DIRETTA VICENZA JUVENTUS U23 (RISULTATO FINALE 3-2): LA COPPA È BIANCOROSSA!
Il finale di gara è ricchissimo di emozioni: il Vicenza per la prima volta nel match riesce a portarsi in vantaggio firmando il 3-2 con Cavion che lancia in ripartenza Ferrari, che si invola a rete e insacca col Vicenza vicinissimo alla conquista della Coppa. Alla Juventus servono 2 gol per i supplementari e potrebbero riaprire tutto al 44′ con un calcio di rigore fischiato dopo la review al VAR per un contrasto in area berica tra Zonta e Iling. Lo stesso Iling va dal dischetto e spara alle stelle, è l’episodio che garantisce al Vicenza la seconda Coppa Italia di Serie C della sua storia dopo quella conquistata nel 1982. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA VICENZA JUVENTUS U23 STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA FINALE
La diretta tv di Vicenza Juventus U23 sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD, canale numero 58 del telecomando, perché la finale della Coppa Italia di Serie C è trasmessa dalla nostra televisione di Stato. Questo dunque significa che sarà garantita pure la diretta streaming video di Vicenza Juventus U23, naturalmente tramite il sito Internet oppure l’applicazione di Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI VICENZA JUVENTUS U23 SU RAI PLAY
BOTTA E RISPOSTA!
Il Vicenza inizia il secondo tempo con Cavion in campo al posto di Greco e già al 2′ arriva il pareggio dei berici: cross teso di Valietti e Ferrari si inserisce sul secondo palo e insacca l’1-1. Al 7′ Juventus U23 di nuovo pericolosa con un diagonale di Sekulov e al 12′ i giovani bianconeri ritrovano il vantaggio. Cross da calcio d’angolo di Iling e Poli irrompe per l’1-2. Ma il Vicenza al 17′ si riporta sul 2-2: stavolta il cross dalla bandierina è di Della Morte e Cappelletti riporta i berici in parità e la Coppa potenzialmente in mano biancorossa. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA ILING
Prova a reagire il Vicenza dopo lo svantaggio ma la Juventus U23 va di nuovo vicina al gol al 29′ con Iacobucci che deve respingere con un buon riflesso una conclusione di Iling. Al 33′ interessante incursione di Stoppa per il Vicenza ma il calciatore biancorosso si attarda troppo perdendo l’attimo per il tiro, al 38′ sostituzione forzata per i veneti con l’acciaccato Dalmonte che deve lasciare spazio a Della Morte. Vicenza in avanti negli ultimi minuti del primo tempo ma sono i giovani bianconeri ad andare in vantaggio all’intervallo. (agg. di Fabio Belli)
LA SBLOCCA SEKULOV!
Sospinto dai 10mila presenti al “Menti” il Vicenza prova subito a fare la partita con i biancorossi che protestano per un contatto su Begic in area. Ammonito Greco al 13′ per un fallo su Sersanti, la Juventus U23 prova a sfruttare gli spazi a propria disposizione e riesce a trovare una ripartenza letale al 19′. Fantastica palla in profondità di Soulé per l’inserimento in area di Sekulov, che supera Iacobucci in uscita con uno scavetto portando in vantaggio i giovani bianconeri. Al 23′ ammonito Barbieri per un fallo su Begic. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
La diretta di Vicenza Juventus U23 comincerà fra pochissimi minuti, mettiamo allora a confronto le statistiche (in campionato) di biancorossi e bianconeri per analizzare il rendimento delle due finaliste della Coppa Italia di Serie C. Il Vicenza ha 55 punti dopo le prime 36 giornate del girone A, del quale entrambe fanno parte, con un bottino di sedici vittorie, sette pareggi e tredici sconfitte, mentre la differenza reti dei veneti è pari a un ottimo +17, dal momento che il Vicenza ha segnato ben 62 gol e invece ne ha 45 al passivo. Cammino leggermente meno positivo per gli ospiti della Juventus U23, che infatti finora hanno raccolto 49 punti in virtù di tredici vittorie, dieci pareggi e tredici sconfitte, con una differenza reti che è in campo negativo (-2) per la seconda squadra bianconera, a causa di 41 gol segnati a fronte dei 43 incassati. Adesso tuttavia le statistiche contano solo relativamente, perché sarà il campo ad assegnare la Coppa Italia di Serie C: la finale di ritorno Vicenza Juventus U23 comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA VICENZA JUVENTUS U23: FINALE COPPA ITALIA SERIE C, VENETI FAVORITI!
Vicenza Juventus U23, in diretta dallo stadio Romeo Manti della città veneta, si giocherà alle ore 20.30 di questa sera, martedì 11 aprile 2023, come finale di ritorno della Coppa Italia di Serie C, che dunque oggi incoronerà la squadra vincitrice dell’edizione numero 50. Un anno fa era stato il Padova a trionfare e ci sono ottime possibilità che la Coppa Italia di Serie C resti ancora in Veneto, dal momento che il 2 marzo scorso il Vicenza andò a vincere per 1-2 la partita d’andata all’Allianz Stadium, quindi oggi la Juventus U23 dovrà cercare una difficile rimonta.
Anche la classifica del campionato vede il Vicenza davanti alla seconda squadra bianconera nel girone A, dove i veneti sono ormai certi di un posto ai playoff, che invece è ancora tutto da conquistare per la Juventus U23. Dobbiamo però naturalmente ricordare che vincere la Coppa Italia di Serie C darà un vantaggio anche da questo punto di vista, perché garantirà la qualificazione immediata alla fase nazionale, saltando i primi due turni. Insomma, si annuncia una serata davvero intrigante: che cosa ci offrirà la diretta di Vicenza Juventus U23?
PROBABILI FORMAZIONI VICENZA JUVENTUS U23
Andiamo adesso a scoprire le notizie circa le probabili formazioni per la diretta di Vicenza Juventus U23. I padroni di casa veneti devono fare i conti con le squalifiche di Jimenez e Ronaldo, di conseguenza mister Dan Thomassen potrebbe scegliere i seguenti undici titolari nel suo modulo 4-2-3-1: Confente in porta; davanti a lui la difesa a quattro formata da Valletti, Pasini, Bellich e Greco; in mediana la coppia formata da Cavion e Zonta; sulla trequarti invece potrebbero agire Dalmonte, Della Morte e Rolfini alle spalle del centravanti Ferrari.
La risposta della Juventus U23 allenata da Massimo Brambilla potrebbe invece concretizzarsi in un modulo 3-4-1-2 nel quale Riccio, Huijsen e Muharemovic dovrebbero formare la difesa a tre davanti al portiere Daffara. A centrocampo potremmo invece ipotizzare la linea a quattro con Yildiz a destra, i due centrali Sersanti e Barrenechea e infine Iling Junior come esterno sinistro, mentre sulla trequarti potrebbe giocare Cudrig alle spalle dei due attaccanti Cerri e Da Graca.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Vicenza Juventus U23 in base alle quote offerte dall’agenzia Snai, che propone delle quote sul nome della squadra vincitrice della Coppa Italia di Serie C. Il Vicenza, già vittorioso all’andata in trasferta, è naturalmente favorito e l’ipotesi di una Coppa “biancorossa” è quotata a 1,12, mentre un ribaltone che assegni la Coppa alla Juventus U23 varrebbe ben 5,50 volte la posta in palio.