DIRETTA VICENZA MILAN (RISULTATO FINALE 1-6): DOMINIO DEI PIOLI BOYS
Vicenza Milan si chiude sul risultato finale di 1-6. Prova convincente dei meneghini, che devastano la truppa vicentina con una valanga di gol. Nel finale si mette in evidenza il belga De Ketelaere, bravo ad infilarsi in area da rigore in accelerazione e poi pronto a protestare per un calcio di rigore che però non viene concesso. Nel frattempo il belga conferma tutta la sua vivacità colpendo un pallone vagante che si schianta sul palo. E’ sostanzialmente l’ultima occasione della partita. I Pioli boys passeggiano sul velluto. Prestazione ottima, ma si segnala l’infortunio di Tonali. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
ROSSONERI ANCORA IN GOL!
Siamo sul risultato di 1-6 tra Vicenza Milan quando stiamo per entrare nel rush finale dell’amichevole. I rossoneri la ribaltano al termine di un’azione insistita di Diaz che serve Leao, il cui cross premia l’inserimento vincente di Messias. 1-2 al 21esimi. Il Milan preme e trova un altro gol con Rebic, poi ci pensa Theo Hernandes a scavalcare Brzan per il 4-1. Non c’è più partita ma gli uomini di Pioli non frenano e trovano, nella ripresa, il quinto gol con Tomori che segna di testa sul tiro dalla bandierina calciato da Bennacer. Ancora rossoneri in gol, con il croato Rebic, che s’invola in accelerazione verso la porta avversaria ed è freddo a insaccare il sesto gol rossonero al sessantanovesimo minuto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
LEAO RISPONDE A ROLFINI
Primi undici minuti effervescenti tra Vicenza Milan. Biancorossi immediatamente in gol con Rolfini che è formidabile, dopo una manciata di secondi, di testa a trafiggere Maignan per l’uno a zero. La risposta dei meneghini non si fa attendere a lungo e arriva prima con il portoghese Leao, che con un sinistro velenoso manda oltre la traversa spaventando i vicentini. Poi ci prova Calabria per il Milan, con un destro che finisce docile per Brza. Il Vicenza prova a tenere, ma il Milan insiste e trova la via del pareggio dopo pochissimo: Rebic premia l’inserimento in area di Leao e il portoghese non tradisce, spingendo in porta il pallone dell’1-1 con una giocata di precisione. Palla al centro. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Ci siamo, è giunto il momento di Vicenza Milan, un’amichevole che naturalmente richiama i numerosi precedenti ufficiali tra i rossoneri milanesi e i biancorossi veneti. Per la precisione, si contano la bellezza di 73 partite con un bilancio come prevedibile largamente favorevole al Milan, che ha infatti collezionato trentasei vittorie, a fronte di ventitré pareggi e appena quattordici vittorie per il Vicenza, con un eloquente 121-65 in favore del Milan anche per quanto riguarda il numero dei gol segnati.
Bisogna anche ricordare che si tratta di una storia piuttosto datata, dal momento che gli ultimi due precedenti risalgono al campionato di Serie A 2000-2001, con vittoria casalinga per 2-0 sia del Milan a San Siro sia per il Vicenza al Menti, che fu naturalmente una grande impresa per i veneti. Il ricordo più brutto per i rossoneri resta però quello del 1980-1981: una vittoria e un pareggio, ma era il campionato di Serie B. Adesso però dobbiamo dare spazio giustamente al presente: parola quindi al campo, Vicenza Milan finalmente sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA VICENZA MILAN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta Vicenza Milan, quinta ed ultima trasferta stagionale dei rossoneri di Mister Stefano Pioli, sarà visibile in esclusiva su Sportitalia e, in streaming, sul sito ufficiale dell’emittente televisiva di Michele Criscitiello. Questo match chiuderà il precampionato del Milan ed inizierà a volgere lo sguardo verso la prima di campionato del Milan contro l’Udinese nell’anticipo della giornata. Vicenza invece che affronterà alla prima di campionato di Lega Pro, dopo la retrocessione dalla Serie B dello scorso campionato regolamentare 2021-2022.
I tifosi potranno assistere, quindi, da casa comodamente nel proprio divano alla diretta Milan Vicenza, e chiunque altro vorrà, direttamente con una televisione o collegati ad internet nei propri dispositivi elettronici, cercando il sito Sportitalia. Una scelta che farà piacere, ancora una volta, ai tifosi del Milan che hanno visto tutte le partite della loro squadra nel precampionato, e sarà sempre così per l’ultimo test, lo scoglio chiamato Vicenza. Dopo di che, si penserà solamente all’Udinese del nuovo allenatore: l’ex Ascoli Andrea Sottil.
IL VOLTO NUOVO
Anche se oggi sarà il giorno della diretta di Vicenza Milan, fatalmente questa verrà ricordata per i rossoneri come la settimana in cui è terminata (per fortuna con il lieto fine) una vera e propria “telenovela” di calciomercato legata al nome del belga Charles De Ketelaere. Questo l’annuncio nel comunicato ufficiale emesso dalla società: “AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Charles De Ketelaere dal Club Brugge FC. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 e vestirà la maglia numero 90”.
Il Milan aveva fornito anche una sorta di biografia essenziale del suo nuovo acquisto, utile per chi non conoscesse chi sia Charles De Ketelaere. Nato a Bruges il 10 marzo 2001, cresciuto nel Settore Giovanile del Club Brugge, con cui debutta in Prima Squadra nel 2019, totalizzando 120 presenze e 25 gol e vincendo tre campionati e due Supercoppe del Belgio. Nel novembre 2020 ecco anche l’esordio con la Nazionale maggiore del Belgio, con cui vanta otto presenze e un gol, ora arriva l’esame con il calcio italiano, a cominciare magari da un assaggio di partita oggi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VENETI E POI UDINESE
Il Vicenza è l’ultimo test per i campioni d’Italia del Milan nel precampionato. La diretta Vicenza Milan andrà in scena sabato 6 agosto alle ore 19:00 allo stadio Romeo Menti. Per il Milan un test comunque importante nonostante la differenza di categoria tra i campioni d’Italia e il Vicenza del Direttore sportivo Federico Balzaretti. Milan che, attendendo Charles De Ketelaere, oggi giocherà per vincere la partita, in vista della prima di campionato contro l’Udinese il 13 agosto alle ore 18:30 allo stadio San Siro di Milano. Milan che da Campione d’Italia sarà chiamato alla risposta dopo la vittoria dello sorso anno.
Si sono rinforzate tutte le big come la Juventus con gli acquisti di Pogba, Di Maria, Bremer con le conferme di Chiesa e Vlahovic li davanti, nonostante le cessioni di Chiellini e De Ligt. Anche l’Inter ha visto il suo reparto aumentare con il ritorno di Lukaku che si schiererá a fianco di Lautaro Martinez. Roma che invece, con Dybala, ha fatto il colpo dell’estate prendendolo a zero dalla vecchia signora ed affidanfogli le chiavi del gioco, insieme ad Abraham ed il capitano Lorenzo Pellegrini. Una Serie A da urlo quest’anno ed il Milan è chiamato a confermare.
PROBABILI FORMAZIONI VICENZA MILAN
Attendendo la diretta di Vicenza Milan, andiamo a vedere quali sono le probabi formazioni dell’incontro. Milan che tra i pali ha una certezza: “Magic Mike” Maignan. Difesa a 4 con Calabria, Kalulu, Tomori e Theo Hernandez. Mediana formata dalla corsa e tecnica di Tonali con Bennacer, con Krunic che tallona per un suo ingresso. Li davanti i dubbi sono pochi: Giroud punta ed alle sue spalle Rafael Leao sulla fascia mancina, Messias in vantaggio sulla destra e sulla trequarti cerca la maglia dal primo Adli. In grande spolvero nelle prime uscite quest’ultimo.
Vicenza che, invece, orfano di Vandeputte passato al Catanzaro, vedrà la rosa dal primo così composta: tra i pali Matteo Grandi, difesa a 4 con la linea che verrà formata da Brosco e Pasini centrali con Ierardi e Sandon come terzini, rispettivamente destro e sinistro. In mezzo al campo l’ex Trapani Taugourdeau, Ronaldo (ex Padova e colpo di mercato estivo) e Jean Freddi Greco. Tridente offensivo che prospetta scintille nel prossimo campionato di Lega Pro con Giacomelli sulla fascia mancina, Lamine Jallow sulla destra ed unica punta il bomber Franco Ferrari, scorso anno al Pescara.