DIRETTA VICENZA COSENZA (RISULTATO FINALE 1-1): PAREGGIA TIRITIELLO!

Il Cosenza non si arrende e al 35′ né Tiritiello né Petrucci arrivano alla deviazione vincente sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Proprio al 41′ però, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Tiritiello si inserisce bene in area e schiaccia di testa, traiettoria imparabile per Perina. E’ il gol dell’1-1 che sarà il risultato definitivo del match, nei 4′ di recupero segnalati dall’arbitro nessuna delle due formazioni ha la forza per riuscire a cambiare di nuovo il risultato. Un punto che non serve a moltissimo a nessuna delle due compagini, ma che sicuramente soddisfa maggiormente il Cosenza per come si erano messe le cose dopo il gol di Meggiorini. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA VICENZA COSENZA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Vicenza Cosenza non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto: l’appuntamento è riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce tutte le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video. Per assistere al match dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.



DELIZIA DI MEGGIORINI!

Dopo appena 2′ nella ripresa si affaccia in avanti il Cosenza con un insidioso tiro cross di Sciaudone che vede Carretta non arrivare d’un soffio alla deviazione vincente sul secondo palo. Si infortuna Bruscagin, distorsione che lo costringe a dare forfait all’8′, sostituito da Zonta, mentre il Cosenza inserisce Bahlouli al posto di Sacko. Ancora un contropiede orchestrato da Carretta crea ansie alla difesa berica con Zonta che chiude in extremis, quindi al 17′ i padroni di casa ci provano con un tiro al volo di Marotta che non centra il bersaglio. Doppio cambio per il Vicenza al 19′: Marotta e Guerra lasciano spazio a Giacomelli e Longo. I padroni di casa insistono e trovano il gol al 26′: Giacomelli scatta centralmente e scarica sulla destra per Meggiorini che con un tocco di precisione piazza il pallone a fil di palo. (agg. di Fabio Belli)



AMMONITI PETRUCCI E CORSI

Si è chiuso senza reti il primo tempo tra Vicenza e Cosenza. Al 32′ la difesa berica ha avuto i suoi grattacapi nel chiudere su un contropiede di Sacko, quindi viene ammonito Petrucci per un intervento falloso su Dalmonte, cartellino giallo che viene estratto successivamente anche per Corsi, sanzionato per un fallo su Meggiorini. Al 44′ una girata di Marotta viene neutralizzata con sicurezza da Falcone, nella seconda metà del primo tempo i ritmi allo stadio Menti sono sensibilmente calati, con i padroni di casa che devono fare attenzione a non esporsi al contropiede dei calabresi, pur essendo stato il Vicenza a tenere in mano l’iniziativa per più tempo. (agg. di Fabio Belli)

FALCONE DICE NO A DAMONTE

Cosenza subito pericoloso, i silani protestano per un atterramento al limite dell’area di Sciaudone, quindi Carretta si inserisce bene ma non arriva alla conclusione. Il Vicenza si affaccia in avanti conquistando intorno all’11’ un paio di corner che non portano frutti. Al 18′ non ha fortuna una girata di Meggiorini, quindi al 21′ Padella non riesce ad inserirsi su una punizione di Dalmonte, mancando la correzione a rete sul secondo palo. Al 26′ è proprio Damonte a creare la migliore occasione da rete di questo primo quarto di gara, concludendo di potenza e chiamando il portiere avversario Falcone al grande intervento. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Grazie alla diretta di Vicenza Cosenza andiamo a vedere i numeri delle due squadre. Entrambe hanno 8 punti anche se i padroni di casa devono recuperare una partita. I biancorossi sono reduci da un filotto di 4 risultati utili consecutivi con 1 vittoria, 5 pareggi e 2 sconfitte. La difesa è la peggiore delle prime 15 posizioni con 13 reti subite, ma l’attacco viaggia su medie buone con 12 gol, tanto che per trovare chi ha fatto meglio, se si esclude il Pisa, bisogna salire alla settima posizione dove c’è il Cittadella che ne ha siglati 16. Dall’altro lato ci sono i lupi che hanno collezionato 3 punti nelle ultime 4 gare nelle quali hanno perso per 3 volte. I calabresi hanno raccolto appena 1 vittoria con 5 pari e 3 ko. La difesa è tra le migliori del campionato con appena 8 reti siglate, ma l’attacco è uno dei peggiori con 6 reti fatte, peggio solo Entella, Ascoli e Cremonese a 5. Ecco ora le formazioni ufficiali: finalmente la diretta di Vicenza Cosenza comincia! VICENZA (4-4-2): Perina; Bruscagin, Padella, Cappelletti, Beruatto; Guerra, Cinelli, Da Riva, Dalmonte; Marotta, Meggiorini. Allenatore: Domenico Di Carlo COSENZA (3-4-1-2): W. Falcone; Tiritiello, Idda, Legittimo; Corsi, Petrucci, Sciaudone, Vera Ramirez; Sacko; Carretta, Baez. Allenatore: Roberto Occhiuzzi

VICENZA COSENZA: I TESTA A TESTA

Diamo uno sguardo ai precedenti della diretta di Vicenza Cosenza che si è giocata già 9 volte. Il bilancio ci parla di 3 vittorie a testa e 3 pareggi. Curiosità vuole che non abbia mai vinto in questi casi la squadra che giocava in trasferta. Le prime 8 gare si sono disputate tutte nel campionato cadetto, ma molto tempo fa basti pensare che l’ultimo precedente di queste risale al 2003. L’ultimo precedente è invece un match disputato nell’agosto del 2015 per i sessantaquattresimi di Coppa Italia, un match disputato al Romeo Menti e terminato col risultato finale di 0-0 dopo i tempi regolamentari. La gara poi ai supplementari vide arrivare due gol, uno per parte, con Arrighini e Giacomelli e con in mezzo il cartellino rosso alzato a Corsi. Si decise il passaggio del turno ai calci di rigore con il risultato di 4-2. L’ultima vittoria da parte della squadra cosentina ci porta al 14 settembre del 2002, un match terminato per 2-1.

VICENZA COSENZA: VENETI FAVORITI!

Vicenza Cosenza, in diretta dallo stadio Menti di Vicenza, in programma domenica 6 dicembre 2020 alle ore 21.00, sarà una sfida valevole per la decima giornata d’andata del campionato di Serie B. Berici in crescita, momento positivo per la squadra di Di Carlo confermato dal pareggio sul difficile campo del Monza nel recupero infrasettimanale. Si è trattato del quarto risultato utile consecutivo per la formazione veneta, che resta comunque un punto sopra la zona play out appaiato proprio al Cosenza, che invece dopo l’importante vittoria esterna contro il Frosinone si è fatto sorprendere domenica scorsa, andando a perdere contro la capolista Salernitana in casa. Entrambe le formazioni hanno vinto finora solo una partita in campionato, va sempre sottolineato che il Vicenza ha ancora una partita disputata in meno rispetto al calendario, mentre il Cosenza continua a mantenere un ferreo equilibrio tra attacco e difesa, con soli 6 gol realizzati finora ma anche con sole 8 reti incassate.

PROBABILI FORMAZIONI VICENZA COSENZA

Le probabili formazioni di Vicenza Cosenza, sfida che andrà in scena presso lo stadio Menti di Vicenza. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Mimmo Di Carlo con un 4-4-2: Grandi; Bruscagin, Padella, Cappelletti, Beruatto; Nalini, Cinelli, Pontisso, Dal Monte; Gori, Meggiorini. Gli ospiti guidati in panchina da Andrea Occhiuzzi schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-4-3 come modulo di partenza: Falcone, Idda, Legittimo, Tiritiello, Bittante, Bruccini, Koné, Vera, Baez, Carretta, Borelli.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie B tra Vicenza e Cosenza queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.05, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.25 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.70.