DIRETTA VICENZA LUMEZZANE (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Carlo Castellani le formazioni di Vicenza e Lumezzane si annullano pareggiando per 1 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro il Lane insiste con Greco, che incappa nella parata di Filigheddu, al 68′ e trova il gol del pareggio invece all’84’ per merito di Morra, con un colpo di testa sul cornere batuto da Costa. Ci pensa Massolo a negare il nuovo vantaggio a Pannitterri all’88’ e Morra calcia invece sull’esterno al 90’+4′. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al vicenza di portarsi a quota 18 ed al Lumezzane di salire a 15 punti nella classifica del girone A della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA VICENZA LUMEZZANE, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Vicenza Lumezzane verrà trasmessa in esclusiva sui canali di Sky o sulle piattaforme streaming di NOW TV e Sky GO. Si potrà seguire questa partita attraverso la nostra diretta testuale che vi racconterà le azioni salienti di questo match con aggiornamenti costanti.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il risultato tra Vicenza e Lumezzane è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 1 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di De Col e Capone al posto di Talarico e Cuomo tra le file del Vicenza, la storia del match pare ripetersi rispetto a quanto visto in precedenza ed è Monachello a sfiorare il tris al 59′ incappando però nella parata in corner di Massolo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Vicenza e Lumezzane sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa allenati da mister Vecchi provano ad abbozzare una mezza reazione senza inquadrare lo specchio della porta al volo con Morra intorno al 39′. Fino a questo momento il direttore di gara Erminio Cerbasi di Arezzo ha ammonito Dalmazzi al 31′ e Malotti al 43′ soltanto tra i calciatori del Lumezzane. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Veneto la partita tra Vicenza e Lumezzane è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati dal tecnico Franzini partono forte riuscendo infatti a passare subito in vantaggio già al 6′ grazie alla rete messa a sengo da Ferro, bravo a soffiare il pallone al portiere avversario Massolo, impreciso nel controllo. Ecco le formazioni ufficiali:

VICENZA (3-4-1-2) – Massolo; Cuomo, Leverbe, Sandon; Talarico, Zonta, Greco, Costa; Della Morte; Zamparo, Morra. A disp.: Gallo, Mocanu, Rauti, Della Latta, Rolfini, Capone, Cester, De Col, Mogentale, Vescovi, Fantoni. All.: Stefano Vecchi. LUMEZZANE (4-3-3) – Filigheddu; Regazzetti, Pogliano, Dalmazzi, Pagliari; Tenkorang, Taugourdeau, Malotti; Ferro, Monachello, Iori. A disp.: Ottolini, Carnelos, Deratti, Pisano, Moscati, Lipari, Corti, D’Agostino, Piga, Terranova, Scanzi, Arici, Pannitteri. All.: Arnaldo Franzini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA

Aspettando l’ormai imminente diretta Vicenza Lumezzane, possiamo dare uno sguardo ai numeri stagionali – che ovviamente servono per descrivere il cammino di veneti e lombardi nelle precedenti otto giornate del girone A del nuovo campionato di Serie C 2024-2025. Per il Vicenza purtroppo non possiamo più parlare dell’imbattibilità dopo la sconfitta di domenica scorsa sul campo del Padova, sebbene il bilanci di cinque vittorie più due pareggi resti molto buono, come confermano naturalmente i 17 punti in classifica e una differenza reti pari a +5, quindi evidentemente in territorio positivo per il Vicenza.

Un tratto in comune con il Lumezzane è il rendimento molto positivo, tanto che i bresciani sono di poi alle spalle in classifica, con 14 punti che sono in questo caso il frutto di quattro vittorie più due pareggi e altrettante sconfitte per il Lumezzane. Adesso però i numeri statistici assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Vicenza Lumezzane comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VICENZA LUMEZZANE: I TESTA A TESTA

Prima di immergerci nel commento della diretta di Vicenza Lumezzane, abbiamo preparato un’analisi per i testa a testa di tipo storico nel mentre le due squadre in campo cominciano il riscaldamento. Nell’attesa vi informiamo che il campione storico purtroppo è ben risicato. Abbiamo solo due precedenti prima della partita di oggi, entrambi risalenti alla stagione scorsa che è la prima volta in cui le due formazioni si sono affrontate per la prima volta.

In queste due partite il computo totale conta una vittoria per il Vicenza e una per il Lumezzane, entrambe le volte ha vinto la squadra che giocava in casa. Quindi nonostante l’equilibrio il Vicenza può accennare un flebile sorriso. L’ultimo match è terminato in favore del Lumezzane per 2-1 grazie alle reti di Spini e Ilari, chi aprì le marcature però era Pellegrini. Perciò è stata una rimonta. Spostiamoci adesso sulle statistiche della diretta di Vicenza Lumezzane per non perdere nemmeno una sfumatura di questa partita. (agg. Gianmarco Mannara)

VICENZA LUMEZZANE, IL BIG MATCH DELLA NONA GIORNATA

La miglior partita della nona giornata del Girone A di Serie C è la diretta Vicenza Lumezzane che vedrà il suo fischio d’inizio domenica 13 ottobre 2024 alle 15,00. Questa partita mette di fronte due squadre di alto livello per questo campionato e in palio tre punti che possono valere la terza posizione in classifica.

Vuole ripartire a tutto ritmo il Vicenza di Vecchi che ha perso contro il Padova capolista nell’ultima giornata ed è chiamato a rispondere nuovamente per rimanere nelle zone alte della classifica. Sconfitta anche per la Lumezzane che si è fermata in casa contro il Trento ed è a caccia del riscatto per rilanciare una già ottima classifica.

VICENZA LUMEZZANE, LE PROBABILI FORMAZIONI

Fondamentale l’analisi delle possibili scelte dei due allenatori che andremo ad approfondire attraverso le probabili formazioni. Il Vicenza di Vecchi è ricco di conferme nonostante l’ultima sconfitta contro il Padova. Rauti e Morra sono i due attaccanti sostenuti dalla qualità di Della Morte sulla trequarti. Costa e De Col agiranno come esterni con il compito di fare la doppia fase e portare tanta quantità in sostegno del centrocampo.

Un classico 4-3-3, invece, per Franzini che metterà in campo una squadra con una forte tendenza offensiva. Il tridente sarà formato da Monachello, Pannitteri e Iori con Malotti e Moscati chiamati ad inserirsi. Taugourdeau giocherà in mediana con il compito di aiutare la difesa e formare una sorta di linea a cinque in fase di non possesso.

VICENZA LUMEZZANE, LE QUOTE DA SCOMMETTERE

Cosa ci dicono le quote per la diretta Vicenza Lumezzane? Il pronostico dell’agenzia Snai è nettamente favorevole ai padroni di casa veneti e il segno 1 è quotato a 1,45; in caso di pareggio invece la quotazione per il segno X è di 3,90; infine, un’impresa esterna del Lumezzane varrebbe ben 6,25 volte la posta in palio sul segno 2.