DIRETTA VICENZA FERALPISALÒ (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Romeo Menti il Vicenza batte la Feralpisalò per 1 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i Berici riprendono in mano il controllo del match e spezzano l’equilibrio iniziale passando in vantaggio al 67′ grazie alla rete messa a segno da Della Morte, bravo a raccogliere la sfera respinta da Rinaldi sul colpo di testa di Zamparo. Sempre Rinaldi salva sulla punizione di Costa dell’83’ e Capone manca il bersaglio al 90’+4′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Vicenza di portarsi a quota 17 nella classifica del girone A della Serie C mentre la Feralpisalò resta ferma a 9 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA VICENZA FERALPISALÒ, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Come per tutta la Serie C, la diretta Vicenza Feralpisalò verrà trasmessa in esclusiva sui canali Sky o dal servizio streaming di NOW TV. L’alternativa che proponiamo è quella di seguire con noi una diretta testuale che seguirà passo dopo passo la partita raccontandovi le azioni salienti.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Vicenza e Feralpisalò è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa sera, i verdazzurri ci riprovano con un tiro-cross di Di Molfetta gestito in qualche modo da Confente al 56′ e sul fronte opposto De Col non inquadra il bersaglio di testa al 58′. Intanto l’arbitro ha ammonito anche Zennaro al 57′ tra le file della Feralpisalò. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Vicenza e Feralpisalò sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti allenati dal tecnico Diana si fanno vedere in attacco al 16′ mancando una buona occasione quando Pietrelli calcia di poco alto. Al 30′ Maistrello impegna Confente con un colpo di testa ed al 31′ spara invece largo sul fondo. Al 33′ i biancorossi tornano a proporsi in avanti forzando Rinaldi alla parata in corner su Zonta e Morra non combina poi di meglio al 35′. Fino a questo momento il direttore di gara Francesco Burlando di Genova ha ammonito Rauti al 9′ e Laezza al 27′ da una parte, Balestrero al 45’+1′ e Maistrello al 45’+3′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Veneto la partita tra Vicenza e Feralpisalò è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati da mister Vecchi partono bene affacciandosi pericolosamente in zona offensiva subito al 7′ con Rauti, che non centra la porta, ed al 9′ con Cuomo, impreciso di testa. Intanto l’arbitro ha ammonito Rauti al 10′ tra i calciatori del Vicenza. Ecco le formazioni ufficiali:

VICENZA (3-4-2-1) – Confente; Cuomo, Leverbe, Laezza; De Col, Rossi, Zonta, Costa; Della Morte, Rauti; Morra. A disp.: Massolo, Gallo, Della Latta, Rolfini, Capone, Cester, Mogentale, Zamparo, Talarico, Sandon, Fantoni. All.: Vecchi. FERALPISALÒ (3-4-1-2) – Rinaldi; Luciani, Pasini, Rizzo; Pietrelli, Zennaro, Balestrero, Boci; Di Molfetta; Dubickas, Maistrello. A disp.: Lovato, Liverani, Motti, Musatti, Pellegrini, Pilati, Cavuoti, Hergheligiu, Tahiri, Cabianca, Verzeletti, Brambilla, Vesentini. All.: Diana. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA

Eccoci dunque al via della diretta di Vicenza Feralpisalò, potenzialmente un big match nel girone A di Serie C e con un Vicenza davvero lanciato, forte della vittoria sul Renate (che era a punteggio pieno) e che è stata la terza consecutiva. Il LaneRossi dunque vuole del tutto archiviare il campionato scorso e giocarsi realmente la promozione diretta: con quattro vittorie e due pareggi ha mostrato finora il suo lato più cinico, perchè tre di queste affermazioni sono arrivate con un gol di scarto e in due casi si è trattato di 1-0, la difesa del Vicenza ha finora incassato 4 reti mentre quelle realizzate sono state 9, ancora numeri non favolosi ma la squadra è terza in classifica.

Leggermente più in affanno la Feralpisalò che però sta iniziando a carburare: i Leoni del Garda all’inizio hanno faticato tantissimo tanto da non segnare mai nelle prime tre partite, poi hanno cominciato a farlo e infatti sono arrivati 7 punti, che sarebbero potuti essere 9 se non fosse stato per la rimonta subita dalla Pergolettese. La difesa ha già quattro clean sheet, chiaro segno di come si stiano trovando gli accorgimenti giusti; la stagione è solo all’inizio e tante cose potranno ancora succedere, noi però adesso dedichiamoci a questa partita che sta per prendere il via e dunque seguiamo insieme la diretta di Vicenza Feralpisalò! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Uno di quei match che è molto sentito dal punto di vista storico: parliamo della diretta di Vicenza Feralpisalò, un match che nasce in Serie C e che per due capitoli della storia si sono spostati nella Coppa Italia, ovviamente quella relativa a questa categoria. Nella competizione sovramenzionata abbiamo una vittoria per parte che vanno a completare il quadro delle due partite disputate in questa Coppa. Mentre se ci spostiamo in Serie C le partite arrivano a sette e anche qui l’unico vincitore dal punto di vista storico è l’equilibrio.

Abbiamo infatti tre vittorie per gli odierni padroni di casa, un pareggio e altre tre vittorie della Feralpisalò. Forse oggi una delle due squadre si porterà avanti nel computo totale, oppure verrà fuori un pareggio che darà ancora più equilibrio in vista del girone di ritorno. Per saperne di più su quanto potrebbe finire la diretta di Vicenza Feralpisalò, vi invitiamo a rimanere su questa pagina in attesa delle statistiche sempre fornite dalla nostra redazione. (agg. Gianmarco Mannara)

VECCHI PUNTA AL SECONDO POSTO IN CLASSIFICA

La serata della settima giornata del Girone A di Serie C inizierà con la diretta Vicenza Feralpisalò in campo alle 20,45 di sabato 28 settembre 2024. La partita metterà di fronte due momenti opposti ma con la stessa voglia di portare a casa la vittoria.

Il Vicenza di Vecchi è reduce dall’1 a 0 nello scontro diretto con il Renate che gli ha permesso di avvicinarsi alla seconda posizione proprio dei lombardi. Sta crescendo, invece, la Feralpisalò che sta migliorando le sue prestazioni dopo un avvio complicato che l’aveva relegata in fondo alla classifica.

VICENZA FERALPISALÒ, LE PROBABILI FORMAZIONI

Esaminiamo ora le possibili scelte tattiche dei due allenatori andando a vedere quali sono le probabili formazioni della partita. Vecchi conferma il suo 3-4-1-2 con Della Morte da trequartista ed al centro del gioco dei veneti. Zamparo e Capone faranno coppia in attacco con Costa e De Col sugli esterni chiamati a dare tanto supporto alla fase offensiva.

La Feralpisalò di Diana ritrova Brambilla dopo la squalifica e giocherà con il suo 3-4-2-1 dove Maistrello, Balestrero e Dubickas comporranno il tridente offensivo. Cabianca, Pasini e Luciani completeranno il trio difensivo davanti ad un Rinaldi chiamato a difendere la porta.

VENETI FAVORITI NELLE QUOTE DEL PRONOSTICO

Sulla carta potrebbe essere a senso unico il pronostico sulla diretta Vicenza FeralpiSalò secondo le quote offerte dall’agenzia Snai, con i padroni di casa veneti chiaramente favoriti. Il segno 1 infatti è quotato a 1,70 contro il 3,35 sul segno X in caso di pareggio, infine un colpaccio bresciano varrebbe ben 4,75 volte la posta in palio, naturalmente sul segno 2.