DIRETTA VICENZA FIORENZUOLA (RISULTATO FINALE 1-1): PAREGGIA D’AMICO!
Cambia ancora il Fiorenzuola al 27′ con Morello e D’Amico che sostituiscono Seck e Bocic, nel Vicenza fuori Delle Monache, dentro Pellegrini mentre al 36′ i piacentini inseriscono Anelli per Musatti. Il Vicenza gestisce bene il vantaggio anche se i ritmi della partita si spezzano molto nella parte finale del match e il Fiorenzuola nel recupero ne approfitta per colpire: al 92′ arriva il pareggio dei piacentini firmato da D’Amico che brucia la difesa dei berici su cross di Brogni e firma il definitivo 1-1. (agg. di Fabio Belli)
VICENZA FIORENZUOLA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?
Essendo la Serie C un’esclusiva di Sky anche la diretta di Vicenza Fiorenzuola sarà visibile per gli abbonati alla tv satellitare, acquistando anche il pacchetto Calcio che sblocca i canali dal 251 in poi, dove la partita sarà trasmessa. In alternativa, con le medesime modalità, la gara sarà visibile anche su NowTv.
LA SBLOCCA FERRARI!
Pronti via e nel secondo tempo, dopo appena 2′, i berici trovano il gol del vantaggio. Sblocca il risultato Ferrari, che insacca di testa dopo una conclusione di Della Morte respinta dal palo. Il Fiorenzuola accusa il colpo e Ferrari cerca la doppietta al 10′, ma stavolta conclude centralmente. Il Fiorenzuola fatica a uscire fuori alla distanza con i berici che si dimostrano decisamente più incisivi rispetto a un primo tempo anonimo, al 22′ tra i piacentini Tabbiani sostituisce Alberti per inserire Popovic. (agg. di Fabio Belli)
FERRARI E TRONCHIN, GIALLI PESANTI
Alla mezz’ora viene ammonito Ferrari nel Vicenza, giallo pesante per l’attaccante che, diffidato, dovrà saltare il prossimo turno di campionato. I berici collezionano qualche calcio d’angolo ma continuano a non incidere a livello offensivo, al 36′ i veneti perdono per la prossima partita anche Tronchin, anche lui ammonito da diffidato per un fallo su Gonzi. Prima dell’intervallo proteste dei giocatori del Vicenza per un fallo di mano nell’area del Fiorenzuola commesso da Reali, ma l’arbitro lascia proseguire e la prima frazione di gioco al “Menti” si chiude a reti inviolate. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA BINELLI
Prima occasione da gol della partita per il Fiorenzuola al 6′, Nelli serve Musatti con la conclusione che finisce di poco a lato. Il Vicenza inizia a giri un po’ bassi la prima frazione di gioco e i piacentini provano ad approfittarne: sinistro a giro di Binelli al 17′ ma anche in questo caso il pallone manca di poco il bersaglio. Delle Monache e Ferrari provano a dialogare in avanti ma il primo quarto di gara scorre via senza vere occasioni da rete per i berici. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA!
Ci siamo, sta per cominciare la diretta di Vicenza Fiorenzuola, allora mettiamo a confronto i numeri con i quali le due società arrivano a questo recupero del girone A di Serie C. Il Vicenza sicuramente è in forma, con quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque giornate per una classifica che parla di 56 punti complessivi, frutto di sedici vittorie, otto pareggi e sette sconfitte in campionato. Ecco allora per i veneti anche una ottima differenza reti pari a +17, in virtù di 41 gol segnati a fronte dei 24 incassati.
Il Fiorenzuola ha purtroppo una situazione ben diversa: una vittoria, un pareggio e tre sconfitte nelle ultime cinque partite giocate e più in generale otto vittorie, sei pareggi e diciassette sconfitte, che significano 30 punti in classifica. I numeri sono quindi molto più deludenti anche in termini di differenza reti, con 31 gol segnati a fronte dei 52 al passivo, che significano un saldo negativo pari a -21. I numeri dunque evidenziano la squadra di casa come nettamente favorita, ma sarà davvero così? Parola al campo per scoprirlo, perché adesso inizia davvero la diretta di Vicenza Fiorenzuola! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VICENZA FIORENZUOLA: I TESTA A TESTA
Aspettando la diretta di Vicenza Fiorenzuola, possiamo evidenziare che questa partita ci offrirà oggi un match che sarà un inedito assoluto per il girone A di Serie C, almeno in terra veneta. Infatti, naturalmente abbiamo il match d’andata a Fiorenzuola, giocato il 24 ottobre scorso e finito con la vittoria per 3-1 dei padroni di casa emiliani. Tuttavia la storia non ci può dire altro, allora ci affidiamo al sito specializzato Transfermarkt per un altro tipo di testa a testa che metta a confronto Vicenza e Fiorenzuola in vista della partita di questa sera.
I numeri ci dicono che la rosa dei padroni di casa del Vicenza vale complessivamente 7,75 milioni di euro, pari a 337.000 euro di media per ogni singolo giocatore della società veneta. Il Fiorenzuola invece ha un valore economico globale di 3,00 milioni di euro, quindi la media per ogni giocatore della rosa della società emiliana arriva appena a 115.000 euro, con una differenza che appare quindi sulla carta piuttosto significativa in favore dei vicentini, tuttavia chissà se sarà decisiva per sbilanciarci in pronostici sulla partita. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VICENZA FIORENZUOLA: SI RECUPERA AL MENTI!
Recupero della 29esima giornata di campionato di Serie C in questa diretta di Vicenza Fiorenzuola, l’ora X è stata fissata per oggi 19 marzo 2024 alle ore 19,30. La squadra di casa si vede arrivare con grande fiducia dopo due vittorie consecutive. Nell’ultima partita, il Vicenza ha sconfitto la Pro Patria per 1-0, risultato che ha permesso alla squadra di salire al terzo posto in classifica.
Spostandoci di cinquanta metri, la Fiorenzuola si trova in una situazione più delicata, lottando per non retrocedere e attualmente posizionata al 18º posto in classifica. Nell’ultima uscita, hanno subito una sconfitta per 2-0 contro il Mantova.
VICENZA FIORENZUOLA: PROBABILI FORMAZIONI
Vediamo ora le probabili formazioni della diretta di Vicenza Fiorenzuola partendo da chi sicuramente non ci sarà. Nel Vicenza, mancherà il mediano Ronaldo, espulso per un duro intervento a forbice nella precedente partita, che gli è costato un cartellino rosso diretto.
La sua assenza sarà senz’altro sentita nel centrocampo della squadra, ma il tecnico dovrà trovare una soluzione adeguata per colmare il vuoto lasciato dal giocatore squalificato. La Fiorenzuola non potrà contare su Mora, anch’egli espulso in maniera diretta per un fallo pericoloso nella gara precedente.
VICENZA FIORENZUOLA, LE QUOTE
Il sito della Snai ci offre delle deliziose quote per quanto riguarda la diretta di Vicenza Fiorenzuola, il segno 1 è stato fissato a 1,8 mentre il pari, distinto dalla X, è quotato a 2,6. La vittoria ospite invece è stata fissata a 3,5.