DIRETTA VICENZA CITTADELLA (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Romeo Menti il Vicenza batte il Cittadella per 1 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano bene la gara e riescono a passare in vantaggio verso il 20′ grazie alla rete messa a segno da Nalini, su assist di Valentini, per poi sfiorare il raddoppio nel finale di frazione con Vandeputte al 43′. Nel secondo tempo i soliti Vandeputte e Meggiorini non raddoppiano. Nell’ultima parte dell’incontro il neo entrato Pontisso fallisce la chance per chiudere i conti all’86’ e Tsadjout mette i brividi alla retroguardia vicentina all’88’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Vicenza di salire a quota 41 nella classifica della Serie B mentre il Cittadella resta fermo con i suoi 45 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA VICENZA CITTADELLA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Vicenza Cittadella non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Vicenza e Cittadella è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso della frazione di gioco precedente. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, è il solito Meggiorini a suonare la carica per i suoi mandando la sfera a lato di Kastrati al 49′. Il suo compagno Vandeputte viene pescato in fuorigioco al 50′ ed i Granata conquistano lentamente terreno prezioso fino a sparare alto non di molto con Vita al 55′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Vicenza e Cittadella sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. Nel finale del primo tempo il Cittadella non sfrutta a dovere un pallone smanacciato malamente da Grandi al 32′ ed il Vicenza manca invece il bersaglio per un soffio al 43′ sulla conclusione di Vandeputte. Ritmi più bassi ma partita che potrebbe regalare ulteriori emozioni nel secondo tempo da disputare fra qualche istante al Penzo. Fino a questo momento il direttore di gara Lorenzo Maggioni, proveniente dalla sezione di Lecco, ha ammonito rispettivamente Meggiorini e Rigoni al 31′ da una parte, Adorni dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Vicenza e Cittadella è cambiato ed è adesso di 1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i biancorossi riescono a passare in vantaggio verso il 20′ grazie alla rete messa a segno da Nalini, sfruttando la sponda di testa di Valentini sul calcio di punizione battuto da Beruatto. Il Cittadella prova a reagire ma il ritmo della sfida risulta molto altalenante anche a causa dei diversi interventi irregolari puniti dal direttore di gara. Intanto l’arbitro ha ammonito rispettivamente Meggiorini al 23′ da una parte ed Adorni al 24′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Veneto la partita tra Vicenza e Cittadella è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa guidati da mister Di Carlo a cercare di prendere in mano il controllo delle operazioni affacciandosi in zona offensiva al 5′ con il colpo di testa di Meggiorini su lancio di Beruatto, senza però inquadrare lo specchio della porta. Lo stesso Meggiorini non capitalizza poi una chance al 10′ conquistando in ogni caso il primo calcio d’angolo della gara. Ecco le formazioni ufficiali: VICENZA (4-3-3) – Grandi; Bruscagin, Padella, Valentini, Beruatto; Zonta, Rigoni, Agazzi; Vandeputte, Meggiorini, Nalini. Allenatore: Di Carlo. CITTADELLA (4-3-1-2) – Kastrati; Ghiringhelli, Adorni, Perticone, Donnarumma; Proia, Iori, Branca; Vita; Tsadjout, Ogunseye. Allenatore: Venturato. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Diamo una sbirciatina ai numeri in attesa di seguire la diretta di Vicenza Cittadella. I padroni di casa sono in 11esima posizione, ma abbastanza tranquilli visto che la zona playout è dietro di 9 lunghezze. Finora sono stati raccolti 38 punti con 8 successi, 14 pari e 8 ko. L’attacco è tra i migliori, se si escludono le prime due della classe, con ben 40 reti siglate. Queste però si bilanciano con una difesa in grande difficoltà e che con 40 reti incassate è la peggiore dopo il terzetto Reggiana, Pescara e Entella a 47. Dall’altro lato troviamo un Citta come sempre in lotta per i playoff a 45 punti grazie a 12 vittorie, 9 pareggi e 9 sconfitte. L’attacco ha fatto altrettanto bene rispetto a quello avversario con 40 reti siglate. La difesa è tra le migliori del campionato invece con 28 reti subite.

DIRETTA VICENZA CITTADELLA: LO STORICO

La diretta di Vicenza Cittadella si gioca oggi per la 18esima volta considerando anche i match visti al Tombolato. Il bilancio ci racconta di 7 vittorie a testa e 3 pareggi. Il Cittadella si è imposto al Romeo Menti contro i biancorossi in tre occasioni, l’ultima datata 6 aprile 2013 in un match terminato 1-2. In quella gara gli ospiti erano passati in vantaggio grazie a Di Nardo con il pareggio di Malonga all’ora di gioco. Al minuto 64 ancora Di Nardo, stavolta su calcio di rigore, regalava ai suoi il gol da tre punti. Piuttosto recente è l’ultima vittoria in casa del Vicenza con gli amaranto, precisamente risale al dicembre 2016. La gara in questione terminò col risultato finale di 2-0 con reti siglate da Rizzo e Cernigoi. Sarà interessante vedere come si aggiornerà il bilancio del match dopo la gara di oggi.

GRAN DERBY VENETO

Vicenza Cittadella, in diretta venerdì 2 aprile 2021 alle ore 19.00 presso lo stadio Romeo Menti di Vicenza, sarà una sfida valevole per la dodicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Derby veneto tra due squadre che hanno chiuso prima della sosta in maniera significativamente differente. Per il Vicenza è arrivata infatti una vittoria particolarmente importante contro il Pescara, un successo che ha portato i berici a +9 dalla zona play out e rende vicinissima una salvezza che era l’obiettivo fondamentale della stagione biancorossa. Senza dimenticare che ora il Vicenza e a -6 dalla zona play off e chiudendo il campionato con la giusta continuità potrebbe anche puntare alla post season, in una zona di classifica in cui il Cittadella staziona a fine stagione. L’ultima sconfitta sul campo della Spal ha complicato però il cammino dei granata, raggiunti al sesto posto proprio dagli estensi e avvicinati a un solo punto di distanza dal Chievo. Troppi alti e bassi finora che hanno impedito alla squadra allenata da Roberto Venturato di insediarsi verso le primissime posizioni di classifica, col secondo posto in particolare che quest’anno pareva alla portata.

PROBABILI FORMAZIONI VICENZA CITTADELLA

Le probabili formazioni della sfida tra Vicenza e Cittadella presso lo stadio Romeo Menti. I padroni di casa allenati da Domenico Di Carlo scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Grandi, Bruscagin, Padella, Valentini, Barlocco; Agazzi, Pontisso, Rigoni; Vandeputte, Lanzafame, Giacomelli. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Roberto Venturato con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Kastrati, Ghiringhelli, Adorni, Camigliano, Donnarumma; Proia, Iori, Gargiulo, D’Urso, Baldini, Tsadjout.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Vicenza e Cittadella, le quote del bookmaker Snai fissano a 3.10 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.10 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.40 volte la posta scommessa.