DIRETTA VICENZA PORDENONE (RISULTATO FINALE 1-1): 3 AMMONITI NEL FINALE

5 ammoniti nel finale nella sfida tra Vicenza e Pordenone che si chiude però sull’1-1, un punto per parte sostanzialmente giusto considerando quanto si è visto in campo. Cartellino giallo per Rigoni, Camporese e Vogliacco, gioco molto spezzettato e poche occasioni da gol dopo che l’apertura di ripresa aveva regalato le reti che avevano deciso la partita. 4′ di recupero e gli ultimi tentativi sono stati del Vicenza, ma il Pordenone ha avuto buon gioco nel difendere, con la squadra di Tesser che non ha sentito l’esigenza di strafare, prendendosi un punto esterno che ha confermato la solidità dei neroverdi dopo il pari di Lecce. Il Vicenza muove invece la classifica dopo la sconfitta di Venezia. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA VICENZA PORDENONE IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE C

Secondo una modalità ormai consolidata, Vicenza Pordenone sarà visibile in diretta streaming video oggi pomeriggio su DAZN, la piattaforma digitale riservata agli abbonati che pure in questa stagione detiene i diritti in esclusiva per l’intero campionato di Serie B 2020-2021, cui si aggiungono le immagini in chiaro della diretta tv Rai solamente per una partita ad ogni turno.



CAPPELLETTI RISPONDE A DIAW!

Di tutt’altro tono l’inizio del secondo tempo tra Vicenza e Pordenone. Subito pericoloso il Vicenza con Dalmonte che coglie un palo, complice una deviazione del portiere ospite Bindi. A passare però al 9′ sono i Ramarri: Falasco trova il suggerimento per Diaw che scappa via a Padella e beffa sul secondo palo Grandi, trovando il gol da posizione defilata. Il Vicenza al 13′ cambia con Giacomelli e Marotta che prendono il posto di Vandeputte e Gori. E al 17′ c’è il pareggio dei Berici: su punizione di Rigoni arriva Cappelletti alla conclusione acrobatica, che passa nella selva dell’area dei neroverdi e si infila in rete. Punteggio sull’1-1, al 24′ c’è un cartellino giallo per Calò nel Pordenone per aver calciato il pallone a gioco fermo. (agg. di Fabio Belli)



BARISON SFIORA IL GOL

La partita prosegue sul binario dell’equilibrio, Vandeputte cerca la conclusione per i padroni di casa ma senza fortuna. Arriva un’altra ammonizione nel Pordenone, viene sanzionato Gavazzi, mentre i neroverdi si affidano maggiormente alle ripartenze il Vicenza continua a coprire bene gli spazi ma incidere poco in avanti. All’inizio del recupero però i Ramarri hanno un’ottima chance con Barison che arriva con un pizzico di ritardo su una spizzata di Diaw sugli sviluppi di un calcio d’angolo, mancando di poco il bersaglio. Si chiude dunque la prima frazione di gioco a reti bianche. (agg. di Fabio Belli)

AMMONITI DIAW E PADELLA

E’ iniziata la sfida tra Vicenza e Pordenone e il primo tempo trascorre nel sostanziale equilibrio, Tesser chiede ai suoi di alzarsi e provare a pressare gli avversari ma i berici chiudono bene gli spazi e producono il primo lampo offensivo della gara, con Damonte che non riesce comunque a sorprendere Bindi. Arrivano i primi cartellini gialli, al 19′ viene ammonito Diaw nel Pordenone, al 22′ giallo anche per Padella nel Vicenza per un fallo su Gavazzi. I ritmi restano bassi, al 27′ Ciurria prova a scuotere la situazione con una frustata che trova però la pronta risposta di Grandi e allo stadio Menti, con metà primo tempo ormai giocato, il risultato resta a reti bianche. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. VICENZA (4-4-2): Grandi; Bruscagin, Padella, Cappelletti, Beruatto; Vandeputte, Pontisso, Rigoni, Dalmonte; Meggiorini, Gori. Allenatore: Di Carlo. PORDENONE (4-3-1-2): Bindi; Vogliacco, Camporese, Barison, Falasco; Magnino, Calò, Rossetti; Gavazzi; Ciurria, Diaw. Allenatore: Tesser. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Sta per cominciare la diretta di Vicenza Pordenone ma prima che facciano il loro ingresso in campo le formazioni ufficiali di questo derby veneto, ecco che si pare utile andare a curiosare qualche numero messo già a tabella. Certo il nostro unico riferimento, alla vigilia di questa seconda giornata di campionato, sono appena le statistiche segnate al debutto, le quali comunque ci paiono interessanti. Ricordiamo allora che i lanerossi nella 1^ giornata di Serie B hanno subito un duro kO contro il Venezia, dominante anche nei numeri: il Vicenza infatti ha messo a tabella appena il 49% del possesso palla, con solo 10 tiri (di cui ben cinque fuori) e 43 attacchi pericolosi). Non ha comunque fatto molto di meglio il Pordenone, considerato che non è andato oltre allo 0-0 nella prima giornata contro il Lecce. I ramarri inoltre hanno messo a tabella in quell’occasione solo nove tiri di cui 4 fuori dallo specchio avversario, come anche 4 parate e 36 attacchi pericolosi. Diamo ora la parola al campo per Vicenza Pordenone, via! (agg Michela Colombo)

L’ARBITRO

Per la diretta di Vicenza Pordenone nella 2^ giornata di Serie B è stato selezionato l’arbitro della sezione aia di Pescara Giacomo Camplone: con lui in campo pure non mancheranno gli assistenti Villa e Della Croce, come anche il quarto uomo Panettella. Mettendo ora il primo direttore di gara sotto ai riflettori, possiamo subito dire che il signor Camplone ha già debuttato nella nuova stagione calcistica 2020-21: per lui due direzioni nei primi turni della Coppa Italia e dunque le sfide Sudtirol-Latte Dolce e Frosinone-Padova, dove pure ha collezionato in tutto 6 cartellini gialli e assegnato un calcio di rigore. Ampliando la nostra analisi possiamo subito ricordare che in carriera il primo direttore di gara purtroppo non ha collezionato alcun precedente con il Vicenza: pure a statistica non leggiamo alcun testa a testa occorso con il Pordenone. (agg Michela Colombo)

GLI ALLENATORI

Verso la diretta di Vicenza Pordenone, che potremmo definire un “quasi derby” per la seconda giornata del campionato di Serie B, merita un accenno anche la sfida in panchina fra i due allenatori Domenico Di Carlo e Attilio Tesser. Il padrone di casa Di Carlo a Vicenza è davvero “padrone”: una lunga militanza da giocatore negli anni più felici dei biancorossi, con la vittoria in Coppa Italia 1997 e la semifinale di Coppa delle Coppe nel 1998. Tornato un anno fa come allenatore a Vicenza, ecco immediatamente la promozione dalla Serie C alla Serie B, sia pure a tavolino perché la FIGC ha premiato le squadre che erano prime nei rispettivi gironi al momento dell’interruzione della stagione regolare per il Coronavirus. Dopo circa sette mesi di stop, il Vicenza è tornato in campo e si mette alla prova. Dall’altra parte, ecco l’artefice del “miracolo” Pordenone, cioè naturalmente Attilio Tesser, un allenatore con una lunghissima carriera alle spalle e due stagioni meravigliose in Friuli. Prima la storica promozione in Serie B, traguardo che il Pordenone mai aveva raggiunto nella sua storia; poi un campionato esaltante, sempre in zona playoff e chiuso sfiorando la promozione. Difficile fare di meglio, ma sicuramente il Pordenone di Tesser potrà puntare sulla forza della continuità. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA VICENZA PORDENONE: UN DERBY DEL NORD EST!

Vicenza Pordenone, in diretta dallo stadio Romeo Menti della città veneta, è fissata alle ore 18.15 di oggi pomeriggio, sabato 3 ottobre, e sarà una delle partite in programma dunque nella seconda giornata del nuovo campionato di Serie B 2020-2021. Ci avviciniamo a questa sorta di “derby” del Nord-Est annotando che la diretta di Vicenza Pordenone vedrà i neopromossi biancorossi allenati da Domenico Di Carlo andare alla ricerca dei primi punti in classifica dopo la sconfitta di misura (1-0) sul campo del Venezia sabato scorso, in quello che era un derby a tutti gli effetti. Se il Vicenza ha cominciato purtroppo con una sconfitta, ecco che il Pordenone di Attilio Tesser ha raccolto finora un buon pareggio per 0-0 sul difficile campo del Lecce, che per i ramarri friulani potrebbe essere un buon viatico sulla strada di un nuovo campionato da protagonisti. Dall’altra parte però il Vicenza non vorrà perdere ancora, duinque che cosa succederà?

PROBABILI FORMAZIONI VICENZA PORDENONE

Le probabili formazioni di Vicenza Pordenone che cosa ci possono dire su questa partita? I padroni di casa del Vicenza si potrebbero schierare secondo il modulo 4-4-2: Grandi in porta; difesa a quattro composta da Bruscagin, Cappelletti, Padella e Beruatto; nei quattro di centrocampo invece i titolari potrebbero essere Dalmonte, Vandeputte, Rigoni e Giacomelli; infine nella coppia d’attacco Meggiorini e Nalini. Dall’altra parte, possiamo attenderci un Pordenone schierato con il modulo 4-3-1-2 e questi possibili titolari: Bindi in porta; Semenzato, Camporese, Barison e Falasco nella retroguardia a quattro; Gavazzi, Calò e Misuraca a centrocampo; Tremolada trequartista in supporto ai due attaccanti che dovrebbero essere Diaw e Ciurria.

PRONOSTICO E QUOTE

Dando infine uno sguardo al pronostico su Vicenza Pordenone, possiamo osservare che secondo le quote dell’agenzia Snai sono favoriti i padroni di casa. Il segno 1 per la vittoria del Vicenza è quotato a 2,40, si sale poi a 2,85 per il segno X che indica il pareggio ed infine fino a 3,30 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di successo esterno da parte del Pordenone.