DIRETTA VICENZA MONZA (RISULTATO FINALE 1-2): ULTIMI MINUTI DA FANTASCIENZA

Vicenza Monza 1-2: finale clamoroso al Romeo Menti, dove nello spazio di 4 minuti arrivano tre gol a rendere spettacolare una partita che nel secondo tempo ci aveva raccontato poco. Quando mancavano 8 minuti al 90’ il Monza ha rotto gli indugi: entrato da poco, D’Alessandro ha disegnato un cross dentro l’area di rigore dove Dany Mota Carvalho ha anticipato anche Balotelli beffando Grandi, e portando in vantaggio la squadra brianzola. Che ha anche piazzato il colpo del ko, subito dopo: minuto 85, ripartenza solitaria dello stesso Marco D’Alessandro e pallone nuovamente in rete. Il Vicenza, invece di venire affondato, ha reagito da grande squadra e appena dopo aver messo la palla al centro ha trovato la rete della speranza con Davide Lanzafame, bravo a proteggere il possesso dall’assalto di Barillà e ribadire in porta una corta respinta di Di Gregorio. A quel punto il finale è stato fantastico, almeno potenzialmente: quattro minuti di recupero e Monza tutto indietro a proteggere un preziosissimo vantaggio mentre il Vicenza si gettava dalle parti dell’area avversaria alla ricerca di un pareggio che avrebbe avuto dell’incredibile. Il miracolo per la squadra di Mimmo Di Carlo non si è però concretizzato, e così il Monza espugna il Menti nel turno infrasettimanale di Serie B e continua la sua scalata verso la promozione, questa è una vittoria davvero di peso considerati anche i risultati delle rivali, aspettando il Chievo che giocherà domani sera. (agg. di Claudio Franceschini)



VICENZA MONZA (RISULTATO 0-0): GIRANDOLA DI CAMBI

Vicenza Monza 0-0: poco da segnalare nei primi minuti della ripresa, un tiro dalla distanza di Giulio Donati che si infortuna nel tentativo ma rientra sul terreno di gioco e un sinistro di Giacomelli disinnescato senza troppi problemi da Di Gregorio sono le uniche emozioni all’ora di gioco. Nel frattempo Mimmo Di Carlo rompe gli indugi e opera i primi due cambi: nella stessa finestra del 56’ minuto lasciano il terreno di gioco Longo e Lamin Jallow, il loro posto viene preso da Meggiorini e Lanzafame e dunque il Vicenza cambia il suo attacco nel tentativo di portare più verve alla sua finalizzazione. Al 63’ arriva la risposta di Cristian Brocchi: a centrocampo Colpani lascia spazio a Barillà ma arriva anche il momento di Mario Balotelli, che sostituisce Gytkjaer al centro dell’attacco e va a formare il tridente con Davide Diaw e Dany Mota. Quale dei due allenatori avrà indovinato le mosse? Al 66’ arriva la terza del Vicenza con Vandeputte per Giacomelli, al momento però la partita del Menti è entrata in una fase di stanca con le squadre che non riescono più a superarsi a centrocampo e di conseguenza non creano pericoli alle difese avversarie, resta solo da sperare che l’ultima parte del match ci regali maggiori emozioni… (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA VICENZA MONZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Vicenza Monza non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: l’appuntamento con questa partita di Serie B è sul portale DAZN, l’emittente che mette a disposizione le gare del campionato cadetto e al quale bisognerà essere abbonati per assistere alle immagini. La visione sarà in diretta streaming video: potrete utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure servirvi di una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

VICENZA MONZA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Vicenza Monza 0-0: si chiude un bel primo tempo al Romeo Menti, dopo la prima metà di frazione i ritmi sono rimasti alti e abbiamo assistito anche alle occasioni migliori. Ha iniziato Giacomelli: il capitano del Vicenza ha sfiorato il gol dell’anno calciando da lontanissimo e provando a sorprendere Di Gregorio, il portiere brianzolo non sarebbe mai arrivato sulla sfera ma per sua fortuna la traiettoria ha terminato la sua corsa fuori. Ancora Giacomelli con una conclusione di prima intenzione terminata a sua volta alta; in mezzo però il Monza ha avuto l’opportunità migliore di tutti, quando Gytkjaer in allungo ha toccato e deviato un pallone mandandolo verso Grandi, che si è superato riuscendo a evitare la rete. Al 41’ però la grande occasione l’ha avuta Agazzi, anche lui però ha calciato oltre la traversa al termine di un bel contropiede. Insomma le due squadre sono riuscite ad elevare la qualità dei loro attacchi nella parte finale del primo tempo: adesso c’è solo da sperare che qui al Menti le cose possano venire confermate nella ripresa, c’è ancora molto da giocare in questa partita di Serie B… (agg. di Claudio Franceschini)



VICENZA MONZA (RISULTATO 0-0): RITMI ALTI

Vicenza Monza 0-0: ritmi alti al Menti, e partita che sembrerebbe incanalarsi su binari interessanti. I brianzoli conquistano un angolo dopo pochi secondi, senza però riuscire a creare pericoli alla porta di Grandi; il LaneRossi risponde con una manovra che si sviluppa sempre sulla fascia destra, dove Mimmo Di Carlo ha posizionato Bruscagin in qualità di terzino. Proprio lui riesce a scappare alla difesa avversaria in un paio di occasioni, arrivando al cross: sarebbero anche traiettorie precise ma nessuno dei compagni di squadra ci crede abbastanza per arrivare alla deviazione vincente. Il Monza per il momento si è visto soltanto con due incursioni di Davide Diaw: un colpo di testa in girata terminato alto e un’accelerazione che sul più bello è stata contenuta generando un angolo. Anche questo corner però ha dato pochi frutti: il Monza ha commesso fallo in attacco senza riuscire a creare alcunchè. È sempre l’ex attaccante del Pordenone però a creare pericoli: è il 14’ quando anticipa Beruatto e calcia da fuori, ancora palla alta ma sia lui che il Monza stanno crescendo. Nessun tiro che abbia raggiunto lo specchio della porta, qualche schermaglia in una partita che come detto si sta mantenendo vivace, vedremo allora cosa succederà nella restante parte del primo tempo qui al Romeo Menti… (agg. di Claudio Franceschini)

VICENZA MONZA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Sta finalmente per cominciare Vicenza Monza: ci arrivano decisamente bene i brianzoli, che sono imbattuti da 8 giornate e in questa striscia hanno ottenuto 16 punti. Vero che non vincono da due partite e lo hanno fatto solo una volta nelle ultime cinque, ma se non altro stanno sempre riuscendo a muovere la loro classifica: attualmente manca il grande assalto al primo posto dell’Empoli ma va anche detto che nelle sfide dirette la squadra di Cristian Brocchi si sta comportando davvero in maniera positiva, perché hanno evitato la sconfitta contro Lecce, Spal ed Empoli battendo invece la Salernitana, l’unica sconfitta contro squadre di vertice è al momento maturata in casa contro il Chievo ma stiamo parlando del 24 ottobre. Non ci resta dunque che stabilire quello che succederà sul terreno di gioco del Romeo Menti: finalmente è tutto pronto, le due squadre stanno per aprire le ostilità e dunque noi mettiamoci comodi lasciando che a parlare sia il campo, la diretta di Vicenza Monza prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

VICENZA MONZA: L’ARBITRO

Vicenza Monza sarà diretta questa sera dal signor Antonio Rapuano della sezione Aia di Rimini: l’aribitro della sezione Aia di è stato infatti designato per amministrare la partita di Serie B che andrà in scena presso lo stadio Romeno Menti della città veneta. Saranno inoltre protagonisti nella squadra arbitrale di Vicenza Monza anche i due guardalinee Sergio Ranghetti della sezione di Chiari e Michele Lombardi della sezione di Brescia ed infine il quarto uomo, signor Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco. Parlando adesso più diffusamente del primo arbitro, possiamo ricordare che il signor Antonio Rapuano è nato a Rimini il 10 aprile 1985 e che nella stagione 2020-2021 in corso vanta due apparizioni come primo arbitro in Serie A, tre in Coppa Italia e ben sei in Serie B. Limitandoci dunque adesso al campionato cadetto, il suo bilancio disciplinare è di 30 cartellini gialli comminati, un calcio di rigore assegnato ma soprattutto ben cinque espulsioni, quasi una di media per partita, delle quali due per somma di ammonizioni e ben tre per rosso diretto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRONTO RISCATTO BRIANZOLO?

Vicenza Monza, in diretta dallo stadio Romeo Menti, si gioca alle ore 19:00 di martedì 9 febbraio ed è una delle partite nella 22^ giornata del campionato di Serie B 2020-2021. Sfida interessante: mette a confronto due società nobili del nostro calcio che stanno lottando per diversi obiettivi, ma con un esito che potrebbe non essere scontato. Il Monza ha fermato la corsa dell’Empoli, rimanendo ancorata al secondo posto: certo non ha vinto e si trascina dietro una scomoda concorrenza, ma ha comunque mostrato gli artigli riuscendo a non affondare, e del resto stiamo parlando di una delle grandi candidate alla promozione diretta.

Ottimo invece il risultato del LaneRossi, che ha saputo vincere sul campo del Pordenone: in questo momento i veneti si trovano più vicini ai playout che ai playoff ma hanno battuto un colpo che potrebbe dare la definitiva svolta alla stagione. vedremo allora quello che succederà nella diretta di Vicenza Monza, intanto possiamo valutare in maniera dettagliata le scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI VICENZA MONZA

Per Vicenza Monza Mimmo Di Carlo potrebbe confermare la formazione che ha vinto a Lignano Sabbiadoro, magari con poche modifiche: Giacomelli si candida per prendere un posto come laterale sinistro a centrocampo, mentre Lamin Jallow insidia Meggiorini e Longo nel ruolo di attaccante. Per il resto, in porta andrà Perina con Pasini e Padella davanti a lui; sulle corsie agiranno Cappelletti e Beruatto, mentre come laterale destro è in vantaggio Zonta. Coppia centrale con Pontisso e Cinelli che sono insidiati da Agazzi. Cristian Brocchi si affida ormai al 4-3-3: possono tornare utili D’Alessandro e Gytkjaer per dare fiato a Dany Mota e Kevin Prince Boateng, potrebbe invece essere confermato Davide Diaw. A centrocampo le soluzioni sono tante: Barberis e Armellino giocano per una maglia da titolare senza dimenticarsi di Colpani, in difesa Giulio Donati e Carlos Augusto sugli esterni con una coppia centrale che sarà formata da Bellusci e Bettella, in porta come sempre andrà Di Gregorio che ha ormai vinto il ballottaggio con Lamanna, diventando titolare a tutti gli effetti.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato un pronostico per Vicenza Monza, e allora andiamo a vedere cosa ci riservano le quote del bookmaker: il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 4,75 volte la posta sul piatto; per il segno X che regola il pareggio la vincita ammonterebbe a 3,05 volte l’importo investito, mentre il segno 2 sul quale puntare per l’affermazione degli ospiti porta in dote una cifra corrispondente a 1,92 volte quello che avrete scelto di giocare per la partita.