DIRETTA VIBONESE VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO FINALE 1-2)
Vibonese Virtus Francavilla 1-2: questo è il risultato finale della partita di Vibo Valentia che è terminata solo da pochi minuti per il turno infrasettimanale del girone C di Serie C. Gli ospiti della Virtus Francavilla avevano chiuso in vantaggio il primo tempo grazie al gol segnato da Castorani al 15′ minuto di gioco, i pugliesi hanno iniziato poi con il piede giusto anche la ripresa, tanto che già al 50′ minuto è arrivato il gol del raddoppio per la Virtus Francavilla, ad opera di Sperandeo. Corner dalla sinistra dell’attacco pugliese, Nunzella fa da sponda e prolunga per la testa di Sparandeo, che deve spingere solo la palla in rete. Tutto perfetto per la Virtus Francavilla, che tra sostituzioni e qualche ammonizione riesce a gestire la partita con il doppio vantaggio fino al 91′, quando la Vibonese accorcia le distanze ridando vita ai sei minuti di recupero. Anche in questo caso si è trattato di un gol di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo: è stato La Ragione ad accorciare le distanze per i padroni di casa, ma poi il risultato non è più cambiato allo stadio Luigi Razza. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA VIBONESE VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 0-1): INTERVALLO
Vibonese Virtus Francavilla 0-1: questo è il risultato quando siamo giunti all’intervallo della partita di Serie C per il turno infrasettimanale del girone C. Gli ospiti della Virtus Francavilla sono passati in vantaggio già al 15′ minuto di gioco della partita di Vibo Valentia grazie al gol segnato da Castorani di testa, sfruttando un cross di Franco dalla fascia destra dell’attacco della Virtus. In generale è stato un primo tempo piuttosto interessante, con occasioni da entrambe le parti, però solo la Virtus Francavilla ha trovato la via della rete e questo naturalmente fa la differenza fino a questo momento, la Vibonese dovrà essere più concreta nella ripresa se vorrà raddrizzare la partita. Infine, dal punto di vista disciplinare annotiamo che l’arbitro Giuseppe Emanuele Repace ha dovuto finora ammonire un solo giocatore, Vitiello della Vibonese, sanzionato al 25′ minuto di gioco. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA VIBONESE VIRTUS FRANCAVILLA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Vibonese Virtus Francavilla non è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.
DIRETTA VIBONESE VIRTUS FRANCAVILLA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La diretta di Vibonese Virtus Francavilla sta per farci compagnia: tutto sommato la squadra pugliese sta avendo un buon rendimento in trasferta, dove viaggia alla media di un punto esatto a partita e ha, allo stesso modo, il dato di una rete per uscita. Nel 2021 la Virtus Francavilla ha perso una sola volta, ed è una sconfitta che ci poteva stare visto che è maturata al San Nicola contro il Bari; per il resto battute Palermo e Turris, due avversarie di tutto rispetto, e dunque prosegue la marcia verso un posto nei playoff. Forse l’unico dato che può far preoccupare i biancazzurri è quello relativo alla difesa, che ha ottenuto due soli clean sheet nelle ultime 14 partite; tuttavia va anche registrato che i pugliesi non hanno mai perso tra il 15 novembre e il 17 gennaio, con una bella serie di 8 risultati utili consecutivi anche se solo tre partite sono state vinte. Adesso è arrivato il momento di valutare quello che succederà sul terreno di gioco del Luigi Razza: possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti di Vibonese Virtus Francavilla, finalmente la partita del girone C di Serie C prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
VIBONESE VIRTUS FRANCAVILLA: I TESTA A TESTA
La storia di Vibonese Virtus Francavilla è fatta di appena 7 partite, ma sono comunque recenti: avversarie per la prima volta nel 2016-2017, le due squadre si sono poi incrociate dal 2018 a oggi senza soluzione di continuità, con un bilancio che ci racconta di un equilibrio sostanziale. Sono infatti 3 le vittorie dei calabresi, a fronte di due successi della Virtus Francavilla; i pareggi di conseguenza sono due, tra cui il 2-2 andato in scena al Giovanni Paolo II nel match di andata di questo campionato. Curiosamente, nessuna delle due squadre è mai riuscita a festeggiare in trasferta: tutti i successi sono interni, l’ultimo che la Vibonese ha centrato nel suo stadio è arrivato l’anno scorso appena prima del lockdown, un 2-1 firmato da Mario Pugliese e Alessandro Prezzabile (in gol al minuto 89) che avevano rimontato l’iniziale vantaggio di Leonardo Di Cosmo. Per trovare l’ultima vittoria della Virtus Francavilla bisogna tornare all’andata dello scorso torneo: un roboante 6-2 biancazzurro con tre gol in 28 minuti (Alessandro Caporale e doppietta di Leonardo Pérez) e altri due tra 56’ e 60’ con Alessandro Albertini (ribattuta sul rigore parato da Stefano Greco a Pérez), poi la chiusura nel recupero con Andrea Bovo dopo due rigori, in 11 minuti, trasformati da Fabio Tito per gli ospiti. (agg. di Claudio Franceschini)
VIBONESE VIRTUS FRANCAVILLA: SFIDA SENZA UN PADRONE
Vibonese Virtus Francavilla, in diretta dallo stadio Razza di Vibo Valentia, in programma mercoledì 3 febbraio 2021 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie C. Match incerto tra due squadre che hanno fornito indicazioni contraddittorie nel corso della stagione. La Vibonese si ritrova, dopo l’ultima sconfitta sul campo della Juve Stabia, a quota 22 punti in classifica e con soli 3 punti di vantaggio rispetto alla zona play out. Dovrà provare a scuotersi la formazione calabrese contro una Virtus Francavilla che battendo la Turris in casa ha staccato proprio la Vibonese di 3 lunghezze nell’ultimo weekend, portandosi a quota 25 punti. I pugliesi, sulla falsariga delle ultime stagioni, si stanno dimostrando capaci di costruire la salvezza passo dopo passo, avanzando in classifica con calma e senza farsi destabilizzare da eventuali passi falsi. Una continuità di rendimento che ha permesso loro di ottenere 10 punti nelle ultime 5 partite disputate, un ruolino di marcia senza ombra di dubbio rassicurante.
PROBABILI FORMAZIONI VIBONESE VIRTUS FRANCAVILLA
Le probabili formazioni della sfida tra Vibonese e Virtus Francavilla presso lo stadio Razza di Vibo Valentia. I padroni di casa allenati da Angelo Galfano scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Marson; Sciacca, Redolfi, Bachini; Ciotti, Tumbarello, Vitiello, Laaribi, Rasi; Berardi, Plescia. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Bruno Trocini con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Costa; Calcagno, Pambianchi, Caporale; Di Cosmo, Castorani, Franco, Tchetchoua, Nunzella; Ciccone, Vazquez.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Vibonese Virtus Francavilla: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 2.35 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 3.10 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 3.00 volte l’importo giocato con questo bookmaker.