DIRETTA VICENZA FANO (RISULTATO FINALE 2-1): LA RIBALTA MAROTTA AL 78′, MA CHE FATICA!
Il Vicenza vince ancora e mantiene la vetta della classifica ma il 2-1 maturato tra le mura amiche dello stadio “Menti” questo pomeriggio ha seguito un copione tutto suo dato che i veneti hanno sudato davvero sette camicie per battere il Fano, fanalino di coda e dato per spacciato alla vigilia: passati in vantaggio nel primo tempo, i marchigiani hanno retto fino al 60’ quando un guizzo di Saraniti ha dato il pari ai biancorossi. Da lì è cominciato un vero e proprio monologo da parte dell’undici di Di Carlo, con occasioni da gol una appresso all’altra, fino a quando non è arrivata, a dodici giri di lancette dalla fine, la rete di Marotta: il centrocampista infatti si è inventato al 78’ una rete dal nulla, dopo essere appena entrato, con un lesto tap-in su una ribattuta di Viscovo. 2-1 e rimonta completata per il Lanerossi! Dopo una ripresa continuamente all’attacco solo nel finale la capolista ha tirato i remi in barca ma i granata ospiti non ne avevano più per cercare il pari e così, dopo tre minuti di recupero, il direttore di gara ha sancito ancora per una settimana il primato della corazzata veneta. (agg. di R. G. Flore)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Per seguire la diretta tv di Vicenza Fano, domenica 24 novembre 2019, non ci si potrà collegare sui canali in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Il match sarà disponibile in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati a Elevensports, che potranno collegarsi tramite pc sul sito elevensports.it, oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone o tramite smart tv all’app ufficiale Elevensports.
PAREGGIO DI SARANITI AL 60′!
Il Vicenza entra in campo nella ripresa con ben altro spirito e maggior convinzione e mette alle corde il Fano, portatosi in vantaggio al 9’ del primo tempo: che il vento fosse cambiato la squadra di Di Carlo l’ha mostrato subito al 49’ quando Giacomelli è andato vicino al gol del pari ma la sua conclusione è stata murata dalla difesa marchigiana. Ad ogni modo il forcing della capolista ha dato pian piano i suoi frutti e al minuto 60 la capolista impattava: il merito è tutto della punta Saraniti, avventatasi sul calcio di punizione battuto da Vandeputte (subentrato al 46’ a Pontisso) e che ha battuto con un gran colpo di testa Viscovo. 1-1 e ora il Vicenza ha mezz’ora di tempo per provare a segnare quel gol che la manterrebbe in vetta alla classifica! E al minuto 66 la chance per il come back c’è subito ancora per Saraniti, ma il gioco era comunque fermo per fuorigioco. La pressione dei biancorossi è un’onda che monta sempre più e il Fano può farci poco: così al 69’ arriva una nuova chance per il Lanerossi ma la difesa ospite si salva sulla conclusione di Rigoni. (agg. di R. G. Flore)
FINE PRIMO TEMPO, VENETI IN DIFFICOLTA’
Allo stadio “Menti” di Vicenza la capolista e padrona di casa ha chiuso il primo tempo del match in programma questo pomeriggio sorprendentemente in svantaggio contro il fanalino di coda del girone Fano: a decidere fino ad ora è la rete siglata in avvio da Said al 9’, a cui i biancorossi di Di Carlo non hanno saputo replicare, pur tenendo in mano il pallino del gioco e creando pure alcune occasioni. Passati in svantaggio i veneti hanno visto la loro azione spesso ristagnare a centrocampo ma al 34’ è l’attaccante ospite Baldini ad andare vicino al raddoppio, ma in questa occasione è buona la risposta di Grandi. Si chiude la frazione con una serie di lanci lunghi senza esito da parte del Vicenza e col Fano di Fontana che si difende bene e torna negli spogliatoi forte di una rete di vantaggio. Riuscirà la capolista a ribaltare il punteggio nella ripresa e a continuare la sua marcia vincente? (agg. di R. G. Flore)
GOL A SORPRESA DI SAID AL 9′!
La capolista Vicenza ospita questo pomeriggio il Fano allo stadio “Romeo Menti” per un vero e proprio testa-coda con i biancorossi di Domenico Di Carlo che sfidano i marchigiani allenati da Gaetano Fontana, reduci da ben sei sconfitte di fila. Pronostico scontato? Alla vigilia sì ma nei primi minuti di questa sfida va in scena ben altro copione con i veneti in difficoltà e che vengono colpiti a freddo dalla compagine granata. Dopo una ghiotta chance al minuto 7 con Guerra che per poco non segna mancando un facile tap-in, al 9’ ecco il vantaggio ospite: il numero dieci Baldini serve bene il compagno di reparto Said che a porta completamente sguarnita ha vita facile a insaccare alle spalle di Grandi: 0-1 e match subito in salita per il Vicenza, colpito a sorpresa dl Fano! Nei primi 20 minuti di gara comunque la reazione dei biancorossi c’è anche se con poca precisione e senza creare veri pericoli alla difesa dell’undici di Fontana; al minuto 16 è ancora Guerra a peccare di precisione e a vanificare un attacco dei suoi. Nonostante i buoni propositi dell’undici vicentino, tuttavia, latitano un po’ le emozioni e per adesso il Fano ha buon gioco a mantenere in vantaggio. (agg. di R. G. Flore)
IN CAMPO, VIA!
Leggiamo le parole di Samuele Parlati in attesa della diretta di Vicenza Aj Fano. Il difensore degli ospiti racconta la partita specificando che: “Siamo a Vicenza per giocarci la gara a viso parto”. Torna a parlare del momento: “Il periodo negativo ci sta per ogni squadra. Chi più chi meno tutti ne passano uno. Noi stiamo vivendo una serie di sconfitte che dobbiamo annullare subito. A volte non riusciamo a tirare fuori punti che meritiamo per via di ciò che facciamo in campo durante la gara. Ci perdiamo negli ultimi minuti di gara prendendo delle reti banali. Però dobbiamo cercare di uscire da questo momento con un successo e continuare da subito a raccogliere punti. Ripartiamo da Vicenza anche se è la prima in classifica. Andremo a giocarcela a viso aperto come abbiamo sempre fatto su qualsiasi campo”. Vedremo quali saranno le evoluzioni a cui potremmo assistere in campo: si gioca! (agg. di Matteo Fantozzi)
I BOMBER
In vista della diretta di Serie C Vicenza Fano, vogliamo certo ora curiosare nei due spogliatoi alla ricerca dei bomber che potrebbero oggi mettersi in luce nella 16^ giornata di Campionato. Controllando i dati che ci arrivano dalla classifica dei marcatori, ecco che allora in casa del Vicenza dobbiamo mettere sotto ai riflettori il profilo di Marotta, capocannoniere con 4 gol, ma occhio anche a chi ha trovato la rete in tre occasioni e dunque Giacomelli e Guerra. In casa del Fano vediamo che invece il titolo di capocannoniere è ora conteso tra due bomber, ovvero Barbuti e Parlati, che hanno messo a tabella tre gol a testa. Vedremo chi dei due oggi la spunterà. (agg Michela Colombo)
I TESTA A TESTA
Sono 4 i precedenti della diretta di L.R.Vicenza Aj Fano tutti giocati a cavallo tra il 2017 e il 2019. Il bilancio è nettamente a favore dei biancorossi che hanno vinto 3 gare e ne hanno pareggiata 1. L’Aj Fano non ha mai vinto contro questo avversario. Il primo precedente risale all’ottobre del 2017 a fronte di una gara terminata 2-1 allo stadio Romeo Menti. La rete del vantaggio l’aveva siglata sulla sirena per l’intervallo Romizi. Pronti via nella ripresa Giacomelli aveva segnato il raddoppio, mettendo ko di fatto gli ospiti. Il rosso a Bianchi all’ora di gioco aveva riacceso le speranze dell’Aj Fano in grado però di trovare solo un gol con Fioretti su calcio di rigore. Al ritorno a campi invertiti vinsero i biancorossi grazie a una rete di Ferrari. Nella passata stagione dopo lo 0-0 dell’andata al ritorno a Vicenza i padroni di casa invece si imposero 2-0 con le reti di Giacomelli su rigore e Guerra. (agg. di Matteo Fantozzi)
PRESENTAZIONE DEL MATCH
Vicenza Fano sarà diretta dal signor Gino Garofalo, e si gioca domenica 24 novembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Romeo Menti di Vicenza: sarà un match valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie C 2019-2020. I berici stanno dimostrando di credere più che mai al primo posto e alla possibilità di prendersi un ritorno in Serie B che rappresenta l’obiettivo primario da quando il presidente Rosso ha trasferito nel capoluogo il titolo della Bassano Virtus. Le ultime vittorie contro Triestina e Ravenna hanno mantenuto il Vicenza in prima posizione, ma alle spalle c’è bagarre e servirà evitare distrazioni contro un Fano che è la squadra al momento più in crisi del raggruppamento. Ci sono ben sei sconfitte consecutive per i marchigiani messe in fila contro Carpi, Vis Pesaro, Triestina, Arzignano, Modena e domenica scorsa in casa contro il Piacenza. Serie nera che ha portato il Fano da solo all’ultimo posto in classifica, staccato di un punto dall’Imolese.
PROBABILI FORMAZIONI VICENZA FANO
Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Vicenza Fano, domenica 24 novembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Menti di Vicenza, match valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie C. Il Vicenza allenato da Mimmo Di Carlo sarà schierato con un 4-4-2: Albertazzi; Bianchi, Pasini, Bizzotto, Liviero; Zarpellon, Zonta, Emmanuello, Giacomelli; Saraniti, Arma. Risponderà il Fano guidato in panchina da Fontana con un 4-3-3: Viscovo; Tofanari, Di Sabatino, Gatti, Ricciardi; Sapone, Parlati, Carpani; Kanis, Barbuti, Baldini.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi scommetterà sulla sfida, l’agenzia Snai propone il successo interno a una quota di 1.20, l’eventuale pareggio a una quota di 5.25 e la vittoria in trasferta viene invece offerta ad una quota di 14.00. Passando invece al numero di gol complessivi realizzato nel corso della partita, over 2.5 quotato 1.75 mentre l’under 2.5 viene proposto a una quota di 1.95.