggina guidata in panchina da Toscano sarà chiamato a rispondere con un 3-4-1-2 così disposto sul rettangolo verde: Guarna; Loiacono, Gasparetto, Rossi; Blondett, Bianchi, De Rose, Rolando; Sounas; Corazza, Denis.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Vibonese e Reggina, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 6.50, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.80 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 1.50. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.15 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.65.