DIRETTA VICENZA PESCARA (RISULTATO FINALE 1-0): MEGGIORINI GOL E DELFINI KO!

Game over tra Vicenza Pescara. I biancorossi si impongono sui delfini sul risultato di 1-0. I veneti superano gli abruzzesi grazie alla rete di Meggiorini, al cinquantanovesimo minuto della ripresa. Successo importante per la squadra allenata da Di Carlo, che ha vinto di misura dopo aver dominato. Ai biancorossi è mancata un po’ di precisione sotto porta; il Pescara ha faticato molto ad avvicinarsi pericolosamente dalle parti di Grandi e non ha mai costruito realmente occasioni pericolosi. Con il successo ottenuto oggi il Vicenza si avvicina alle zone alte della classifica: l’ottavo posto occupato momentaneamente dalla Spal è lontano solo quattro punti. Praticamente spacciato, invece, il Pescara, sul fondo della classifica. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



HA SEGNATO MEGGIORINI!

Superato il settantesimo minuto di Vicenza Pescara e risultato favorevole ai padroni di casa, avanti per 1-0. I biancorossi hanno sbloccato il punteggio attorno al quarto d’ora della ripresa, grazie ad una giocata vincente di bomber Meggiorini. L’ex attaccante del Chievo si fa trovare al posto giusto al momento giusto e con una spizzata sorprende il portiere dei delfini Fiorillo, insaccando alle sue spalle. Successo meritatissimo, fin qui, da parte del Vicenza, che aveva sprecato una mole di occasioni davvero notevole. Vedremo se ora il Pescara riuscirà a reagire e se creerà qualche pericolo alla retroguardia veneta. Dopo il gol del vantaggio, tuttavia, è ancora il Vicenza a cercare con convinzione la via del raddoppio, per chiudere definitivamente la partita. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SOFFRONO I DELFINI

E’ terminato sul risultato di 0-0 il primo tempo di Vicenza Pescara. Dallo stesso punteggio riparte dunque il secondo tempo tra i biancorossi e biancoblu, coi padroni di casa che provano a sbloccare l’equilibrio della gara. Nella prima frazione di gioco la compagine vicentina ha accumulato una serie di occasioni che fanno arrabbiare mister Domenico Di Carlo, indispettito per non aver ancora trovato la via del gol. Tanti rimpianti quindi per il Vicenza, che in più occasioni ha sfiorato il vantaggio, mancando però di precisione e cinismo a tu per tu con Fiorillo. Il Pescara, dal canto suo, si limita a difendere senza però rinunciare a ripartire. Un bel contropiede lo ha orchestrato Masciangelo, senza riuscire a preoccupare davvero Grandi. Per il momento nessuna sostituzione da parte dei due tecnici. È il Pescara a giocare il primo pallone della ripresa: vediamo se gli abruzzesi riusciranno a scuotersi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



MEGGIORINI PERICOLOSO

Siamo giunti attorno alla prima mezzora della diretta di Vicenza Pescara e il risultato live è di 0-0. Primo tempo a dir poco movimentato, con tante occasioni da segnalare. La prima all’undicesimo minuto con Lanzafeme che di testa prende in pieno la traversa, spaventando la difesa biancoblu. Ancora lui, al tredicesimo, mette i brividi al portiere Fiorillo con una conclusione fuori di un soffio. Al diciannovesimo il tiro ad incrociare di Giacomelli è l’ennesima grande chance non capitalizzata dai locali. Poco dopo ecco la prima ripartenza fulminea dei delfini: Mascianeglo trova Dessena, il cui colpo di testa non è troppo preciso. Dieci minuti più tardi, allo scoccare della mezzora, acrobazia straordinaria di Meggiorini: palla di un soffio oltre la traversa. Fiorillo tira l’ennesimo sospiro di sollievo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

La diretta di Vicenza Pescara inizia tra pochi istanti: per il Delfino si tratta di vincere o abbandonare quasi del tutto le speranze di salvezza. Il durissimo colpo ricevuto nel turno infrasettimanale, con la sconfitta interna contro l’Ascoli maturata all’ultimo secondo, ha certificato come il passo all’Adriatico sia pessimo: la vittoria interna manca dal 19 dicembre (sorprendente 3-2 al Monza) e in trasferta gli adriatici viaggiano meglio anche se la differenza resta minima. Il problema è chiaramente generale, perché il successo di Cittadella è rimasto isolato nelle ultime 12 giornate, ni cui sono arrivate 6 sconfitte tra cui quattro consecutive tra gennaio e febbraio; il Vicenza invece sembra essersi messo al sicuro con due fondamentali vittorie all’inizio di marzo, e un girone di ritorno nel quale hanno fatto il salto di qualità ottenendo 14 punti. Non vediamo l’ora di scoprire quello che succederà sul terreno di gioco del Romeo Menti, infatti qui è tutto pronto e allora noi possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia la diretta di Vicenza Pescara, che finalmente comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VICENZA PESCARA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Vicenza Pescara non verrà trasmessa sui canali della nostra televisione: con la sola eccezione dell’anticipo, tutta la Serie B viene infatti fornita dall’applicazione DAZN che, salvo qualche evento disponibile su DAZN1 (aperto anche agli abbonati Sky da almeno tre anni), ne garantisce la visione in diretta streaming video ai suoi clienti. Per assistere alla partita potrete utilizzare apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone o anche una smart tv dotata di connessione a internet.

DIRETTA VICENZA PESCARA: TESTA A TESTA

Sono ben 23 i precedenti della diretta di Vicenza Pescara se si considerano anche le partite giocate in Abruzzo all’Adriatico. Il bilancio ci parla di 6 successi dei biancorossi, 6 del Delfino e 11 pareggi. Il Pescara non invece al Romeo Menti addirittura dal gennaio 2006 in una gara disputata in cadetteria e terminata col risultato finale di 0-1. Più recente è l’ultima vittoria dei veneti in casa contro questo avversario, un 2-1 dell’ottobre del 2014. La gara fu aperta da una rete di Cocco alla fine del primo tempo. Gli ospiti videro Zuparic espulso direttamente e costretto a lasciare i suoi in inferiorità numerica. Al minuto 74 i padroni di casa la chiudevano con un rigore di Di Gennaro. Maniero dal dischetto regalava ai suoi una timida illusione di una gara che poi sarebbe terminata con una sconfitta. (agg Matteo Fantozzi)

DIRETTA VICENZA PESCARA: FONDAMENTALE PER IL DELFINO

Vicenza Pescara, che sarà in diretta dallo stadio Romeo Menti, si gioca alle ore 14:00 di sabato 20 marzo ed è valida per la 30^ giornata nel campionato di Serie B 2020-2021. La partita è fondamentale per il Delfino: battuto in casa dall’Ascoli nella sfida diretta per la salvezza, vede allontanarsi sempre più la zona playout anche se deve ringraziare proprio il LaneRossi, che fermando il Cosenza ha impedito ai lupi di scappare dando ancora una chance agli adriatici, che però ovviamente non possono più sbagliare.

Il Vicenza dal canto suo è quasi al sicuro, avendo 7 punti di vantaggio sui lupi; può mangiarsi le mani per come sono andate le cose al San Vito, ma se non altro ha evitato la sconfitta e ora va a caccia degli ultimi punti per mantenere la categoria, mentre sono lontani i playoff. Aspettando quindi di scoprire quello che succederà nella diretta di Vicenza Pescara, possiamo iniziare a fare qualche valutazione sulle scelte che verranno operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI VICENZA PESCARA

Brutte notizie per Mimmo Di Carlo, che in Vicenza Pescara non potrà disporre di Cappelletti e Cinelli: in difesa quindi avremo Bruscagin come terzino destro, sull’altro versante pronto Beruatto con Valentini e Padella al centro come protezione di Grandi. A centrocampo il principale candidato è Luca Rigoni, un veterano che potrà essere utile al fianco di Pontisso e Zonta; Davide Agazzi a caccia di una maglia come anche Gori e Lamin Jallow in attacco, dove però resta favorito Lanzafame che sarebbe supportato da Vandeputte e Giacomelli. Il Pescara perde Scognamiglio, avremo allora Drudi o Sorensen per giocare insieme a Guth al centro di una difesa che sarà completata da Bellanova e Masciangelo sugli esterni, con Fiorillo tra i pali; nel centrocampo di Gianluca Grassadonia Memushaj e Dessena, autore di una doppietta inutile martedì, affiancheranno Busellato con l’alternativa Nicola Rigoni, Machin invece può avanzare per sostituire Maistro sulla trequarti, verso la conferma sia Galano che Odgaard con quest’ultimo insidiato da Ceter.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico su Vicenza Pescara possiamo avvalerci delle quote ufficiali che sono state emesse dall’agenzia Snai: vediamo allora quello che ci dicono. Il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa ha un valore di 2,05 volte la puntata, mentre il segno X che regola il pareggio vi farebbe guadagnare una somma corrispondente a 3,15 volte la giocata e il segno 2, sul quale puntare per il successo degli ospiti, porta in dote una vincita che ammonta a 3,80 volte l’importo investito con questo bookmaker.