DIRETTA VICENZA ATALANTA U23 (RISULTATO FINALE 3-0): TRIPLICE FISCHIO

Il Vicenza si impone con un netto 3-0 sull’Atalanta U23, consolidando la propria posizione in classifica. Dopo il gol iniziale di Talarico, la squadra di casa ha continuato a dominare il match, con Morente e Rauti che hanno messo a segno le altre due reti.



La prestazione del Vicenza è stata convincente, con un gioco fluido e incisivo, mentre l’Atalanta U23 ha faticato a trovare ritmo e occasioni. Una vittoria meritata per il Vicenza, che chiude così la partita in maniera autorevole. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VICENZA ATALANTA U23 (RISULTATO LIVE 1-0): PRIMI CAMBI

La diretta di Vicenza Atalanta U23 riprende con gli ospiti vicini al gol del pareggio. Vlahovic ha avuto una buona occasione per la squadra bergamasca, con un tiro che è uscito di poco a lato, mantenendo il Vicenza avanti 1-0.



L’Atalanta U23 sta cercando di aumentare la pressione per rientrare in partita, mentre il Vicenza difende con attenzione per preservare il vantaggio. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VICENZA ATALANTA U23 (RISULTATO LIVE 1-0): INTERVALLO

La prima frazione della diretta di Vicenza Atalanta U23 si chiude sull’1-0, grazie al gol iniziale di Talarico. Il Vicenza ha continuato a spingere, creando una buona occasione sul finale con Capone, che ha provato il tiro da fuori area dopo una bella azione corale.

Il tentativo, però, è stato facilmente bloccato dal portiere atalantino, lasciando il risultato invariato. La squadra di casa mantiene il controllo della partita, mentre l’Atalanta U23 cercherà una reazione nella ripresa per rientrare in gara. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA VICENZA ATALANTA U23 (RISULTATO LIVE 1-0): SI INIZIA

Il Vicenza passa subito in vantaggio contro l’Atalanta U23 in questa diretta, portandosi sull’1-0 nei primi dieci minuti. La rete è arrivata grazie a Talarico, che si è inserito in area e ha finalizzato un preciso traversone, battendo il portiere e regalando il vantaggio ai biancorossi.

Il Vicenza ha iniziato con determinazione e cerca di mantenere il controllo, mentre l’Atalanta U23 prova a riorganizzarsi per rispondere al gol subito. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VICENZA ATALANTA U23 (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Molti i dati che potrebbero essere fondamentali nella diretta di Vicenza Atalanta U23, parliamo di due squadre con delle idee simili ma che differiscono in alcuni tratti fondamentali. Il Vicenza difende alto per le medie della Serie C, quasi 40 metri di distanza tra il blocco difensivo e l’estremo difensore. Cosi come l’Atalanta, ma con la differenza che la baby Dea fa registrare un pressing di 5km invece dei 4 dei padroni di casa. Sorprende inoltre il fatto che il Vicenza riesca a trovare con il 24% dei passaggi o traversoni che arrivano dalla zona sinistra del campo, mentre per la Dea è la zona centrale quella maggiormente prolifica.

Attenzione poi a Vlahovic che quando è in campo per l’Atalanta fa registrare un xG genarle pari a 0,21 con la sua sola presenza in campo. Preoccupano invece le reti subite dalla Dea soprattutto su palla inattiva, il Vicenza è nella media in questo dato ma si nota come i giocatori non riescano a mantenere la concentrazione nel corso dei novanta minuti in maniera accettabile. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA VICENZA ATALANTA U23, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La visione della diretta Vicenza Atalanta U23 sarà come sempre garantita da Sky, l’emittente satellitare che ha acquistato i diritti in esclusiva per la trasmissione di tutte le partite dei gironi A, B e C della Serie C per la stagione 2024/2025 attualmente in corso. Chi vorrà vedere la partita dovrà semplicemente possedere un abbonamento valido e sintonizzare il proprio televisore sul canale Sky Calcio 1 e la partita potrebbe anche essere inserita in una Diretta gol su un canale dedicato insieme con le altre sfide in programma alle ore 15. Via streaming la partita sarà disponibile su Sky Go.

TESTA A TESTA

I testa a testa Vicenza Atalanta U23 non hanno una grandissima storia poiché il club orobico è molto giovane. Ciò non toglie che sono già state giocate tre partite in due competizioni diverse con solamente un esito ovvero il successo dei biancorossi che sperano di proseguire con questa striscia positiva.

Il primo incontro tra le due formazioni è del 30 settembre 2023 con un secco 3-0 del Vicenza con gol di Proia nel primo tempo, Ferrari e Rolfini nella ripresa. Al ritorno sconfitta più contenuta per l’Atalanta U23 che concede il 2-1 a causa delle reti di nuovo del duo Rolfini-Ferrari. Lo stesso punteggio si ripeterà anche in Coppa Italia Serie C in questa stagione: apre Rauti, pareggia Vlahovic e decide nuovamente Rauti pre la doppietta che è valsa il passaggio del turno nella competizione. (aggiornamento di Christian Attanasio)

SCONTRO IN CIMA AL GIRONE A

La diretta Vicenza Atalanta U23 è in programma alle ore 15:00 di sabato 26 ottobre 2024 presso lo Stadio Romeo Menti come partita valida per l’undicesima giornata del girone A del campionato di Serie C 2024/2025. I padroni di casa occupano la seconda posizione dietro al Padova capolista avendo sin qui conquistato ben 21 punti e, a sentire le dichiarazioni di Loris Zonta rilasciate ai microfoni della redazione di Tuttomercatoweb.com, il Vicenza non ha alcuna intenzione di fermarsi a breve, puntando anzi alla vittoria finale del campionato con conseguente promozione in Serie B.

A soli quattro punti di distacco dai veneti c’è però la diretta avversaria di giornata, ovvero l’Atalanta Under 23 che occupa la sesta posizione a pari punti ma davanti per differenza reti al Trento. Il tecnico Francesco Modesto è un ex di questa sfida e potrebbe contare sulla voglia di far bene di Filippo Alessio, attaccante arrivato proprio dai biancorossi sul finire della sessione di mercato e pronto dunque a far ricredere chi lo ha lasciato partire. Infine, l’arbitro Cristiano Ursini, proveniente dalla sezione AIA di Pescara, è stato designato per dirigere l’incontro.

VICENZA ATALANTA U23, LE PROBABILI FORMAZIONI

Tentiamo ora di capire quali saranno le scelte dei due allenatori nelle probabili formazioni della diretta Vicenza Atalanta U23 di sabato 26 ottobre per il girone A. Mister Vecchi per i suoi biancorossi dovrebbe riconfermare il 3-5-2 impiegato nel successo per 2 a 1 ottenuto lo scorso turno in casa dell’Arzignano Valchiampo affidandosi quindi di nuovo a Boseggia tra i pali, Rossoni, Milillo e Boffelli in difesa, Cariolato, Lakti, Bordo, Barba e Toniolo a centrocampo mentre la coppia d’attacco sarà composta da Nepi e Benedetti.

Visto il poker rifilato al Renate, possibile che anche mister Francesco Modesto scelga di ripetere il 3-4-2-1 che ha dato soddisfazione recentemente ai nerazzurri. L’estremo difensore Dajcar sarà dunque schermato da Gyabuaa, Obric e Navarro. Nel mezzo  Bergonzi, Panada, Manzoni e Bernasconi mentre De Nipoti e Vavassori offriranno il loro supporto offensivo ad Alessio.

VICENZA ATALANTA U23, LE QUOTE

Infine, cerchiamo di analizzare il pronostico dell’esito finale della diretta Vicenza Atalanta U23 attraverso le quote offerte dalle principali agenzie di scommesse sportive per questo evento valido per l’undicesima giornata della Serie C 2024/2025.