DIRETTA VICENZA EMPOLI (RISULTATO FINALE 0-2): VOLA LA CAPOLISTA
Inizia la ripresa tra Vicenza ed Empoli. Bajrami prova l’iniziativa personale, Grandi blocca il pallone. Grande azione di Lanzafame, altrettanto grande la risposta di Brignoli. Bruscagnin ci prova da fuori area ma centra il palo! Vicenza anche sfortunato, la compagine di casa ha ora alzato il ritmo. Grandissimo pallone di Crociata per Haas, da solo in area si fa respingere la sfera da Grandi. Dieci minuti al termine, la capolista tiene botta. Fallo di Grandi su Matos, rigore per l’Empoli all’ultimo minuto! Sul dischetto si presenta Matos che non sbaglia. Termina il match al Menti, vola la capolista. (agg. Umberto Tessier)
SQUADRE AL RIPOSO
Ottimo inizio di Mancuso che pesca Ricci, Grandi risponde bene sulla conclusione. Empoli che ha il pallino del gioco in mano. Bajrami ci prova in area di rigore ma viene chiuso da un difensore. Cinque minuti alla fine della prima frazione, decide al momento Mancuso. Terzic la mette in mezzo ma Bruscagnin chiude. Termina la prima frazione di gioco, decide al momento la rete siglata da Mancuso. Giusto il punteggio maturato fino ad ora in campo. La compagine toscana, dopo un inizio difficoltoso, ha trovato la rete del vantaggio sfiorando il raddoppio con Mancuso. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA VICENZA EMPOLI STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Vicenza Empoli non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
LA SBLOCCA MANCUSO!
Inizia il match tra Vicenza e Empoli. I padroni di casa battono il calcio d’inizio. Ottimo inizio dei padroni di casa, baricentro alto e grande passione. Mancuso! La sblocca l’Empoli dopo appena otto minuti di gioco! Bajrami calcia dal limite dell’area di rigore e coglie il palo, Mancuso piomba sulla sfera e la deposita in rete. Terzic prova il cross arriva Zonta che la mette in angolo. Haas prova l’imbucata per Mancuso, servizio troppo lungo. Vicenza che sta cercando la reazione immediata dopo il colpo subito. Stulac ci prova direttamente da punizione, Grandi risponde bene. Siamo intanto giunti al minuto numero venti, decide al momento Mancuso. (agg. Umberto Tessier)
SI GIOCA
Vicenza Empoli chiuderà fra pochissimi minuti il programma della Serie B: presentiamo la partita dello stadio Romeo Menti analizzando in breve le statistiche di queste due formazioni. Per il Vicenza abbiamo 34 punti in classifica, maturati attraverso sette vittorie, dodici pareggi e sette sconfitte: sostanziale equilibrio certificato anche dalla differenza reti che è pari a +1, grazie a 38 gol segnati a fronte dei 37 invece al passivo per i biancorossi veneti. Dall’altra parte, abbiamo la capolista Empoli che si gode ben 50 punti in classifica, che la compagine toscana ha conquistato mediante un ruolino di marcia di dodici vittorie, quattordici pareggi e una sola sconfitta in tutto il campionato finora. Anche la differenza reti è dunque un eccellente +25, perché l’Empoli ha segnato 49 gol e ne ha invece subiti 24. Adesso però basta numeri e parole: a parlare dovrà essere solamente il campo, perché Vicenza Empoli finalmente sta per cominciare davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA VICENZA EMPOLI: TESTA A TESTA
Verso la diretta di Vicenza Empoli, che chiuderà la giornata di Serie B, è certamente interessante raccontare adesso qualcosa in più sulla storia di questa partita, che nei suoi ultimi dieci precedenti in tutte le competizioni ufficiali è in sostanziale equilibrio, in virtù di quattro vittorie dell’Empoli a fronte di tre successi per il Vicenza e altrettanti pareggi. Un equilibrio che era stato confermato anche nella partita d’andata del campionato in corso, perché sabato 28 novembre scorso ad Empoli ci fu un pareggio per 2-2 fra toscani e veneti. Il bilancio in Serie B ci parla di ventitrè precedenti tra Vicenza ed Empoli nel campionato cadetto, con un bilancio che vede l’Empoli in vantaggio ma di poco, grazie a nove vittorie a fronte di sette pareggi e altrettante affermazioni per il Vicenza, 32-31 per l’Empoli invece nel numero dei gol segnati. Il Vicenza tuttavia può far pesare il fattore campo, perché le sue sette vittorie sono arrivate tutte in casa, dove l’Empoli ha raccolto solo due vittorie e altrettanti pareggi su undici trasferte. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA VICENZA EMPOLI: TOSCANI IN CALO
Vicenza Empoli, in diretta sabato 13 marzo 2021 alle ore 18.00 presso lo stadio Romeo Menti di Vicenza, sarà una sfida valevole per la nona giornata di ritorno del campionato di Serie B. Capolista in calo nelle ultime settimane a causa dei troppi pareggi, anche l’ultima sfida contro il Cittadella si è risolta per l’Empoli con un punto per parte tra le due contendenti, con i toscani che hanno visto così accorciarsi le distanze dalle inseguitrici. A -3 il Monza secondo, a -4 la Salernitana terza, a -5 il Venezia quarto e così via: per la squadra di Alessio Dionisi una nuova frenata rimetterebbe in discussione quanto faticosamente costruito nel corso di un’intera stagione. Non sarà però di certo un cliente facile il Vicenza che ha messo in fila 2 vittorie consecutive contro Cremonese e Chievo, successi che hanno seguito 3 pareggi consecutivi. Vicenza ora a +6 dalla zona play out, ma la squadra è in crescita e vuole affrontare la sfida alla prima della classe come un vero e proprio esame di maturità da superare.
PROBABILI FORMAZIONI VICENZA EMPOLI
Le probabili formazioni della sfida tra Vicenza e Empoli allo stadio Romeo Menti. I padroni di casa allenati da Domenico Di Carlo scenderanno in campo con un 4-4-2 e questo undici titolare:Grandi, Bruscagin, Padella, Cappelletti, Barlocco; Vandepuitte, Pontisso, Rigoni, Giacomelli; Meggiorini, Dalmonte. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Alessio Dionisi con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Birgnoli, Sabelli, Romagnoli, Casale, Parisi; Haas, Stulac, Zurkowski, Bajrami; Mancuso, La Mantia.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Vicenza e Empoli, le quote del bookmaker Snai fissano a 3.15 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.10 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.35 volte la posta scommessa.