DIRETTA VICENZA ENTELLA (RISULTATO FINALE 4-1): STOPPA E FERRARI IN GOL!

Finisce la diretta di Vicenza Entella con la rimonta biancorossa rispetto al match d’andata. Risultato finale di 4-1, che se si somma l’1-0 di Chiavari diventa 4-2. Impazzisce il Romeo Menti dopo una parte finale di partita completamente dalla parte dei padroni di casa.



Secondo tempo supplementare pazzesco con Giacomelli che viene steso in area per il calcio di rigore in favore del Vicenza, prontamente realizzato da Stoppa. Dopodiché ancora Ferrari protagonista: cross dalla sinistra di Begic e tiro sul primo palo del neo-entrato autore di una doppietta. C’è ancora spazio per il tap-in vincente di Zamparo con l’ex Reggiana che accorcia il punteggio al 122′ (aggiornamento di Christian Attanasio).



DIRETTA VICENZA ENTELLA (RISULTATO 2-0): TESTATA DI FERRARI

Termina il primo tempo supplementare della diretta Vicenza Entella con il risultato sempre sull’1-0 targato Dalla Morte verso la fine della ripresa. I liguri effettuano subito un cambio con Zamparo che prende il posto di Morosini. Al minuto novantotto Giacomelli del Vicenza calcia da fuori dalla sua mattonella facendo la barba al palo.

Ci prova anche l’Entella e lo fa pericolosamente con la punizione a giro di Tascone, miracoloso Iacobucci a mettere in calcio d’angolo evitando guai peggiori. All’ultimo minuto del primo tempo arriva la svolta del match con il gol di Ferrari, al posto giusto nel momento giusto per colpire di testa il cross di Ierardi e beffare De Lucia. Vantaggio del Vicenza che al momento strapperebbe il pass per la finalissima. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA VICENZA ENTELLA (RISULTATO 1-0): DELLA MORTE DECISIVO

Finiscono i novanta minuti regolamentari della diretta tra Vicenza Entella con il risultato di 1-0 che porta le due squadre ai supplementari. La svolta del match arriva al minuto settantanove quando Ronaldo, direttamente su calcio di punizione, trova la sponda aerea di Bellich che libera Della Morte, bravissimo col mancino ad insaccare.

Prima e dopo la rete sono arrivate varie sostituzioni. In casa Vicenza Jimenez e Giacomelli hanno sostituito Greco e Della Morte mentre i biancoazzurri hanno sostituito Manzi e Paolucci con Parodi e Rada. Tanti anche gli ammoniti nell’ultima parte: Paolucci, Ronaldo, Ferrari e Pasini da una parte, Tascone dall’altra. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA VICENZA ENTELLA (RISULTATO 0-0): SQUADRE A SECCO

Sta per volgere al termine la diretta tra Vicenza Entella con il risultato che rimane sullo 0-0 premiando i liguri tra andata e ritorno. Dopo appena un minuto dall’inizio della ripresa c’è subito una grande chance da annotare vale a dire quella di Stoppa: il trequartista dei padroni di casa, servito da Della Morte, calcia all’interno dell’area di rigore impegnando ancora una volta De Lucia, esattamente come accaduto nel primo tempo.

All’intervallo c’è stato un doppio cambio per il Vicenza con Greco e Ierardi che hanno preso il posto di Zonta e Corradi. Al 54′ si fa riveder l’Entella con Meazzi che trova Tascone, non abbastanza lucido da deviare il pallone. All’ora di gioco il Vicenza effettua il terzo cambio, nonostante conti ancora come primo slot: entra Ferrari, esce Rolfini. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA VICENZA ENTELLA (RISULTATO 0-0): CRESCONO I VENETI

Termina qui il primo tempo della diretta Vicenza Entella con il risultato sempre sullo 0-0. Dopo un inizio claudicante dei padroni di casa, i vicentini aumentano i giri del motore e al trentesimo vanno vicinissimi al vantaggio con il colpo di testa potente di Bellich che termina sul fondo alla sinistra della porta protetta da De Lucia.

Passano quattro minuti ed è di nuovo Vicenza pericoloso con lo scambio Stoppa e Oviszak, quest’ultimo trova il modo di colpire trovando però De Lucia ad alzare il muro. La sfida prosegue con il Vicenza che ha alzato nettamente il baricentro e prima col tiro di Della Morte deviato da De Lucia e poi con la seconda zuccata di Bellich fuori di poco chiudono il primo tempo con una mentalità diversa rispetto a quella dei primi minuti. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA VICENZA ENTELLA (RISULTATO 0-0): SUBITO TRE GIALLI

La diretta di Vicenza Entella inizia con i primi venticinque minuti senza reti col risultato che rimane 0-0. Meglio gli ospiti nonostante godano di un gol di vantaggio in virtù dell’1-0 dell’andata. I liguri, padroni del campo in lungo e in largo, verso il quarto d’ora si rendono pericolosi con il tiro-cross di Favale che termina fuori di poco con Faggioli che non riesce ad arrivare puntuale con l’appuntamento col pallone.

Si scalda presto la partita con due cartellini già prima del ventesimo. Prima Meazzi dell’Entella, reo di aver commesso un fallo su Zonta, e successivamente Bellich del Varese per aver colpito troppo duramente Tascone. La prima chance per i veneti arriva con la punizione di Della Morte, para agilmente De Lucia. Proprio per i vicentini arriva il terzo giallo del match con Corradi per un intervento irregolare su Morosini. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA VICENZA ENTELLA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Siamo finalmente arrivati al via della diretta di Vicenza Entella: il LaneRossi arriva dalla vittoria contro il Renate con la quale ha finalmente spezzato una serie di tre sconfitte maturate contro Juventus U23, Novara e Pro Patria, in generale il Vicenza aveva perso quattro partite su cinque prima del colpo dello scorso sabato e al Menti viaggia con 27 punti in 14 partite, aggiungendo il cammino in Coppa Italia possiamo parlare di 10 vittorie in 16 gare perché ci sono anche quelle contro Virtus Verona e Arzignano, nei primi due turni della competizione.

L’Entella da trasferta ha ottenuto un cammino identico in campionato, solo con una sconfitta in meno (sono 2) avendo disputato 13 partite; il dato non cambia con la Coppa Italia perché finora i liguri hanno giocato solo a Chiavari nel torneo, raccogliendo cinque vittorie di cui due ai rigori. In campionato hanno una serie positiva che, inaugurata il 23 dicembre, li ha visti vincere sette partite su nove, con cinque successi consecutivi. Adesso si tratta solo di capire quale delle due squadre andrà in finale di Coppa Italia Serie C: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco del Menti, dove finalmente la diretta di Vicenza Entella sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

VICENZA ENTELLA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta di Vicenza Entella, semifinale di ritorno della Coppa Italia Serie C, sarà visibile su Sports Eleven e su Dazn. Entrambe le emittenti streaming faranno vedere la prima delle due sfide che decreteranno chi sarà la finalista dell’edizione 2022/2023 della Coppa Italia di categoria. Sarà necessario sottoscrivere un abbonamento per vedere la partita.

Per la diretta streaming video di Vicenza Entella, sarà possibile visionare l’incontro scaricando le applicazioni su smartphone o tablet oppure accedendo ai siti di Sports Eleven e Dazn tramite computer poco prima del fischio d’inizio. Anche in televisione è possibile vedere la partita attraverso smart tv.

VICENZA ENTELLA: I TESTA A TESTA

I precedenti di Vicenza Entella sono 12, a cominciare dalla stagione 2013-2014 nella Prima Divisione Lega Pro: nei primi sei il Vicenza non ha mai battuto l’Entella – che comunque ha ottenuto solo due vittorie, a fronte di quattro pareggi – poi nell’altra metà delle sfide abbiamo registrato due affermazioni venete a fronte comunque di tre successi liguri, dunque Entella che comanda nel testa a testa con cinque successi contro due, mentre i pareggi sono cinque. Ricordiamo che il match di andata, in questa semifinale di Coppa Italia Serie C, si è concluso con la vittoria dell’Entella grazie al gol realizzato da Leonardo Morosini, su rigore, al 67’ minuto.

Parlando delle sfide andate in scena al Romeo Menti dobbiamo dire che il Vicenza ne ha vinta soltanto una, nel maggio 2016 in Serie B (a segno Salvatore D’Elia e Stefano Giacomelli, a ribaltare il vantaggio di Michele Troiano) mentre i biancazzurri hanno espugnato questo stadio in un’occasione, nel dicembre 2020 e ancora nel campionato cadetto. Il gol decisivo lo aveva messo a segno Ilias Koutsoupias, esattamente all’ora di gioco. Vedremo allora cosa succederà oggi nella semifinale di ritorno della Coppa Italia Serie C… (agg. di Claudio Franceschini)

VICENZA ENTELLA: BIANCOROSSI SOTTO 1-0

La diretta Vicenza Entella, in programma mercoledì 15 febbraio alle ore 20:30, deciderà chi tra veneti e biancoazzurri arriverà a giocarsi la prestigiosa finale di Coppa Italia Serie C contro una tra Foggia e Juventus U23. L’andata è stata vinta dall’Entella per 1-0 grazie al rigore realizzato da Morosini.

I liguri hanno raggiunto la semifinale eliminando al primo turno la Carrarese per poi estromettere dalla competizione Montevarchi, Lucchese e infine il Renate. Molto bene anche il Vicenza che ha dovuto impegnarsi per battere Virtus Verona, Arzignano, Rimini e la Viterbese nei quarti di finale prima della doppia sfida ai liguri. Percorsi che hanno dimostrato quanto sia l’Entella che il Vicenza ci tengano a questa competizione e faranno di tutto per ottenere il titolo. Per i veneti sarebbe la seconda volta dopo il primo successo datato 1981-1982 mentre l’Entella non è mai riuscita ad aggiudicarsi il trofeo, non essendo mai andata oltre i quarti.

VICENZA ENTELLA PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Vicenza Entella vedono i biancorossi schierarsi col 3-4-2-1: Iacobucci in porta, linea difensiva con Sandon, Cappelletti e Bellich. Vailetti a destra, Begic a sinistra e il duo centrale Cavion-Ronaldo con l’ipotesi Jimenez al varco. Giacomelli e Stoppa faranno supporto a Rolfini.

L’Entella di Volpe metterà in campo i suoi col 3-4-1-2. Borra tra i pali, trio di difesa con Parodi, Sadiki e Reali. Zappella agirà sull’esterno di destra con Favale sul lato opposto e la coppia Paolucci e Siatounis al centro. Faggioli e Morosini, il tandem d’attacco, avranno alle loro spalle Meazzi nel ruolo di trequartista.

LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Le quote della diretta Vicenza Entella vedono favoriti i padroni di casa. Snai quota infatti il segno 1 a 1.95 rispetto al 3.55 dei liguri biancoazzurri, che come spiegato partono avanti 1-0. Il pareggio, che garantirebbe di conseguenza il passaggio del turno all’Entella, è a 3.20.

L’importanza della posta in palio sembra far pesare di più il pallone in ottica di gol. Infatti l’Over 2.5 è molto alto (2.20) con l’Under a 1.55. Infine il segno Gol a 1.96 con il No Gol a 1.70 in contrapposizione.